Prometheus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prometheus   Dvd Prometheus   Blu-Ray Prometheus
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green.
Titolo originale Prometheus. Fantascienza, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 14 settembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Prometheus * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una lezione da un grande maestro Valutazione 4 stelle su cinque

di irene

Feedback: 3468 | altri commenti e recensioni di irene
venerdì 14 settembre 2012

Francamente non so la gente cosa chieda al cinema se trova da ridire su un film come questo. Grandioso, realizzato in maniera pazzesca da un regista che il peso degli anni evidentemente non lo sente. Per due ore sono stata su un'astronave con l'impressione di esserci stata veramente; sono stata su un pianeta sconosciuto ed ho incontrato esseri misteriosi. Mi sono sentita porre domande a cui è impossibile dare delle risposte o a cui ognuno di noi può dare le risposte che desidera. Sono stata affascinata da immagini realizzate in maniera geniale, con una scenografia che faceva sembrare le astronavi, i moduli di trasporto o qualsiasi altra cosa vista in altri film di fantascienza, come modellini fatti col pongo da bambini delle elementari. Film ricchissimo, sia di temi che di idee che di colpi di scena, con effetti speciali così perfetti che non sembrano neanche speciali. Una festa per tutti coloro che amano la fantascienza o, più semplicemente, il cinema realizzato da chi lo sa davvero fare.

[+] lascia un commento a irene »
Sei d'accordo con la recensione di irene?

stefania moroni sabato 15 settembre 2012
sono d'accordo

hai espresso esattamente quello che ho vissuto io. grazie non avrei potuto dirlo meglio.

[+] lascia un commento a stefania moroni »
nandok domenica 16 settembre 2012
non sono d'accordo,

Un bel film, per essere tale, richiede anche una buona sceneggiatura e una trama ben sviluppata. La storia parte bene ma poi diventa inconsistente. I colpi di scena sono in gran parte ricalcati dai precedenti Alien, alcune scene non hanno alcun ruolo nella storia (vedi l'attacco dello zombie del geologo ucciso dalle bisce aliene). Inoltre non si trova nessuna risposta alle molte domande che vengono poste durante la prima parte del film. Quanto alle emozioni, Prometheus riesce a tenere svegli gli spettatori solo con alcuni forti rumori improvvisi inseriti sapientemente nei punti di maggiore appisolamento. Solo il 3D funziona bene. Che tristezza!

[+] perfettamente d accordo con nandok (di dario85)
[+] lascia un commento a nandok »
rubilai lunedì 17 settembre 2012
non scherziamo

E' come se qualcuno definisse maestrale un libro perché le pagine sono così candide, il font così elegante, l'impaginazione così snella.

[+] g-e-n-i-o (di petergiampy)
[+] lascia un commento a rubilai »
jan4rad lunedì 17 settembre 2012
parole sante Valutazione 0 stelle su cinque

concordo in pieno con Irene; nonostante gli ingredienti siano quelli ormai conosciuti... è una goduria il lasciarsi coinvolgere. Non ci è voluto molto a immaginare che se c'è un "sintetico" nel film... prima o dopo lo vedremo "aperto", ma questo non è sufficiente per dire "già visto in Alien e anche nel seguito e quindi dar addosso a Scott". Sarebbe come dire che i film romantici sono tutti dei cessi perchè due che si baciano lo si è visto già tante volte.

[+] lascia un commento a jan4rad »
styve76 sabato 22 settembre 2012
brava

nn lo capisco nemmeno io tutta sta negativita' su un film che in realta' deve spiegare e porre ( giustamente) altre domande su tutto cio' che è avvenuto prima del primo alien!!!io credo che la maggioranza delle persone( sicuramente gente che della saga di alien nn ci capisce una sega)volesse tutte le risposte, ma io dico che nn è cosi, il bello deve ancora venire, scott fara' altri due film dopo prometus, nn vedo l'ora, e li ci dara' tutte le risposte che noi vogliamo, basta saper attendere!

[+] lascia un commento a styve76 »
sisseld domenica 23 settembre 2012
grandissimo film

sono completamente d'accordo con Irene

[+] lascia un commento a sisseld »
ginger snaps lunedì 24 settembre 2012
concordo

il film è stupendo, scenografia, trama e anche suspense. I temi andranno sviluppati in seguito, Ottima scelta del regista creare curiosità

[+] lascia un commento a ginger snaps »
romy722 lunedì 24 settembre 2012
splendida fattura Valutazione 0 stelle su cinque

Film dir poco splendido...Incredibile vedere come un regista possa trascinare lo spettatore nella profonda coscienza dell'incauto astronauta e trasportarlo nelle vicissitudini più profonde della propria angoscia.Film che deve essere letto per quello che vorrebbe trasmettere e non per quello che si cerca di vedere ....filmetto di fantascienza che lasciamo agli appassionati di Alien e Predator...brava irene concordo

[+] lascia un commento a romy722 »
vespertili mercoledì 16 gennaio 2013
giustissimo

Brava Irene.

[+] lascia un commento a vespertili »

Ultimi commenti e recensioni di irene:

Vedi tutti i commenti di irene »
Prometheus | Indice

Gabriele Niola