Michael Jackson's This Is It

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Michael Jackson's This Is It   Dvd Michael Jackson's This Is It   Blu-Ray Michael Jackson's This Is It
Un film di Kenny Ortega. Con Michael Jackson, Nick Bass, Michael Bearden, Daniel Celebre, Mekia Cox.
Documentario, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 28 ottobre 2009. MYMONETRO Michael Jackson's This Is It * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

che schifo... Valutazione 0 stelle su cinque

di Franzi

Feedback: 92 | altri commenti e recensioni di Franzi
giovedì 5 novembre 2009

scusate ma in un sito di cinema, dove si parla di cinema, e i voti dovrebbero esprimere la qualità del lavoro... cosa c'entra This is it? film non è. documentario nemmeno. nemmeno gli si può riconoscere uno svogliato tentativo di celare l'evidente intento di "battere il ferro finchè è caldo": nemmeno il tempo di spillare soldi ai cine-spettatori che già saranno pronti coi DVD. è un modo di chiedere l'elemosina e questo è davvero triste. così come è triste la recensione nella pagina a fianco, che nemmeno prova a giudicare la qualità del lavoro svolto (pressochè inesistente, già perchè è troppo facile fare un copia-incolla delle prove e poi dire che è voluto... che è uno spaccato del genio di Jackson... NO mio caro, è mancanza di voglia di farne!). Jackson è stato un genio, l'intro di thriller (e nemmeno arrivo alla canzone... basta quello) è probabilmente Il capolavoro della musica moderna. il suo cadavere ancora caldo è stato capace di sfornare milioni di dollari e riportare "in vetta" tutti quegli esseri che come zecche si sono attaccati a lui spillandogli anche l'ultima goccia di sangue e ora si nascondono sotto il nome di "fondazione". volevano celebrarlo? bene: questo film-documentario, se così lo si vuol chiamare, doveva essere distribuito gratuitamente in rete: la pubblicità avrebbe reso uguale, anche di più, lui sicuramente avrebbe apprezzato e "loro", gli sciacalli, avrebbero evitato questa ennesima povera figura. sono schifato.

[+] lascia un commento a franzi »
Sei d'accordo con la recensione di Franzi?

jacopokiller95 sabato 7 novembre 2009
d'accordo ma ...

sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la truffa di questi sciacalli, che si fanno gioco della stupidità degli spettatori e dei fan, e fanno i milioni sul cadavere di un "artista" morto.Ma sono proprio quelle virgolette attorno ad artista che spiegano già cosa mi ha infastidito del tuo commento.Thriller il capolavoro della musica moderna !? con questa affermazione dimostri che a conoscenze musicali stai messo male. Bob Dylan ? Pink Floyd ? Led Zeppelin ? Beatles ? Rolling Stones ? Elvis Presley ? Jimi Hendrix ?... a me non sembra che ci fosse Jackson a Woodstock a suonare Purple Haze e l'inno americano con una Fender Stratocaster... e non mi sembra nemmeno che fosse Jackson a spingere gli studenti verso la ribellione nel '68. [+]

[+] lascia un commento a jacopokiller95 »
jacopokiller95 sabato 7 novembre 2009
che strazio...

mi hanno tagliato l'ultima parte della risposta.accontentati della risposta dimezzata :|

[+] lascia un commento a jacopokiller95 »
franzi,

giro il titolo della tua recensione a te. Non è affatto scandaloso che un film che E' IN REALTA' UN CONCERTO (visto che non l'hai sapto classificare) seppure postumo e seppure non ufficiale sia distribuito in una sala e non su un misero schermo di un pc. Se avessi ascoltato le parole rivolte da Jackson ai suoi fans nella fase iniziale e durante i momenti della preparazione ti saresti reso conto di una cosa: che la sua preoccupazione e gioia allo stesso tempo era quella di accontentare i suoi fans per l'ultima volta regalando loro un memorabile concerto d'addio e secondo me da lassù è CONTENTISSIMO di aver raggiunto comunque i suoi fans e regalato loro un memorabile ultimo concerto, (anche se diversamente da come aveva pensato). [+]

p.s.

Sorvolo poi sulla bellezza delle soluzioni sceniche; quel video in bianco e nero in cui interagisce con Rita Hayworth e Humprey Bogart, quello su Thriller, una cosa fantastica ma che cosa te lo dico a fare... A te e a quell'altro, jacopokiller95 (bel nick, complimenti). Vi meritate proprio...

x jacopokiller95

Due cose, anzi tre:in primis è un vero peccato non poter quasi mai leggere una recensione o un commento per intero... va beh... la libertà di espressione lasciamola a quei poveri idealisti...secondariamente con quello che ho scritto non intendevo dire che chi vede "this is it" sia uno stupido, anzi! permetti un paragone, anche se non proprio calzante: un biglietto per la finale di champions comprato all'ultimo minuto costa almeno 10 volte più di quanto "valeva" in origine. considereresti chi lo compra uno stupido perchè vittima dei bagarini, oppure credi che sia per lui sia più importante dire "io c'ero quando abbiamo vinto la coppa"? allo stesso modo non dico di non andare a vedere "this is it" solo perchè è una "manovra" fatta per racimolare soldi. [+]

x marezia

"this is it" non è un concerto, ma un montaggio delle prove di una serie di concerti cui il cantante è stato "costretto" poichè sulla sua testa pendeva un debito di oltre 600 milioni di dollari, debito che l'avrebbe obbligato a vendere la sua Neverland. meno di una settimana dopo la sua morte il suddetto debito era completamente risanato grazie agli introiti della vendita di album, libri e gadgets vari. "this is it" è bello perchè suscita belle emozioni, è bello perchè fa vedere un genio all'opera, è bello perchè ti fa assistere per l'ultima volta al talento immenso di Jackson, è bello perchè c'è lui. altrimenti sarebbe stato un semplice making of, da aggiungere al Dvd pubblicato dopo i concerti londinesi come "bonus" in modo da assicurare la vendita di un maggior numero di dischi. [+]

franzi,

non aggravare la tua posizione perché hai già dimostrato appieno non solo la tua capacità di classificare quello che vedi ma anche di fare ulteriori intelligenti considerazioni. Prima di tutto è come se fosse un concerto perché si tratta di prove che vanno al di là di una cantata parrocchiale ma che avevano già un pubblico anche se invisibile e il fatto che tu non l'abbia capito denota una scarsa sensibilità, anche perché, caro franzi, il fatto che in quella struttura regnasse un entusiasmo quasi sacro è del tutto evidente nel sunto che Ortega ne ha tratto e che non è un semplice montaggio. In secondo luogo, che cosa vuol dire: "è bello perchè c'è lui. altrimenti sarebbe stato un semplice making of, da aggiungere al Dvd pubblicato dopo i concerti londinesi come "bonus" in modo da assicurare la vendita di un maggior numero di dischi. [+]

p.s.

Hai fatto un paragone del..... perché chi paga 10 volte di più il biglietto per una finale è sì un DEFICIENTE perché oltre alla presenza della tv e della Paytv (soprattutto) esiste anche una criminalità organizzata che certamente coi bagarini qualche volta ha a che fare mentre chi decide di pagare un biglietto per vedere un film come questo vuole assistere a quel concerto che purtroppo non ci sarà mai e, in subordine, godere della performance di un artista. Se ti sembra la stessa cosa... (già te l'ho detto).

wow...

ho riletto tutto e onestamente non ho trovato nessuna traccia di insulti rivolti da parte mia a qualcuno(almeno che tu non sia tra coloro che stanno facendo i miliardi con questo business, ma lo trovo improbabile). ora scopro di non poter più scrivere perchè rischio di aggravare la mia "posizione". lì per lì mi sono chiesto di che posizione si trattasse, ma è bastato continuare la lettura per scoprire che soffro di disordini psichici, che non sono sensibile ma che sono uno scopritore geniale dotato di invidiabile acume, tuttavia credo che quest'ultima considerazione sia fortemente viziata dal fatto di essere anche un cretino. Fortunatamente, se la mia carriera di curatore fallimentare (l'ufficiale giudiziario onestamente guadagna troppo poco. [+]

marezia lunedì 9 novembre 2009
l'acume sì che ce l'hai.

Hai trasformato i punti di forza della mia invettiva facendone un pezzo satirico, bravo! Però sai che sei partito male e sei quasi arrivato peggio... tranne l'ultimo passetto.

p.s.

Questo film è particolarmente interessante, come ho già detto nella mia SPLENDIDA recensione perché mostra una metodologia di lavoro che difficilmente una persona potrebbe valutare in altre sedi a meno di essere parte integrante dello staff di Jackson. Che fosse un artista è notorio ma che fosse un uomo capace di guidare un carrozzone con quella maestria no nel senso che i mass media ci hanno ricamato sopra alla grande. A me, per esempio, ha fatto pensare allo scarto tra realtà e racconto "giornalistico" (tra parentesi perché TUTTO quello che su Jackson è uscito da un certo punto in poi è stato gossip di bassa lega secondo me su strumentalizzazioni a fini di lucro) la scena in cui dai microfoni Jackson si rivolge ai propri fans. [+]

errore

tra virgolette

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di Franzi:

Michael Jackson's This Is It | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |