Michael Jackson's This Is It

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Michael Jackson's This Is It   Dvd Michael Jackson's This Is It   Blu-Ray Michael Jackson's This Is It
Un film di Kenny Ortega. Con Michael Jackson, Nick Bass, Michael Bearden, Daniel Celebre, Mekia Cox.
Documentario, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 28 ottobre 2009. MYMONETRO Michael Jackson's This Is It * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brando fioravanti sabato 31 marzo 2012
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Micheal Jackson è il cantante che ha venduto più dischi in assoluto, il ballerino più innovativo e apprezzato del mondo, trasgressivo e romantico nello stesso momento.  Il film non è un vero documentario, non si entra nella sua vita privata, ci si limita ha vederlo nella preparazione di un suo concerto. Entrando a contatto con quello che è il suo vero rapporto con lo spettacolo si possono vedere gli aspetti più umani di un persona vista come una vera leggenda. Disponibile e carismatico verso gli altri, sensa mai accentuare la sua performance nettamente migliore degli altri ballerini. Questo è tutto, non cè nient'altro da dire su un artista che ormai si conosce per le sue grandi opere. [+]

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
xxmoonwalkxx lunedì 7 marzo 2011
questo è veramente tutto? Valutazione 4 stelle su cinque

C'è ben poco da spiegare di questo film...niente è recitato! Quello che viene proposto è semplicemente Michael Jackson e il corpo di ballo (le sue estensioni). Michael Jackson muore il 25 giugno 2009, lasciando un vuoto incolmabile ai fan e un piccolo assaggio ai fan post-mortem. Ed è così, credendo o meno alla morte del Re, che il Performer ci lascia la sua ultima Opera: Se stesso! Ciò che vediamo è un Michael Jackson perfezionista, educato e soprattutto professionale! E' agile e la voce (anche se molto più fragile) è quella dei vecchi tempi! E' un film/documentario montato molto bene che dona meraviglia e stupore ai fan e sia a coloro che nemmeno conoscevano il personaggio nel lato artistico. [+]

[+] lascia un commento a xxmoonwalkxx »
francesco2 domenica 17 ottobre 2010
bambini forever Valutazione 3 stelle su cinque

Gli artisti a volte rimangono per tutta la vita bambini, almeno questa è un'ipotesi. Non nel senso di immaturità, ma perché conservano la purezza dello sguardo(Quella stessa rimproverata a certa cinefilia, fino a veri o presunti risvolti psicoanalitici in base ai quali il "Bianco" dello lo schermo avrebbe addirittura implicazioni materne). Più semplicemente, ma neanche tanto, non credo bisogna cadere negli stessi giudizi "Emotivi" che rischiano di condiionare l'esltazione del "Postino" di Radford-Troisi. Del resto Ortega non è un "Regista", non è Van Sant che fa vero cinema con "Milk" e le immagini di repertorio. Né Jackson è Van Sant, né in altri punti "This is it" è abile nel dipingere altri momenti dello spettacolo; del resto, sono loro stessi a dire che i ballerini fungevano da coreografia. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
Michael Jackson's This Is It | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |