John Carter

Acquista su Ibs.it   Dvd John Carter   Blu-Ray John Carter
Un film di Andrew Stanton. Con Willem Dafoe, Dominic West, Samantha Morton, Polly Walker, James Purefoy.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita mercoledì 7 marzo 2012. MYMONETRO John Carter * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nick castle venerdì 21 dicembre 2012
un gran bel film... Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande Andrew Stanton al timone di questa floppata colossale, immeritata purtroppo, perchè il buon Stanton, esordiente nel cinema live action, regala un opera di forte impatto che si distingue e si fa apprezzare. Un ottima messa in scena, una fotografia colorata e puramente marziana, musiche orecchiabili del buon Michael Giacchino (ormai è dappertutto...), una buona storia epica, dei bei personaggi, non sono cose che si possono tralasciare. Certo, di contro ci sono le interpretazioni un po' da cani dei protagonisti e di tutta la cucciolata che gli sta attorno, o la lunghezza eccessiva (con 20 minuti di meno funzionava alla grande) che in alcune parti ci fa tirare più di uno sbadiglio purtroppo. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
cenox mercoledì 10 ottobre 2012
ottimo film tra fantasia e avventura Valutazione 4 stelle su cinque

John Carter, il protagonista è un cercatore d'oro, quando ancora c'era la guerra d'indipendenza americana, e senza nemmeno sapere come, si ritrova catapultato in un mondo che non gli appartiene, ossia Marte. Il pianeta rosso è abitato da strani esseri alieni altissimi (sono parecchie le somiglianze con Avatar, e questo potrebbe realmente rappresentare il motivo di un non successo nelle sale cinematografiche. Probabilmente se fosse stato girato prima o fra qualche anno ancora avrebbe avuto un successo sicuramente maggiore perchè il film è ottimo) e simil-esseri umani in costante guerra tra di loro (il messaggio del film è piuttosto metaforico con quello che succede da sempre sul nostro pianeta!!). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
salvo996 venerdì 10 agosto 2012
buon film Valutazione 2 stelle su cinque

Bel film...come per molti altri che hanno scritto prima di me, mi ricorda molto Dune e Starwars....non essendo un amante del genere non mi ha entusiasmato, comunque consiglio a tutti di guardarlo

[+] burroughs,re della science-fantasy (di andrea'70)
[+] lascia un commento a salvo996 »
kondor17 martedì 17 luglio 2012
nobile tentativo... Valutazione 2 stelle su cinque

Diciamo da due stelle e 1/2, mezza stella in più per il finale a sorpresa e per la computer animation fantastica.
Ottimo taylor kitsch in un ruolo che gli si addice veramente (il nuovo indiana jones?)
Per il resto film noioso, che trae spunto da storie viste e riviste: in Avatar, in Stargate, in mille fiabe di disney, con leziosa descrizione dei personaggi e sdolcinate scenette d'amore e di sguardi tra la principessa guerriera, promessa sposa al cattivo per salvare il popolo da una fine certa, ed il solito principe azzurro
Peccato per l'inizio accattivante ed il finale veramente azzeccato: bastava poco per rendere il film più attraente, anche se il tentativo è nel complesso (per metà) riuscito. [+]

[+] sono gli altri che si sono ispirati a j.carter (di andrea'70)
[+] lascia un commento a kondor17 »
givas lunedì 9 luglio 2012
storia trita e ritrita, niente di nuovo.... Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco i commenti entusiastici di questo filmetto, storia ampiamente scopiazzata da altri film del genere. Effetti speciali appena sufficienti, basti vedere quando John carter guida le moto volanti (immagini molto finte). Recitazione scarsa, cerca di scopiazzare anche battute di altri film del genere. Non mi ha dato nessuna emozione. Ho comprato il blu-ray proprio per la critica e le opinioni molto buone che sono in questo sito..... ho sbagliato anche questa volta (l'altra volta è stato comprare The tree of Life)

[+] lascia un commento a givas »
liuk! martedì 3 luglio 2012
grandissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Avventura con la A maiuscola per questo spettacolare John Carter della Disney. Non dico nulla sulla trama in quanto è stata ampiamente narrata e non voglio rovinarvi oltre la visione, basti dire che vi sono i buoni, i cattivi, la bella, il re, i viaggi dimensionali, l'oro, le pistole e chi più ne ha più ne metta. Il ritmo è incalzante in un susseguirsi di strepitosi effetti speciali che rendono l'atmosfera magica, oltre che marziana, e segue il classico percorso fantasy ambientandolo in un contesto da far west extraterrestre, secondo un'idea non nuovissima ma decisamente coinvolgente. Il risultato è, mi scuserete la banalità, bellissimo. Vedo infine un pessimo risultato di botteghino e me ne dolgo ma non credo, come leggo in alcuni commenti, che il giovane pubblico di questo millennio non ami le avventure, anzi gli incassi di Avatar confermano proprio il contrario, credo piuttosto che la Disney abbia, per una volta, sbagliato totalmente il marketing dell'uscita, con il risultato che nessuno si aspettava un capolavoro del genere e in pochi, relativamente, sono andati a vederlo. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
preva lunedì 14 maggio 2012
troppa fantascienza per il 2012 Valutazione 2 stelle su cinque

Il film in sè non è male, ma mi è parso troppo "fantascientifico" per il 2012. Mi spiego meglio, racconta che ci sono degli alieni su Marte che sono uguali ai terrestri... ma tutti oggi sanno che Marte è un pianeta deserto in cui non c'è nulla. Il regista ha avuto poca fantasia, poteva inventarsi la storia in un pianeta sconosciuto e nessuno si sarebbe meravigliato.
Come resto il film è guardabile, la trama è avvincente fino alla fine. Non è un capolavoro ma vale la pena lo stesso di vederlo.

[+] lascia un commento a preva »
la tigre del cinema sabato 7 aprile 2012
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

spettacolare effetti speciali fatti da dio in persona ;) 3D fantastici i personaggi del film e abbbastanza bella la trama .... molto meglio di alcuni film che hanno avuto un gran successo come AVATAR, TRANSFORMERS 3 ,ALICE IN WONDERLAN, VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA .....ha incassato piu ALVIN SUPERSTAR 3 DI JOHN CARTER  ... roba da matti!!!!!!!!!Andrei a rivederlo al cinema 50 volte ... credo ke nn faranno il secondo visto l'incasso in tutto il mondo ke supera di qualche milione il  budget di 250 milioni
voto:9

[+] lascia un commento a la tigre del cinema »
ruta ruta sabato 31 marzo 2012
john carter (1994) Valutazione 3 stelle su cinque

Ebbene si, 1994! Perché?
Perchè se questo film fosse uscito quando ancora i film d'azione, di fantasia, quelle belle vecchie fiabe erano apprezzate dal pubblico e dai giovani, sarei andato al cinema pure due volte per rivederlo. Invece no, oggi i giovani non apprezzano la semplicità della trama. Il buono bello e forte contro il cattivo malvaggio. I due si contendono la bella di turno e lo scettro del regno. Si la semplicità contornata da una trama comunque valida, toni incalzanti e duelli niente male! John Carter fa la sua figura ma non il botteghino. Il pubblico che gia immaginava un seguito più sulla terra che su marte, dovrà domandarsi se la produzione vorrà fare davvero questo sforzo economico per tornare sul grande schermo. [+]

[+] ti capisco (di no_data)
[+] lascia un commento a ruta ruta »
andrea'70 venerdì 30 marzo 2012
film burroughsiano al 100% Valutazione 4 stelle su cinque

Attenzione a chi vi parla male di John Carter,avendo visto soli il film e senza aver letto i romanzi di E.R.Burroughs(almeno i primi tre del ciclo di John Carter,ma sarebbe utile anche qualcosa di Tarzan)perchè non può sapere che il film non solo è molto bello ma fedele nello spirito e nella lettera all'Omero in prosa dei Pulp Magazines americani con le doverose minime modernizzazioni(il primo è stato scritto nel 1912).Se sembra copiare da tanti celebri film è vero l'opposto perchè negli Usa tutti hanno saccheggiato dai suoi romanzi anche scrittori impegnati e sperimentali.Molto bello l'uso 3d ed è consigliabile vederlo così visto che ci porta(letteralmente e molto fisicamente)sul pianeta rosso. [+]

[+] lascia un commento a andrea'70 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
John Carter | Indice

Gabriele Niola