Trust

Più livelli di lettura Valutazione 4 stelle su cinque

di

giovedì 30 marzo 2023

Quando un film si rivela utile alla riflessione su temi molto delicati, è decisamente ricchezza.
"Trust": il tema della fiducia compare più volte e in più situazioni; fiducia fra padre e figlia, padre e madre, fiducia nella polizia, fiducia fra padre e figlio quando va al college... Molto bella a mio parere la figura della psicologa, che nei brevi flash aiuta lo spettatore a non lasciarsi coinvolgere emotivamente dalla storia, ma ad osservarne gli aspetti e ad elaborare la vicenda con un occhio più neutrale.
Formidabile Clive Owen nella parte del genitore che scopre il proprio lato più bestiale, trascurando di stare vicino alla figlia e tramando per vendicarla, come gli ricorda la moglie in un momento di grande tensione: lei cerca di ricostruire un ambiente accogliente in casa, mentre lui vi porta dentro il mostro con tutte le sue sfaccettature.
Liana Liberato è straordinaria e mette quasi soggezione il suo coinvolgimento fin troppo realistico.
Da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a »
Trust | Indice

1° | ennio