Paura 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Paura 3D   Dvd Paura 3D   Blu-Ray Paura 3D
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Peppe Servillo, Lorenzo Pedrotti, Domenico Diele, Claudio Di Biagio, Francesca Cuttica Horror, - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 15 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO Paura 3D * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Paura...o fastidio... Valutazione 1 stelle su cinque

di Guglielmo Rinaldini

Feedback: 142 | altri commenti e recensioni di Guglielmo Rinaldini
domenica 24 giugno 2012

Il fatto che fosse un film italiano mi aveva per un attimo messo in guardia ma poi, con il buonismo relativista che tutti ci accomuna sono entrato. E con grande stupore ho assistito a mezze ore di canzoncine rap in romanesco dal vago sapore sinistro (nel senso purtroppo politico e non collegate in alcun modo alla paura appunto). Con sgomento notavo che gli occhialini 3D servivano solo ad ottenere una sorta di cartolina delle varie scene, di quelle che si comprano a Livigno o in particolari località turistiche. Non si capisce perchè i ragazzi drogati e occupanti abusivi di casa siano i buoni e il nobile, marchese perchè questa è la tradizione romana, il cattivo o meglio il pazzo criminale che rinchiuderebbe, chissà perchè, una donna in una cantina e poi uno di questi sfigati, maltrattandoli. Il film che sembra una sorta di citazione casuale di noti film horror non allude mai neppure lontanamente al pathos creato dai veri horror, restando una sorta di programma politico in bianco e nero, fariseo. L'attore nei panni del marchese è Peppe Servillo che fu in area partito comunista e a tutt'oggi è poco credibile come nobile nella nostra opinione. Usate meglio i soldi, questo il consiglio che ci sentiamo di dare.

Guglielmo Rinaldini

[+] lascia un commento a guglielmo rinaldini »
Sei d'accordo con la recensione di Guglielmo Rinaldini?

Ultimi commenti e recensioni di Guglielmo Rinaldini:

Paura 3D | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |