Non avere paura del buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Non avere paura del buio   Blu-Ray Non avere paura del buio
Un film di Troy Nixey. Con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson.
Titolo originale Don't Be Afraid of the Dark. Thriller, durata 99 min. - USA, Australia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO Non avere paura del buio * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nuova visione delle creature fantasy Valutazione 2 stelle su cinque

di Andre91Mortimer

Feedback: 420 | altri commenti e recensioni di Andre91Mortimer
lunedì 19 maggio 2014

Devo dire che è stato molto difficile dare un voto. Infatti credo che questo film abbia delle punte di eccellenza, ma anche delle parti molto vulnerabili. La trama è molto semplice, ci troviamo dinanzi ad una famiglia che si trova a “combattere” contro dei mostri che si muovono nell'oscurità. La visione di Guillermo del Toro secondo me è affascinante. Come anche nel Labirinto del Fauno ( un film di cui consiglio la visione), ci troviamo davanti a delle creature fantasy, di cui viene stravolta la normale rappresentazione. Infatti questi esserini, durante il film, vengono riconosciuto come gnomi o addirittura fate (in questo caso fatine dei denti). Una visione unica nel suo genere, questi esseri per definizione buoni e che aiutano l'essere umano, in questa pellicola li troviamo addirittura contro l'uomo. Anche la rappresentazione grafica rende molto la trasformazione di questi esseri. Le immagini sono bellissime, trasmettono la giusta ansia e freneticità, senza eccedere e diventare un horror vero e proprio. Anche gli attori li ho trovati discreti, la più brava a mio parere è la protagonista Bailee Madison, con grande espressività del volto, pur essendo molto giovane. Ora passiamo alle parti negative di questo film. La trama, purtroppo troppo semplice e sbrigativa, poteva essere sfruttata sicuramente in maniera migliore. Quindi delle volte risulta quasi lacunosa, quasi come se mancasse qualcosa, in realtà viene spigato tutto, ma c'è poco da spiegare. I personaggi, oltre alla protagonista, praticamente non vengono caratterizzati e descritti psicologicamente. Per questo i vari soggetti non ci entrano nell'animo e non riusciamo a calarci nei loro sentimenti e nei loro pensieri. Quindi credo che sia un film con un potenziale alto che non è stato sfruttato. Comunque da vedere per passare un'ora e mezza in maniera piacevole.

[+] lascia un commento a andre91mortimer »
Sei d'accordo con la recensione di Andre91Mortimer?

Ultimi commenti e recensioni di Andre91Mortimer:

Non avere paura del buio | Indice