Non avere paura del buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Non avere paura del buio   Blu-Ray Non avere paura del buio
Un film di Troy Nixey. Con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson.
Titolo originale Don't Be Afraid of the Dark. Thriller, durata 99 min. - USA, Australia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO Non avere paura del buio * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laricetta manca di coraggio. Valutazione 3 stelle su cinque

di viktor von doom

Feedback: 3551 | altri commenti e recensioni di viktor von doom
giovedì 26 settembre 2013

non avere paura del buio è un film riuscito purtroppo solamente a metà.uno di quei film una volta finita la visone ti domandi come sarebbe potuto essere se...il film prodotto dal bravissimo del toro ha una piacevole quanto azzeccata fotografia.svenari evocativi e impiega nel ruolo di portatori del male delle interessanti creature che,insieme ai loro comportamente e alle situazioni a cui danno vita,ricordano tanto quei b-movie horror anni 80 che,sempre più spesso,mi capita di rimpiangere guardando gli horror di ultima generazione.tuttavia il film è reso zoppicante da una scelta del cast che,personalmente,non ho apprezzato e da un freno premuto troppo spesso la dove invece si sarebbe dovuto premere sull'acceleratore della violenza.il film finisce cosi con il risultare poco spaventoso e ancorato all'ideale di favola dark e dimenticandosi che un horro deve fare paura,far saltare sulla sedia e angosciare(o almeno una di queste tre cose)c'è da dire che guardandolo senza la pretesa di morire di paura il film rivela una trama che si sviluppa piacevolmente e senza intoppi e un finale che nel suo non essere troppo buonista si rivela apprezzabile.peccato per alcune scelte che ne hanno fatto un capolavoro mancato.

[+] lascia un commento a viktor von doom »
Sei d'accordo con la recensione di viktor von doom?

Ultimi commenti e recensioni di viktor von doom:

Vedi tutti i commenti di viktor von doom »
Non avere paura del buio | Indice

Marco Chiani