Manuale d'amore 3

Acquista su Ibs.it   Dvd Manuale d'amore 3   Blu-Ray Manuale d'amore 3
Un film di Giovanni Veronesi. Con Robert De Niro, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci, Michele Placido.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2011. - Filmauro uscita venerdì 25 febbraio 2011. MYMONETRO Manuale d'amore 3 * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rongiu domenica 27 febbraio 2011
giovane arciere… disperatamente cercasi!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Centrato, in pieno, il titolo. “Manuale d’amore 3”.

Un manuale, deve dare la possibilità a chi lo legge reggendolo con le mani, di ottenere una conoscenza rapida e sommaria su di un qualsiasi argomento. Il tema del regista Veronesi, per altro co-sceneggiattore con Chiti/Agnello, è l’amore non l’Amore. La percentuale di chi riesce ad “utilizzare” un manuale in modo corretto, riportano le statistiche,  è veramente bassa. Ed è così che, nonostante un cast di tutto rispetto, il piacere provato nel leggere visivamente questo manuale d’amore, per altro giunto alla 3ª edizione, ha raggiunto una desaturazione storica. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
stellab domenica 27 febbraio 2011
lento e noiso Valutazione 1 stelle su cinque

Un film decisamente noioso. Verdone ormai fa sempre le stesse cose: lui scappa è qualche donna lo insegue, non se ne può più. Scamarcio con un'unica espressione. La bellucci decisamente inutile. Le storie scorrono lente senza alcun interesse. Mah.

[+] lascia un commento a stellab »
cinestregata venerdì 25 febbraio 2011
manuale senza amore (o quasi) Valutazione 2 stelle su cinque

Questo Manuale purtroppo è deludente, soprattutto rispetto al primo film. Di Amore ne ho visto davvero poco se non grazie alla bella interpretazione del favoloso De Niro, in questa veste per lui insolita, in cui ancora una volta dimostra la sua grandezza. Per il resto direi che la prima storia è vuota..zero contenuto e attori piattissimi. La seconda fa abbastanza ridere ( Verdone non delude mai!). Bella invece la colonna sonora del film (Morgan e Gualazzi).

[+] correzione (di tommy)
[+] correzione della correzione (di andaland)
[+] lascia un commento a cinestregata »
fabian t. venerdì 25 febbraio 2011
leggero come... l'aria Valutazione 2 stelle su cinque

Ancora l'ennesima trovata commerciale, purtroppo, nonostante il cast e l'esorbitante azione di marketing mossasi attorno a un film sufficientemente piacevole ma sostanzialmente privo di idee. Che dire? Che c'è di peggio in giro? Forse il cinema italiano può dare di più e io attendo con ansia. Di certo De Niro in questo film è come il cavolo a merenda. Non sarebbe stato meglio un solo film esclusivamente dedicato all'estro di Verdone e un'altra ottima prova di Ficarra e Picone dopo il bel film "La matassa"? Basta, vi prego, con questi manuali d'amore..!

[+] c'è l'inghippo... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a fabian t. »
santospago lunedì 28 febbraio 2011
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Forse il peggiore della serie, calcolando il livello bassissimo degli altri due ... fate voi. Le storielle sono esili esili, i dialoghi banalissimi e mai divertenti. Dispiace tanto vedere Verdone ridotto così, macchietta di se stesso, imprigionato in gag vecchie e polverose, peccato perchè potrebbe dare ancora tanto. Purtroppo Veronesi non ha talento e sembra non avere idea di come portare avanti le storie, ci prova e ci riprova ma nulla.

[+] lascia un commento a santospago »
melania domenica 27 febbraio 2011
manuale d'amore ... basta!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Veronesi non ha più niente da dire ... questi ultimi tre episodi sono tre storiele esili esili, senza mai un'emozione, un'idea o uno spunto forte. Il film annoia e si fa fatica a seguirlo. Verdone patetico, de niro inutile. Banalissimi tutti i dialoghi ... forse sarebbe ora di provare qualcosa di nuovo o vogliamo arrivare a manuale d'ampre 10?

[+] d'accordissimo (di mammut)
[+] lascia un commento a melania »
cinemavistodame giovedì 3 marzo 2011
manuale d'amore per italiani medi/ocri ... Valutazione 1 stelle su cinque

Ammetto di avere visto, convinto da amici, “Manuale d’amore 3” - di Giovanni Veronesi. Che cos'altro aggiungere come commento al suo cinema, se non che è scritto e diretto in maniera talmente approssimativa, da riuscire a far recitare, malissimo, anche un talento naturale come Robert De Niro. [+]

[+] manuale d'amore per ridere dopo tanti giorni morti (di pesatore)
[+] lascia un commento a cinemavistodame »
angelica erta martedì 1 marzo 2011
un'ironia stanca per passioni senza amore Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che, a dispetto del titolo, dimentica quasi totalmente l’amore per radiografare senza remore le passioni e i movimenti, incauti o impudenti, dell’animo umano. Tre storie, incorniciate da un indice didascalico e da un cupido che più kitch non si può, in cui Veronesi insegue le acrobazie sentimentali dei suoi personaggi, più macchiette o maschere di teatro che figure degne di affondo psicologico. Nessun tormento o vocazione allo scavo interiore, nessuna lacerazione intimista dei cliché da feuilleton se si escludono i dialoghi via skype fra Roberto e Sara, gli unici momenti in cui il film sembra prendere le distanze da una realtà pecoreccia, e a tratti grottesca. Il personaggio interpretato dalla Solarino si distingue per la morale non pragmatica, incapace di silenziare la coscienza ed accontentarsi della vita così com’è, senza slanci né sogni. [+]

[+] lascia un commento a angelica erta »
catarsiaffa martedì 2 agosto 2011
l'unico barlume è de niro. Valutazione 2 stelle su cinque

Apprezzai moltissimo "Manuale d'amore", film brioso e pungente, caratterizzato da un'originalità e un umorismo spiccati. Già "Manuale d'amore 2" mi lasciò perplessa, nonostante alcuni episodi fossero brillanti e ben recitati, ma non ho dubbi:Manuale d'amore 3 non ha niente a che vedere con i primi due capitoli.
Film scontato fin dalle prime scene, lento nonostante non particolarmente lungo, privo di un senso. Un cast di bravi attori, i quali purtroppo non riescono a "tener su" un copione scarso.
Scamarcio veste i panni dell'avvocato "eterno bambino" che "cresce" soltanto quando si rende conto che la propria amante occasionale (Laura Chiatti) non può e non ha intenzione di costruire qualcosa di più serio con lui. [+]

[+] lascia un commento a catarsiaffa »
ultimoboyscout lunedì 27 agosto 2012
l'amore e le sue età. Valutazione 2 stelle su cinque

DeNiro è la super guest star del terzo capitolo del manuale sentimentale di Veronesi che focalizza il suo sguardo su tre diverse età dell'amore: "Giovinezza" col triangolo Scamarcio-Solarino-Chiatti, "Maturità" con la coppia assurda Verdone-Finocchiaro e "Oltre" con il colpo di fulmine DeNiro-Bellucci, il tutto per qualche timida risata e qualche tiepida riflessione. Tre storie di sentimenti, un pò tenere e un pò buffe, tutte a modo proprio travolgenti in cui si eleva l'attore italo-americano che non fa valere il suo status ma si mette al servizio del regista e a pari livello dei suoi colleghi. Basti pensare al suo improvvisato spogliarello per far capire quanto Bob si sia calato nella parte e nel contesto e si sia messo allegramente in mutandoni (orribili!) per il pubblico italiano! Il duetto con Verdone, l'altro peso massimo del film, funziona alla perfezione nonostante duri giusto un attimo, ennesima dimostrazione dell'empatia creata. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 »
Manuale d'amore 3 | Indice