Red State

La setta di Smith e Parks Valutazione 4 stelle su cinque

di biso93

Feedback: 7538 | altri commenti e recensioni di biso93
sabato 1 luglio 2017

Red State e' un film del 2011 scritto e diretto da Kevin Smith. Smith abbandona il fortunato territorio della commedia per entrare nell'oscuro territorio dell'horror e del thriller. Red State e' un film cattivo e crudele ma pur sempre scandito di lampi di ironia, molto cara al regista, pur risultando piuttosto macabra in un contesto come quello di Red State arrivato a noi dopo 6 anni grazie alla Midnight Factory. Il film comunque si rivela un ottimo debutto nel genere per Smith, genere che tornerà ad affrontare 3 anni dopo con l'ottimo Tusk. Al contrario di quest' ultimo però, Red State non risparmia nessuno da accuse, e' cattivo, adrenalina ci e disturbante proprio come Smith voleva. Il film tratta di fanatismo, religione, omosessualità e terrorismo, temi caldi ed attuali affrontati attraverso un film che percorre vari generi cinematografici così come il successivo Tusk. Una sceneggiatura brillante e scorrevole, ritmo frenetico e sempre alto, un ottimo cast in cui spicca Michael Parks(RIP) che qui recita la parte da Leone nel ruolo di padre Abigail. Grande prova di attore così come un altra grande prova la offre John Goodman nel ruolo dell'agente federale, personaggio reso alla grande e pieno di sfaccettature. Red State e' un film che sorprende, non scontato e difficile da paragonare con altri prodotti di genere ma sicuramente e' pienamente un film di Kevin Smith! Consigliatissimo

[+] lascia un commento a biso93 »
Sei d'accordo con la recensione di biso93?

Ultimi commenti e recensioni di biso93:

Vedi tutti i commenti di biso93 »
Red State | Indice

Ornella Sgroi