Antichrist

Acquista su Ibs.it   Dvd Antichrist   Blu-Ray Antichrist
Un film di Lars von Trier. Con Willem Dafoe, Charlotte Gainsbourg Titolo originale Antichrist. Horror, durata 100 min. - Danimarca, Germania, Francia, Italia, Svezia, Polonia 2009. - Lucky Red uscita venerdì 22 maggio 2009. - VM 18 - MYMONETRO Antichrist * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film e' un film Valutazione 1 stelle su cinque

di giorgio47

Feedback: 2098 | altri commenti e recensioni di giorgio47
venerdì 29 maggio 2009

Premetto che i film di Lars von Trier in generale mi sono sempre piaciuti, alcuni addirittura mi hanno entusiasmato. Sono quindi andato a vedere il suo ultimo film, nonostante, spulciando senza attenzione alcune critiche (in generale non mi interessano), avessi avuto la sensazione che non si trattasse di un film eccezionale. Speravo che il film alla fine avrebbe giustificato in una qualche maniera il prezzo del biglietto. Purtroppo la speranza non si è avverata. Non voglio neanche stare ad analizzare se il regista era in depressione, ne era uscito da poco o non si sentiva felice. Io guardo il film! Se togliamo il prologo, ma ormai è stato talmente enfatizzato che quasi provo ritrosia a parlarne, per il resto è un film che, al di la delle immagini più o meno forti che non mi pongono nessun problema, resta confusionario ed ermetico. Può anche darsi che sia io che non capisca, ma la cosa non mi tocca. Il cinema può essere simbologia, allusione o altro, ma non può richiedere una terapia di psicanalisi collettiva per essere apprezzato.

[+] lascia un commento a giorgio47 »
Sei d'accordo con la recensione di giorgio47?

lexotan sabato 23 aprile 2011
?

Posso capire che nn ti sia piaciuto (per quanto io l' abbia trovato a differenza tua totalmente innovativo) ma dare una sola stella non ti sembra un attimo ingiusto?

[+] lascia un commento a lexotan »
thief31 giovedì 24 maggio 2012
..concordo pienamente..:-) Valutazione 0 stelle su cinque

grande commento..hai sintetizzato tutto quello che avrei voluto scrivere..merci..:-D

[+] lascia un commento a thief31 »

Ultimi commenti e recensioni di giorgio47:

Vedi tutti i commenti di giorgio47 »
Antichrist | Indice

Festival di Cannes (1)