Non avere paura del buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Non avere paura del buio   Blu-Ray Non avere paura del buio
Un film di Troy Nixey. Con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson.
Titolo originale Don't Be Afraid of the Dark. Thriller, durata 99 min. - USA, Australia 2011. - Lucky Red uscita venerdì 13 gennaio 2012. MYMONETRO Non avere paura del buio * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Remake ben riuscito. Scarse le creature. Valutazione 3 stelle su cinque

di Nick Gordon

Feedback: 621 | altri commenti e recensioni di Nick Gordon
martedì 11 settembre 2012

Trama: Poco elaborata, da migliorare.
Cast: Attori Hollywoodiani esperti. Ottima recitazione. Forse poco adatti alle parti assegnate, indicati per un diverso genere di film.
Sulla giovane attrice Bailee Madison, che interpreta la parte della figlia Sally, posso dire che, dopo accurate ricerche sulle persone che hanno visto il film in questione, non è stata apprezzata; la maggior parte degli spettatori hanno pensato che risultasse poco brava a recitare, altri, sebbene in piccola parte, hanno giudicato l'attrice in base all'aspetto fisico, cosa del tutto errata. La migliore attrice del cast, anche se non in una delle sue migliori apparizioni: Katie Holmes.
Colonna sonora: Guillermo del Toro, come in qualsiasi suo film, ha voluto accompagnare il suo Horror, con una colonna sonora fiabesca, poco inquitetante, ma comunque sufficiente.
Critica: "Non Avere Paura del Buio" è un remake ben riuscito, questo è sicuro, ma che ha alcuni leggeri difetti che hanno avuto un impatto pesante sul pubblico.
Il primo è senza dubbio la storia: poco elaborata, troppo semplice, che scorre liscia; indicata un pubblico giovane, inesperto, che vuole vederci chiaro. Guillermo del Toro, nei contenuti speciali del DVD, dice: "Ho iniziato a pensare al film, 15 anni fa...". Ebbene, in quindici anni, Del Toro poteva fare di meglio.
Un altro difetto, che a mio parere è stato quello che ha infastidito di più il pubblico, è stato l'aspetto delle creature: molto somigliante ai "Gremlins" di Joe Dante, con una voce quasi identica a quella del "Gollum" di Jackson. Inoltre, il loro aspetto è stato svelato troppo presto nel film, spezzando la curiosità degli spettatori, che fremevano nello scoprire come erano fatte queste "Creature".
Consigliato: Nì.

[+] lascia un commento a nick gordon »
Sei d'accordo con la recensione di Nick Gordon?

damiano ragni giovedì 14 marzo 2013
creature ridicole

sono pienamente in accordo con nick , le creature del film sono ridicole e la voce è identica alla creatura del signore degli anelli. peccato perchè il film scorre via liscio e gradevole !!!

[+] lascia un commento a damiano ragni »

Ultimi commenti e recensioni di Nick Gordon:

Non avere paura del buio | Indice