Uomini di Dio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Uomini di Dio   Dvd Uomini di Dio   Blu-Ray Uomini di Dio
Un film di Xavier Beauvois. Con Lambert Wilson, Michael Lonsdale, Olivier Rabourdin, Philippe Laudenbach, Jacques Herlin.
Titolo originale Des hommes et des dieux. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2010. - Lucky Red uscita venerdì 22 ottobre 2010. MYMONETRO Uomini di Dio * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

uomini di Dio in un mondo senza Dio Valutazione 4 stelle su cinque

di giank51

giovedì 28 ottobre 2010

E' così importante definire il contesto storico di questa vicenda?
Molti anni sono passati da allora e gli integralisi islamici continuano a proliferare.
Questa vicenda è solo un problema di confronto fra identità religiose?
Questo film ha molto di più da trasmettere. Soprattutto a quelli che si considerano cristiani. La vita che questi monaci conducono, sia pure sulle pendici del monte Atlante, è di per sè una provocazione al mondo, al nostro prima ancora che a quello islamico. Una esistenza che si apre con la preghiera e continua nella semplicità delle occupazioni ( chi fa più il medico come quel monaco?) e si chiude con una lode a Dio, è già di per sè un arduo percorso per tutti noi.
Ed ecco che anche per i monaci Dio si presenta come domanda ed questa  tragica vicenda li costringe a verificare il senso di una scelta e di una vita.

[+] lascia un commento a giank51 »
Sei d'accordo con la recensione di giank51?

Uomini di Dio | Indice

Festival di Cannes (1)