Red State

Acquista su Ibs.it   Dvd Red State   Blu-Ray Red State

pocci96 venerdì 30 giugno 2017
red state diventerà un cult Valutazione 5 stelle su cinque

Red State è fantastico!girato benissimo e recitato ancora meglio. Michael parks è da oscar e john goodman si conferma come uno dei migliori attori al mondo capace di ricoprire qualsiasi ruolo.il film per la maggior parte  è girato tutto all interno e all'estero della chiesa con alcuni scene girate con la telecamera in mano, la fotografia è perfetta e i dialoghi sono lunghi e interessanti (soprattutto su aspetti politici "difatti è la base della storia"). Penso che in questo film Kevin Smith prende molto da Tarantino, nei luoghi,nei dialoghi (es. la chiesa e l'ambientazione ricorda molto kill bill) Difficile trovare un difetto, a mio parere potrà essere considerato un capolavoro negli anni avvenire, consiglio assolutamente.

[+] lascia un commento a pocci96 »
topsykretts lunedì 16 aprile 2012
cinico e spietato Valutazione 3 stelle su cinque

Tre adolescenti si imbattono on-line in un annuncio “hot” di una donna e decidono di incontrarla. Pronti a condividere l’esperienza, capiscono che i loro drink erano stati drogati, ma è troppo tardi. La sconosciuta, infatti, appartiene ad una setta religiosa della zona che predica odio, terrore, omofobia e si scaglia contro l’immoralità e la depravazione. Quando i tre amici rinvengono, si trovano legati e imprigionati all’interno della “Chiesa dei Cinque Punti” e assistono alla predica del carismatico Cooper, fanatico pastore leader della comunità, capace di stravolgere la dottrina cristiana all’insegna della follia e della paura e pronto a sacrificare i tre “peccatori”. Una volta che l’FBI circonda l’edificio, la situazione precipita e si trasforma in un violento conflitto a fuoco. [+]

[+] lascia un commento a topsykretts »
donni romani domenica 8 luglio 2012
l'orrore delle sette Valutazione 3 stelle su cinque

Quando  Kevin Smith  esordì con Clerks - Commessi  - fu subito chiaro che ci trovavamo di fronte ad un regista originale, provocatorio, capace di spiazzare. Nel suo nuovo film questo è vero più che mai. Tre ragazzi della provincia americana vanno in cerca di sesso facile e trovano l'orrore di una setta di fondamentalisti religiosi che tutto professano tranne che una qualche forma di spiritualità. Perché i versetti della Bibbia letti dal carismatico capo sembrano proiettili tanto odio trasmettono, e quando le armi vere vengono imbracciate non c'è pietà, nè compassione, e neanche buonsenso. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
tarantinofan96 lunedì 6 aprile 2015
red state: smith in gran forma! Valutazione 4 stelle su cinque

RED STATE rappresenta una prima incursione del regista Kevin Smith a un cinema più maturo, violento, sporco e provocatorio. Difficile pensare infatti che un regista che ha realizzato film come Zack & Miri, Poliziotti fuori e altre commedie, più o meno discrete, ma pur sempre commedie, potesse riuscire a concepire un film simile.

Red State è la storia di tre ragazzi che si lasciano coinvolgere dall'invito di una donna per un'orgia di gruppo, ma quando giungono sul luogo vengono drogati e consegnati nelle mani del folle pastore Abin Cooper, un predicatore fanatico che vorrebbe eliminare tutti i peccatori, gay soprattutto, dalla faccia della Terra. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
biso93 sabato 1 luglio 2017
la setta di smith e parks Valutazione 4 stelle su cinque

Red State e' un film del 2011 scritto e diretto da Kevin Smith. Smith abbandona il fortunato territorio della commedia per entrare nell'oscuro territorio dell'horror e del thriller. Red State e' un film cattivo e crudele ma pur sempre scandito di lampi di ironia, molto cara al regista, pur risultando piuttosto macabra in un contesto come quello di Red State arrivato a noi dopo 6 anni grazie alla Midnight Factory. Il film comunque si rivela un ottimo debutto nel genere per Smith, genere che tornerà ad affrontare 3 anni dopo con l'ottimo Tusk. Al contrario di quest' ultimo però, Red State non risparmia nessuno da accuse, e' cattivo, adrenalina ci e disturbante proprio come Smith voleva. [+]

[+] lascia un commento a biso93 »
gianleo67 mercoledì 22 luglio 2015
piccolo manuale di guerra...civile Valutazione 3 stelle su cinque

Attirati con l'inganno per un rendez-vous sessuale con una matura donna sola, tre adolescenti di una piccola cittadina di provincia si ritrovano prigionieri di una setta religiosa radicale capeggiata da un farneticante pastore cristiano omofobo e guerrafondaio. Quando i gruppi speciali sono chiamati ad intervenire per ripotare l'ordine e la legalità, sarà una strage.
In questo film presentato al Sundance nel 2011 e distribuito in America direttamente per il mercato dell'Home Video, l'estro dissacrante e feroce del solito Kevin Smith non sembra guardare in faccia nessuno, mettendo sullo stesso piano le derive incontrollabili del fondamentalismo endogeno di matrice religiosa e la repressione autarchica di uno stato di diritto pronto ad applicare la legge del più forte nella risoluzione delle controversie interne. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
la violenza della religione Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival il 23 gennaio 2011.
Tre amici, Jared, Travis e Billy-Ray, decidono di andare da una donna matura, conosciuta attraverso un sito internet, per fare sesso di gruppo. I tre ragazzi arrivano alla roulotte della donna che li fa entrare e offre loro da bere. Ma in realtà i ragazzi vengono grogati e portati in una chiesa, al cospetto del pastore Abin Cooper, noto nella zona per essere un fanatico. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
emanuele r. sabato 24 settembre 2016
film pessimo, con un insegnamento sbagliato Valutazione 1 stelle su cinque

Tre ragazzi si danno appuntamento con una donna matura per fare sesso una sera, ma poi verranno drogati e sequestrati da un gruppo di fondamentalisti religiosi, che sono soliti sacrificare le persone. Dopodiché, le forze dell'ordine interverranno e il film si trasformerà in una sparatoria senza fine. Questo film è alquanto ridicolo e stupido. Non si fa altro che dipingere le persone religiose in mostri senza scrupolo, è un film vuoto, fantasioso, un film che non ha un capo e una coda, un film piatto. Oltre questo fatto, la trama non è comunque delle migliori, insomma, si passa dal genere horror al genere azione in pochi minuti, i ruoli continuano ad invertirsi, ad un certo punto il film sarà monotono, e il finale sarà davvero deludente. [+]

[+] lascia un commento a emanuele r. »
Red State | Indice

Ornella Sgroi