Paura 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Paura 3D   Dvd Paura 3D   Blu-Ray Paura 3D
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Peppe Servillo, Lorenzo Pedrotti, Domenico Diele, Claudio Di Biagio, Francesca Cuttica Horror, - Italia 2012. - Medusa uscita venerdì 15 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO Paura 3D * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

PAURA come mai nell' horror americano Valutazione 4 stelle su cinque

di BonnieD

giovedì 21 giugno 2012

Considerando il film dal punto di vista di neo-appassionata del genere, l'idea è semplice, ma efficace.
I titoli iniziali sono SPETTACOLARI e, come dovrebbe essere in ogni horror, ti mettono nel mood giusto per recepire il film.
Il fatto che sia ispirato ad una storia vera, una storia perfettamente plausibile, senza degenerare nell'horror fantastico con zombie e fantasmi, la scelta dei protagonisti, dei luoghi, delle abitudini dei ragazzi, persino della tipica "Peroni", ti catapulta direttamente nella storia. Ho sperato tutto il tempo che tutto finisse più in fretta possibile per porre fine all'ansia, che al posto di essere attenuata dal carattere a volte ironico del film, è accentuata dalla mancanza di flirt (non ci sono donne nel gruppetto di ragazzi)  e delle solite battutine sdrammatizzanti American Style.
Forse l'unico neo è la scena splatter del "quasi-finale" dove il sangue schizza macchinosamente e il cadavere è palesemente un fantoccio, ma mi piace pensare che sia una scelta più che una svista.
Lo consiglio assolutamente a un pubblico che non si ferma davanti al tabù "horror italiano"

[+] lascia un commento a bonnied »
Sei d'accordo con la recensione di BonnieD?

guglielmo rinaldini domenica 24 giugno 2012
scherzi vero?

scherzi vero?

[+] lascia un commento a guglielmo rinaldini »
camarillo lunedì 11 agosto 2014
tuco

Sono perfettamente d'accordo con te. In particolare, credo che il tabù <> abbia contribuito alla crisi del genere; tabù che torna in chi, evidentemente, trova normale entusiasmarsi per Saw, Hostel, Rec e per la deriva che ha relegato il genere ad un chiassoso e vagamente amorale sfoggio di effetti speciali. L'altro tabù, per inciso, riguarda i de profundiis relativi a Dario Argento che, nel suo peggior film, mostra comunque di essere un regista e non un montatore di videogiochi. Temo che le critiche negativo su Paura derivino dal disprezzo (provinciale, in fondo) nutrito per i lavori di regia (magari appuntandosi sulle trame!).

[+] lascia un commento a camarillo »
Paura 3D | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |