Michael Jackson's This Is It

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Michael Jackson's This Is It   Dvd Michael Jackson's This Is It   Blu-Ray Michael Jackson's This Is It
Un film di Kenny Ortega. Con Michael Jackson, Nick Bass, Michael Bearden, Daniel Celebre, Mekia Cox.
Documentario, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 28 ottobre 2009. MYMONETRO Michael Jackson's This Is It * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brando fioravanti sabato 31 marzo 2012
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Micheal Jackson è il cantante che ha venduto più dischi in assoluto, il ballerino più innovativo e apprezzato del mondo, trasgressivo e romantico nello stesso momento.  Il film non è un vero documentario, non si entra nella sua vita privata, ci si limita ha vederlo nella preparazione di un suo concerto. Entrando a contatto con quello che è il suo vero rapporto con lo spettacolo si possono vedere gli aspetti più umani di un persona vista come una vera leggenda. Disponibile e carismatico verso gli altri, sensa mai accentuare la sua performance nettamente migliore degli altri ballerini. Questo è tutto, non cè nient'altro da dire su un artista che ormai si conosce per le sue grandi opere. [+]

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
vero2 domenica 10 aprile 2011
questo è tutto, Valutazione 0 stelle su cinque

Povero Jacko! Morto a causa di quel cretino del suo dottore!
Questo film è indimenticabile; l'ho visto al cinema con la mia famiglia ma mia sorella aveva la febbre, ma non potevo perdermelo!
Un documentario fantastico! Kenny Ortega ha avuto un'idea geniale!
Appena è uscito in DVD sono andata subito a comprarlo.
TI AMO MICHAEL!

[+] lascia un commento a vero2 »
xxmoonwalkxx lunedì 7 marzo 2011
questo è veramente tutto? Valutazione 4 stelle su cinque

C'è ben poco da spiegare di questo film...niente è recitato! Quello che viene proposto è semplicemente Michael Jackson e il corpo di ballo (le sue estensioni). Michael Jackson muore il 25 giugno 2009, lasciando un vuoto incolmabile ai fan e un piccolo assaggio ai fan post-mortem. Ed è così, credendo o meno alla morte del Re, che il Performer ci lascia la sua ultima Opera: Se stesso! Ciò che vediamo è un Michael Jackson perfezionista, educato e soprattutto professionale! E' agile e la voce (anche se molto più fragile) è quella dei vecchi tempi! E' un film/documentario montato molto bene che dona meraviglia e stupore ai fan e sia a coloro che nemmeno conoscevano il personaggio nel lato artistico. [+]

[+] lascia un commento a xxmoonwalkxx »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
indelebile. *** Valutazione 3 stelle su cinque

Ultima messa in gioco per l'ormai indimenticabile uomo-leggenda Michael Jackson. Le prove del suo ultimo spettacolo, in questo esclusivo reperto-testimonianza di un'annunciata grande impresa, che non si è però sviluppata fino in fondo. Un film pieno di emozioni, firmato M. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
francesco2 domenica 17 ottobre 2010
bambini forever Valutazione 3 stelle su cinque

Gli artisti a volte rimangono per tutta la vita bambini, almeno questa è un'ipotesi. Non nel senso di immaturità, ma perché conservano la purezza dello sguardo(Quella stessa rimproverata a certa cinefilia, fino a veri o presunti risvolti psicoanalitici in base ai quali il "Bianco" dello lo schermo avrebbe addirittura implicazioni materne). Più semplicemente, ma neanche tanto, non credo bisogna cadere negli stessi giudizi "Emotivi" che rischiano di condiionare l'esltazione del "Postino" di Radford-Troisi. Del resto Ortega non è un "Regista", non è Van Sant che fa vero cinema con "Milk" e le immagini di repertorio. Né Jackson è Van Sant, né in altri punti "This is it" è abile nel dipingere altri momenti dello spettacolo; del resto, sono loro stessi a dire che i ballerini fungevano da coreografia. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
alex41 martedì 16 febbraio 2010
"questo è tutto!" Valutazione 5 stelle su cinque

Lo spiegherò una volta per tutte: questo film è adatto solo ed esclusivamente a chi apprezza davvero la musica e lo spettacolo. Non è uno di quei film che quando lo vedi ti concentri solamente sulla storia, ma è un documentario dedicato al più grande emblema pop della storia della musica, l'unico e inimitabile Michael Jackson. Molti dicono che è un film fatto solo per soldi, e quando lo hanno terminato per far sì che tutto lo vadano a vedere al cimena, hanno ucciso il nostro Michael, ma sono solo voci, ciò che conta è la realtà rimasta: un film tutto per Jackson, un tributo a un artista completo che sapeva comporre qualsiasi tipo di musica nelle sue splendide canzoni: nel rock ci sono "Beat It" e "They Don't Care About Us" (due delle mie preferite), nell'hip hop "Jam" e "Remember The Time", nel genere delle ballate pop "Man In The Mirror", "I Just Can't Stop Loving You" e "Heal The World", le ballate dance tipo "Thriller", "The Way You Make Me Feel" e "Don't Stop 'Till You Get Enough" fino al ritmo spagnolo di "Whatever Happens", alla rockeggiante "Black Or White", fino alla storica "Billie Jean" e al ritmo perfido di "Bad". [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
alex spezzati giovedì 7 gennaio 2010
che dire!!! bellissimo!!! non potevo non vederlo Valutazione 5 stelle su cinque

E' STATO BELLISSIMO VEDERE M.J. CON IL SUO TEAM ,QNT CI TENEVA AI SUOI SPETTACOLI,LE SUE MUSICHE....INSOMMA SE VI PIACE MICHAEL JACKSON VEDETELO PERCHE' E' STUPENDO!!!

[+] lascia un commento a alex spezzati »
jackson 94 venerdì 11 dicembre 2009
importante e anche speculativo Valutazione 5 stelle su cinque

ciao io mi chiamo Matteo Cispone sono di Cerignola (fg). Secondo la mia opinione,questo film è importante perchè,rappresenta le ultime ore di vita del grande "KING OF POP". Io sono andato a vederlo al cinema,mi è piaciuto,ma non sono molto soddisfatto,perchè a prescindere che è una cosa spettacolare,che tutto il mondo compresi noi fan's vediamo Michael, nelle prove del tour "THIS IS IT"esattamente due giorni prima del decesso......... ma è anche speculazione perchè la SONY incassa una quantità elevata di denaro, facendo un film documentario sulla morte della "POP-STAR".

[+] lascia un commento a jackson 94 »
sonia82 mercoledì 11 novembre 2009
il miglior saluto per m.j. Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film capolavoro, che mette in luce tutte le capacità di un artista completo al 100%. Un'artista che sa ogni singola nota, suono e sfumatura delle sue canzoni, un perfezionista, un ottimo coreografo, ballerino e cantante! Gentile nel chiedere come vuole che siano fatte le cose e pieno di passione per quello che sta facendo! Film in certi punti persino commovente. Sicuramente è stato il modo migliore per farcelo ricordare per sempre. Sonia

[+] sono daccordissimo (di jackson 94)
[+] children 4 ever (di vero2)
[+] lascia un commento a sonia82 »
gabry lunedì 9 novembre 2009
peccato.. Valutazione 4 stelle su cinque

Ora, purtroppo, non avremo mai la possibilità di vedere o rivedere (per i fortunati che in passato lo hanno visto) un concerto di un artista così completo e talentuoso. Lo sapevo già da anni che era il numero uno, ma vedendo This is it ne ho avuto conferma. Il vero talento quello naturale che si ha dentro fin dalla nascita si riconosce ma è molto raro. E' quel talento che non tramonta e non annoia, rimani incollato lì a guardare e speri che non smetta mai di esprimersi sia che stia cantando o che stia ballando. Essere cantanti... lo sono in tanti, anche ballerini lo sono tanti, cantautori, e volentorosi (che magari bene sanno fare poco ma grazie volontà e carisma arrivano cmq in alto ), ma essere tutto questo contemporaneamente ce n'è (stato) purtroppo solo uno, ed è lui This is it. [+]

[+] lascia un commento a gabry »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Michael Jackson's This Is It | Indice