Ponyo sulla scogliera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ponyo sulla scogliera   Dvd Ponyo sulla scogliera   Blu-Ray Ponyo sulla scogliera
Un film di Hayao Miyazaki. Con Yuria Nana, Hiroki Doi, Jôji Tokoro, Tomoko Yamaguchi.
Titolo originale Gake no ue no Ponyo. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - Giappone 2008. - Lucky Red uscita giovedì 6 luglio 2023. MYMONETRO Ponyo sulla scogliera * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brunilde! Valutazione 4 stelle su cinque

di Laura

sabato 21 marzo 2009

Un'esposione di fantasia che ti fa sognare ad occhi aperti, immaginare ciò che non esiste andando oltre la realtà...e chi davvero riesce a vedere quello che i grandi non vedono se non i bambini?Il grande Hayao Miyazaki, attraverso la magica storia di Ponyo e Sosuke, entusiasma i più piccoli e fà tornar bambini i più grandi. E' questa la più grande capacità del Maesto, quella di farci vedere ciò che noi abbiamo visto solo nei sogni per riportarci alla fanciullezza, non nascondendoci però la cruda realtà. Infatti rimane un doppio livello di lettura del film, la trama semplice ci fà capire come sia fatto su misura per un bimbo ma al tempo stesso altri riferimenti, come il tema ambientale ripreso anche in altri suoi movies, rimangono comprensibili solo agli adulti. Disegni a mano meravigliosi, ambientazione tipica giapponese, musiche da brivido, un'attenzione ai dettagli impressionante, dialoghi semplici ma mai banali. Ho letto di qualcuno che è rimasto deluso perchè "meno complesso" e "più per bambini" rispetto ad altri film dello stesso regista, ma il vero appassionato è chi osserva (non solo guarda) il film, si immedesima e comprende il vero intento di Miyazaki in ogni suo capolavoro. Da non perdere! PS. a maggio dovrebbe uscire nelle sale un'altro lavoro dello studio Ghibli del 1986, Il mio vicino di casa Totorò, finalmente tradotto in italiano. Se vi è piaciuto Ponyo non potete perdervi Totorò!

[+] lascia un commento a laura »
Sei d'accordo con la recensione di Laura?

fabiusz domenica 22 marzo 2009
un inchino

Quoto al 100Sono rimasto incantato dalla visione di Ponyo ed essendo un'estimatore del Maestro non posso far altro che inchinarmi di fronte a questo ennesimo capolavoro.Ps. Grazie per l'info su Totorò è una gran notizia

[+] lascia un commento a fabiusz »
clacol23 lunedì 23 marzo 2009
non vedo l'ora

Non vedo l'ora di poter veder al cinema l'ultimo capolavoro di Myazaki!!!Mi auguro sia vero che proiettino Totorò, come mi auguro che non sia doppiato, ma solo sottotilotato (come Porco rosso, quest'ultimo è davvero fantastico, uno dei più belli..anche se fare un classifica di queste perle sia davvero difficile...

[+] lascia un commento a clacol23 »
doja87 martedì 24 marzo 2009
grande!!!

Non vedo l'ora di vedere Totoro!!!E speriamo che lo distribuiscano megl di ponyo!!!!Comunque sò che Totoro sarà il primo tra i molti titoli che lo studio ghibli rilancerà nelle sale, che io sappia tutti i titoli della casa d'animazione, circa uno ogni anno!!!!Ve lo immaginate Kiki, Laputa, PORCO ROSSO, Il ritorno del gatto nel megaschermo del cinema!!!Ho la pelle d'oca!!!!!Incrociamo le dita!!!

[+] lascia un commento a doja87 »
Ponyo sulla scogliera | Indice