Love & Secrets

jaylee domenica 3 giugno 2012
le colpe dei padri Valutazione 3 stelle su cinque

Aperta parentesi polemica: Qualcuno potrebbe spiegarmi qual è la necessità di tradurre il titolo Originale di questo film (All Good Things) in Love & Secrets? A volte si ha la sensazione che chi prende queste decisioni NON abbia visto il film, ma si sia basato sulla locandina, dove campeggiano abbracciati un enigmatico Ryan Gosling e un'angelica Kirsten Dunst. Chiusa parentesi polemica. Basato su una storia vera, Love & Secrets racconta del lento declino mentale e psicologico di David Marks (Ryan Gosling), ricco ereditiero immobiliare di un' impero costruito in modo ambiguo da un padre freddo e totalitario (Frank Langella); e della nascita e morte della storia d'amore di David e Katie (Kirsten Dunst). [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
eternal sunshine venerdì 1 giugno 2012
"all good things" Valutazione 4 stelle su cinque

A  quasi due anni dall'uscita americana arriva in Italia "All good things" con l'improbabile e scontato titolo nostrano di "Love and secrets". Jarecki parte dalla storia vera di un ricco rampollo di una potente familia di imprenditori immobiliari di New York, Robert Durst  sospettato di essere responsabile della scomparsa della giovane moglie ma mai incriminato per mancanza di prove certe per raccontare una storia di ambizione, pazzia ,conflitto padre-figlio e amore il tutto condito da colpi di scena degni da thriller. Egli ci presenta una giovane coppia ,David(Ryan Gosling) e Katie(Kirsten Dunst)che sogna di vivere un'esistenza idilliaca e che si amano appassionatamente. [+]

[+] love and mistery (di n.j di girolamo)
[+] lascia un commento a eternal sunshine »
renato volpone martedì 5 giugno 2012
come gli assassini rimangono impuniti Valutazione 3 stelle su cinque

Film girato nel 2009 compare ora sugli schermi italiani ed è ispirato alla vita di Robert Durst che fu accusato di omicidio. Il racconto ci parla di una splendida ragazza katie che incontra per caso David e ne nasce un grande amore, splendidamente descritto. La musica, però,  già ci preannuncia a tratti il mistero e la tragedia, il regista, infatti, è molto bravo ad usare le tecniche cinematografiche per portare alla suspense, anche se si ha l'impressione che i personaggi secondari che potevano aiutare la ragazza siano un po' tutti troppo arrendevoli. Kirsten Dunst è bravissima ad interpretare katie, a renderne la freschezza, l'amore, il dolore dell'aborto, il coraggio. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
filippo catani lunedì 4 giugno 2012
dramma in famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

Il film trae spunto da una vicenda vera di cronaca nera e che si sviluppa tra il 1971 e gli anni 2000 tra New York e il Texas. Il primogenito di una famiglia di immobiliaristi è pesantemente sconvolto dall'aver assistito da bambino al suicidio della madre. Questo lo ha portato ad avere diversi problemi psichici e ad avere un forte risentimento nei confronti del padre. La sua vita sembra cambiare dopo l'incontro con una giovane ragazza con cui si trasferisce per lavorare lontano dalla città e dal padre. Purtroppo i problemi del giovane non tarderanno a farsi risentire con prepotenza e a farne le spese sarà la giovane moglie.
Buon ritmo per questo thriller che fa del coinvolgimento dello spettatore e della tensione emotiva i suoi punti di forza. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
phileas fogg sabato 23 giugno 2012
due ottimi attori in un film senza spessore Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato a vedere questo film abbastanza per caso, senza sapere assolutamente nulla della storia che raccontava. Il titolo mi  evocava molto alla lontana Revolutionary Road. Risultato: direi che è il classico caso in cui non bastano due attori in stato di grazia per tenere su un film senza sugo. Ryan Gosling e Kirsten Dunst sono bravi, proprio bravi. Ma è tutto il resto che non lascia il segno.
Si tratta di una storia vista e rivista decine di volte nei film. E tutto quello che si poteva fare per raccontarla in modo approfondito, se non originale, viene tralasciato dal regista, o appena accennato. Si poteva per esempio raccontare meglio la pazzia di lui, il suo mondo interiore, per far capire ( o provarci) come si arriva a essere un certo tipo di persona. [+]

[+] lascia un commento a phileas fogg »
mrvyrus martedì 12 giugno 2012
da vedere in tv Valutazione 2 stelle su cinque

film che poteva risultare una buona sorpresa ma che finisce per annoiare..storia non avvincente e pochissimi dialoghi, nessun colpo di scena.Buona se non altro la prova dei due attori protagonisti.

[+] lascia un commento a mrvyrus »
donni romani venerdì 1 giugno 2012
il mostro nascosto Valutazione 2 stelle su cinque

A più di due anni dalla distribuzione americana esce anche in Italia "Love & Secrets" , titolo originale "All good things" -  domanda: perchè cambiare un titolo inglese con un altro, sempre in inglese? - e nel frattempo Ryan Gosling è diventato una star. Motivo sufficiente per far uscire, in finale di stagione una pellicola che ha alcune tracce interessanti, ma che spesso le abbandona per ritornare sul sentiero principale del thriller psicologico, sentiero peraltro fin troppo affollato. La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, ci presenta David Marks, figlio un po' frustrato un po' privilegiato di un ricco padre padrone -  nella prima scena David in smoking deve rinunciare ai suoi impegni perchè il padre gli ordina di andare a controllare un problema idraulico in una delle cose che affittano - che si innamora come nella più classica delle favole, della ragazza carina ma squattrinata, si mette contro la famiglia, la sposa e va a vivere in campagna con lei. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
Love & Secrets | Indice

venerdì 1 giugno 2012