Non avere paura del buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Non avere paura del buio   Blu-Ray Non avere paura del buio
Un film di Troy Nixey. Con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson.
Titolo originale Don't Be Afraid of the Dark. Thriller, durata 99 min. - USA, Australia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO Non avere paura del buio * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kammo martedì 17 luglio 2012
ben girato ma la storia... Valutazione 2 stelle su cinque

uno dei classici film girati bene con buona sceneggiatura e fotografia ma la storia lascia molto a desiderare... fin dalla prima scena si capisce che ci stanno delle creature che vengono da dentro quella "fornace" che si nutrono di denti di bambini. per cui dopo quella scena i misteri(che nei film horror dovrebbero essere uno dei punti chiave)sono solo due chi sono queste creature e come sono fatte... l'aspetto decisamente banale si scopre abbastanza presto, dopo di che l'unica cosa che rimane da scoprire è chi sono, e alla fine viene spiegato che sono creature del mondo fatato... solo questo nient'altro...ma! i personaggi sono banali e privi di personalità. insomma se doveste raccontare un comune film horror come lo raccontereste? " c'è una casa molto grande e misteriosa una coppia con l'uomo impegnato e perso nel lavoro, una bambina coplicata, seria che scopre delle strane presenze, ma a questa bambina nessuno crede fino al finale. [+]

[+] lascia un commento a kammo »
nick gordon martedì 11 settembre 2012
remake ben riuscito. scarse le creature. Valutazione 3 stelle su cinque

Trama: Poco elaborata, da migliorare.
Cast: Attori Hollywoodiani esperti. Ottima recitazione. Forse poco adatti alle parti assegnate, indicati per un diverso genere di film.
Sulla giovane attrice Bailee Madison, che interpreta la parte della figlia Sally, posso dire che, dopo accurate ricerche sulle persone che hanno visto il film in questione, non è stata apprezzata; la maggior parte degli spettatori hanno pensato che risultasse poco brava a recitare, altri, sebbene in piccola parte, hanno giudicato l'attrice in base all'aspetto fisico, cosa del tutto errata. La migliore attrice del cast, anche se non in una delle sue migliori apparizioni: Katie Holmes.
Colonna sonora: Guillermo del Toro, come in qualsiasi suo film, ha voluto accompagnare il suo Horror, con una colonna sonora fiabesca, poco inquitetante, ma comunque sufficiente. [+]

[+] creature ridicole (di damiano ragni)
[+] lascia un commento a nick gordon »
viktor von doom giovedì 26 settembre 2013
laricetta manca di coraggio. Valutazione 3 stelle su cinque

non avere paura del buio è un film riuscito purtroppo solamente a metà.uno di quei film una volta finita la visone ti domandi come sarebbe potuto essere se...il film prodotto dal bravissimo del toro ha una piacevole quanto azzeccata fotografia.svenari evocativi e impiega nel ruolo di portatori del male delle interessanti creature che,insieme ai loro comportamente e alle situazioni a cui danno vita,ricordano tanto quei b-movie horror anni 80 che,sempre più spesso,mi capita di rimpiangere guardando gli horror di ultima generazione.tuttavia il film è reso zoppicante da una scelta del cast che,personalmente,non ho apprezzato e da un freno premuto troppo spesso la dove invece si sarebbe dovuto premere sull'acceleratore della violenza. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
andre91mortimer lunedì 19 maggio 2014
nuova visione delle creature fantasy Valutazione 2 stelle su cinque

Devo dire che è stato molto difficile dare un voto. Infatti credo che questo film abbia delle punte di eccellenza, ma anche delle parti molto vulnerabili. La trama è molto semplice, ci troviamo dinanzi ad una famiglia che si trova a “combattere” contro dei mostri che si muovono nell'oscurità. La visione di Guillermo del Toro secondo me è affascinante. Come anche nel Labirinto del Fauno ( un film di cui consiglio la visione), ci troviamo davanti a delle creature fantasy, di cui viene stravolta la normale rappresentazione. Infatti questi esserini, durante il film, vengono riconosciuto come gnomi o addirittura fate (in questo caso fatine dei denti). [+]

[+] lascia un commento a andre91mortimer »
flatout venerdì 20 novembre 2015
un horror dall'impianto (troppo) classico Valutazione 2 stelle su cinque

2 stelle, ma mi sto seriamente chiedendo se questo film se le merita. Il film ha una buona regia ed una discreta fotografia, ma per il resto mi sono veramente annoiato a morte. La pellicola ha un impianto eccessivamente classico, e se non fosse per quelle simpatiche (eddai non erano mica fatte per far paura) creaturine, il mio giudizio sarebbe ulteriormente calato. Il tutto è una fiera del giá visto (come d'altronde la maggior parte dei film horror recenti): casa nuova o del lontano amico dello zio della portinaia del nipote del protagonista morto in circostanze misteriose in quello stesso luogo, si iniziano a verificare cose strane, e quando è presente una bambina tutti avremo sentito almeno una volta il dialogo padre/figlia: 'ti giuro non sono stata io!' 'fila e vai in camera tua a riflettere sul tuo gesto'. [+]

[+] lascia un commento a flatout »
tmpsvita giovedì 14 settembre 2017
si poteva fare meglio Valutazione 3 stelle su cinque

La storia del film si sviluppa in maniera prevedibile soprattutto perché canonica, oramai, per il genere horror ma, data la presenza di Guillermo Del Toro come produttore e sceneggiatore, il film riesce comunque a colpire ogni tanto grazie a qualche spiraglio di creatività che non guasta mai in un horror e che lo rendono vagamente originale.

A stupirmi maggiormente, però, è la fotografia che, con dei colori surreali e particolarmente suggestivi, cerca in tutti i modi di creare una atmosfera inquietante che, tuttavia, non riesce mai a consolidarsi, a causa di una sceneggiatura poco incisiva e una mancanza di una giusta dose di ambiziosità che avrebbe potuto trasformare questo discreto e piacevole horror, in un film decisamente più bello e meno facilmente dimenticabile. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Non avere paura del buio | Indice

Marco Chiani