The Kingdom

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Kingdom   Dvd The Kingdom   Blu-Ray The Kingdom
Un film di Peter Berg. Con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Ashraf Barhom.
Poliziesco, durata 110 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO The Kingdom * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simo lunedì 10 dicembre 2007
semplicemente un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

film a tratti duro, chiaro e di semplice comprensione, è da vedere.

[+] semplicemente un capolavoro????? (di diego)
[+] ma dai (di classic)
[+] lascia un commento a simo »
wesees lunedì 10 dicembre 2007
non male Valutazione 2 stelle su cinque

Non male, film di azione, guerriglia. Poco profondo, poco significativo. La trama è semplice e non ci sono sorprese, di fatto è comunque realizzato con un clique, di attentati, sparatorie e indagini che lo fanno scorrere fino alla fine in maniera gradevole, senza annoiare. Consiglio però di vederlo in homevideo quando uscirà, anziché al cinema.

[+] home video (di kaipi)
[+] lascia un commento a wesees »
raptus sabato 8 dicembre 2007
ben fatto ! Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao a tutti ! sono andato a vederlo al buio, nel senso che non sapevo cosa fosse, e forse proprio per questo ne ho apprezzato il tutto! Lo ritengo un buon film ben fatto e ben recitato. Alla prossima

[+] lascia un commento a raptus »
diego giovedì 6 dicembre 2007
poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque

Eccoci qua a commentare The Kingdom annunciato come film di forte impatto, ma anche sensibile e profondo nel trattare certi argomenti molto delicati (quale il terrorismo medio orientale). Secondo me in linea generale il film delude un pò tutti, ho trovato la storia molto inconsistente e decisamente poco convincente, e a tratti anche sconfusionata, la narrazione non sempre scorrevole tenta in alcuni frangenti di incepparsi arenando il film per i suoi 3/4 in una situazione del tutto poco coinvolgente. Decisamente meglio gl'ultimi 20 minuti con quantomeno un notevole aumento di scene molto spettacolari decisamente ben fatte, così così il finale con il tentativo (nemmeno troppo riuscito) di entrare nel profondo di tematiche che per tutto il film sono presentate in maniera del tutto scoordinate e in modo molto poco coinvolgente per lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a diego »
mek mercoledì 5 dicembre 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Bello

[+] lascia un commento a mek »
massimiliano di fede martedì 4 dicembre 2007
la politica del terrorismo Valutazione 4 stelle su cinque

Portare sul grande schermo la questione medio orientale, non è mai stata un’impresa facile, ma Peter Berg ha sicuramente dato una svolta a tutti i film che trattano questo argomento. Privo di ogni patriottismo legato ai fatti dell’ 11 settembre 2001, The Kingdom rispecchia la volontà di dimostrare che non c’è un buono e non c’è un cattivo, ma da entrambe le parti, gli interessi economici, la vendetta e l’odio, sono le cose che accomunano due popoli completamente diversi tra loro. Infatti la scena conclusiva del film, rispecchia il risentimento che esiste da molti anni, tra Stati Uniti e mondo arabo, dovuto al petrolio e al suo controllo territoriale, dove, in nome di un fondamentalismo religioso, gruppi terroristici sono cresciuti e hanno proliferato fino ad essere delle vere e proprie macchine da guerra e pericolose armi di distruzione di massa, trovando adepti in tutto il mondo disposti a morire in nome dell’Islam. [+]

[+] lascia un commento a massimiliano di fede »
peppe lunedì 3 dicembre 2007
parla del terrorismo Valutazione 1 stelle su cinque

il film non è bello a volte si perde nel parlare inutilmente

[+] e allora? (di ale)
[+] lascia un commento a peppe »
ale lunedì 3 dicembre 2007
tutto sommato un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Sono andato a vederlo ieri sera, partendo dal pregiudizio di chi ha letto le recensioni prima di vedere un film direttamente (come purtroppo sto facendo per tutti i film ultimamente): ebbene, non mi trovo sostanzialmente d'accordo con esse, quasi tutte bollanti il film come deludente, noioso e per niente divertente. Più che altro la sensazione che mi ha dato il film, quando sono partiti i titoli di coda, è stata quella dell'incompletezza, sensazione che mi è difficile descrivere ma che mi è particolarmente fastidiosa; riconosco alcuni difetti che la recensione di questo sito mette in rilievo, ma tutto sommato il film è pienamente oltre la sufficienza, e meglio di moltissime altre produzioni su argomenti di questo genere (tra le quali cito solo Syriana e The Peacemaker): l'interpretazione degli attori è ottima (Jamie Foxx e Chris Cooper su tutti, il primo sopratutto); la trama e la sceneggiatura sono avvincenti e piene di colpi di scena, anche se poco originali sopratutto nel secondo tempo; il ritmo è fluido ed incalzante, non ci si annoia; le musiche sono ottime (dopotutto Danny Elfman è Danny Elfman). [+]

[+] lascia un commento a ale »
v.vega87 lunedì 3 dicembre 2007
carino Valutazione 3 stelle su cinque

the kingdom è sicuramente un film che fà pensare. alcuni momenti sembrano quasi essere anti-americani ma comunque dopo poco ci rendiamo conto che non è così. bravi gli attori foxx e cooper che non tradiscono mai le aspettative e comunque anche la sceneggiatura a i suoi momenti. però c'è da dire che il film all'inizio è un pò lento facendo,forse, cadere l'attenzione ma sul finale si riprende. dando una mpronta quasi commovente.

[+] a me sembra un semifreddo (di nicola)
[+] lascia un commento a v.vega87 »
il prossimo sindaco sabato 1 dicembre 2007
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

FILM BELLO ED INTERESSATE, UNO SPECCHIO REALE CONCRETO EMOZIONANTE E STRAORDINARIAMENTE PENETRANTE SULL'ESTREMISMO ISLAMICO. DA VEDERE. COMPLIMENTI AL CAST PERFETTO....

[+] lascia un commento a il prossimo sindaco »
pagina: « 1 2 3 4 5
The Kingdom | Indice