The Kingdom

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Kingdom   Dvd The Kingdom   Blu-Ray The Kingdom
Un film di Peter Berg. Con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Ashraf Barhom.
Poliziesco, durata 110 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO The Kingdom * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lenny domenica 9 marzo 2008
spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

per me vè un gran bel film , deve essere per forza violento , per far capire veramente cos'è la guerra

[+] film ,telefilm o documentario? (di nicola)
[+] lascia un commento a lenny »
deps giovedì 7 febbraio 2008
avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non condividendo la "mission" del film. Sono stato comunque attirato dal susseguirsi di eventi e dallo stile del movie. Sin dall'inizio della visione ho dato per scontato che gli unici a morire fossero gli islamici, fossi un americano guerrafondaio gli avrei dato 5 stelline, ma giudico solo la trama distaccandola dal mio pensiero.

[+] lascia un commento a deps »
ben sabato 12 gennaio 2008
uno dei film più brutti che abbia visto Valutazione 1 stelle su cinque

Ma è una presa di giro? La profondità psicologica di Trudi, Gambadilegno e il commisario Basettoni superano di gran lunga quella dei personaggi di questo film. I soliti americani arroganti e sapientoni, sprezzanti e testardi (nel significato peggiore del termine) che alla fine portano a casa la pelle in mezzo a sparatorie, bombe e incidenti e che pensano di dover mettere bocca in ogni angolo di questo mondo. Ma si sa, son sempre più bravi degli altri, figuriamoci degli arabi (sigh!). Al livello dei film di John Wayne... dei peggiori.

[+] lascia un commento a ben »
antonioital lunedì 7 gennaio 2008
temi attuali e roventi... Valutazione 4 stelle su cinque

fondamenalismo islamico, fanatismo religioso, antioccidentalismo, sono ben presenti e rappresentati in questo film ...

[+] lascia un commento a antonioital »
zioseb sabato 29 dicembre 2007
attuale Valutazione 3 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto perchè tratta un tema attuale quale quello del terrorismo con situazioni prese ad esempio da episodi realmente accaduti. Il film si lascia guardare e non ha momenti di noia. L'azione ha il suo culmine alla fine del film che a molti potrà sembrare un finale scontato ma da che mondo è mondo nei film americani i buoni vincono sempre anche a costo che qualcuno ci lasci le penne. Lo consiglio a coloro a cui i film di azioni realistici e non alla Die-Hard o Bourne family piacciono.

[+] lascia un commento a zioseb »
fabrizio fuglieni lunedì 17 dicembre 2007
toccati i giusti tasti Valutazione 3 stelle su cinque

Colpiscono all'inizio la verosimiglianza degli attacchi terroristici e la ferocia dei bercianti decapitatori, ma a fare da contraltare, i poliziotti arabi che si immolano per la pace e la giustizia. Azzeccatissimo il messaggio finale, dove alla vendetta consumata del team americano, nasce il desiderio di vendetta del piccolo mediorientale.

[+] lascia un commento a fabrizio fuglieni »
francesco cerminara domenica 16 dicembre 2007
very interesting Valutazione 3 stelle su cinque

E’ il primo action movie di Peter Berg nel contesto storico e guerriero del Medio Oriente. Film delicato e molto interessante. Si divide in tre sezioni, differenti per ritmo, messa in scene e finalità pratiche; affini per capacità di coinvolgimento e qualità espressive del cast artistico. La prima sezione, breve e documentaristica, chiarisce i rapporti dell’ asse arabo-americana e ritrae lo sceicco Bin Laden nella sua crudezza. La seconda è la chiave di lettura dell’ intreccio narrativo. Due attentati terroristici stuzzicano l’ orgoglio e il senso del dovere di una squadra di salvataggio americana, privata dell’ affetto di un amico. Foxx, Garner e compagni, contro il volere del loro governo e consapevoli di dover fronteggiare un’ ostilità più accentuata, decidono di entrare nel territorio di Maometto. [+]

[+] lascia un commento a francesco cerminara »
marco venerdì 14 dicembre 2007
dopo tanto tempo finalmente un film come si deve!! Valutazione 5 stelle su cinque

nn ho mai visto un film cosi mostruosamente bello e interessante!!!grandi tutti gli attori!!e complimenti per la sceneggiatura!!sn ancora scioccato dalla totale verita ke c era in quel film,senza censure!film toccantissimo!!

[+] lascia un commento a marco »
antaniberere mercoledì 12 dicembre 2007
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film all' inizio può risultare un pò noioso, ma nel secondo tempo l' azione si fa sempre più interessante con un finale mozzafiato.

[+] lascia un commento a antaniberere »
orso lunedì 10 dicembre 2007
si capisce quanto siano pazzi quegli estremisti is Valutazione 3 stelle su cinque

bel film ricco di emozioni e colpi di scena

[+] mi sa che sei uscito dal cinema prima del finale.. (di aleksej)
[+] lascia un commento a orso »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
The Kingdom | Indice