La rabbia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La rabbia   Dvd La rabbia   Blu-Ray La rabbia
Un film di Louis Nero. Con Franco Nero, Nico Rogner, Giorgio Albertazzi, Tinto Brass, Lou Castel.
Drammatico, durata 104 min. - Italia 2007. - L'Altrofilm uscita venerdì 29 febbraio 2008. MYMONETRO La rabbia * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

robmamba lunedì 3 marzo 2008
troppo nero! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film elitario,troppo elitario per raccontare una situazione che penetra così nel sociale.Nero ha talento , il film è fotografato e girato ad altissimi livelli.Il richiamo al cinema di Lynch e di Fellini è netto,atmosfere dark resa al massimo.Il problema essenzialmente è che il film è troppo decadente troppo soffocante,poi parla solo a chi ama il cinema e per chi non si venderebbe mai allla fiction.il problema di nero è questo,A chi voleva parlare?Alla massa cercando di sensibilizzarla,oppure a colti cineasti? Nel primo caso Nero ha fallito del tutto!Nel secondo presunzione,poca originalità ma talento visivo da far però rabbrividire.

[+] lascia un commento a robmamba »
zoster lunedì 3 marzo 2008
una denuncia contro i film commerciali Valutazione 3 stelle su cinque

Ho avuto modo di assistere alla prima del film, direi che tra lo schema confusionario della trama spicca il giovane attore protagonista Rogner che si destreggia abilmente a confronto di molti mostri sacri del cinema presenti nel film.

[+] lascia un commento a zoster »
fabrizio lunedì 3 marzo 2008
ma la rabbia dov'è? Valutazione 2 stelle su cinque

Nero ha senza dubbio qualità rare nel cinema italiano: osa nelle inquadrature, utilizza movimenti di macchina coraggiosi e onirici, utilizza bene la fotografia. Ispirandosi al Linch di "Empire Island" e di "Strade perdute" il regista riesce anche a costruire un'interessante disquisizione estetica sul cinema, sul ruolo di sceneggiatura, recitazione e regia, ma il problema è un altro. Più che di "Rabbia" trattasi di un misto di rancore e depressione, reso strano dal fatto che il film che nessun produttore vuole finanziare e di cui si parla sfruttando un logoro metacinema tanto caro alla critica, esiste (e lo dobbiamo subire con una presunzione sconcertante), ed è stato prodotto nonché ben distrbuito. [+]

[+] che? (di ...)
[+] prima di parlare (di anonimo634723)
[+] prima di parlare (di anonimo839916)
[+] un vecchio tra giovani star (di giovanni spada)
[+] lascia un commento a fabrizio »
torinese doc domenica 2 marzo 2008
un buco nero Valutazione 0 stelle su cinque

non andatelo a vedere, soldi buttati! mai visto film peggiore.. ha avuto anche il coraggio di dire che questo è un film che si ispira a Fellini, vergona Nero!

[+] lascia un commento a torinese doc »
volontè sabato 1 marzo 2008
una burla Valutazione 1 stelle su cinque

Alla festa brutta gente per un film peggiore. Siamo ancora sicuri che non ci sia parentela tra Franco e Luis? Questa volta il celebre attore è anche nella produzione, sarebbero incomprensibili i "troppo" celebri camei se avessero visionato le opere precedenti del più spocchioso ed inutile tra le nuove leve italiane. Mr.Nero a quando un bel lavoro produttivo invece dei suoi orrendi film?

[+] lascia un commento a volontè »
.le arrabbiate venerdì 29 febbraio 2008
.le arrabbiate. commento sul film di louis nero Valutazione 1 stelle su cinque

sono andata a vedere la prima del film ieri sera a "quattro fontane". al di là dell'organizzazione che oserei definire indecente, ho trovato il film noioso. dico noioso inquanto ho trovato impossibile seguire la storia, a mio avviso priva di una qualche minima trama, inoltre, con tutto il rispetto per il cast d'eccezione (che non si sa come ha fatto a rimediare??),gli attori, se pur indiscutibilmente bravi, non sono riusciti a raccontare la storia per colpa di una pessima direzione registica. bella la fotografia e i piani sequenza palesemente "scopiazzati" dai film di Greenaway.

[+] sono d'accordo! (di sarina)
[+] sono solidale (di giovanni spada)
[+] lascia un commento a .le arrabbiate »
meccoli venerdì 29 febbraio 2008
la rabbia dei nero per caso. Valutazione 3 stelle su cinque

Louis Nero, poco più che trentenne, di Torino, dove l'atmosfera noir può influenzare anime sensibili, presenta al Cinema Quattro Fontane di Roma il suo quarto lungometraggio: "La rabbia". Così si potrebbe definire anche la sensazione dello spettatore che impotente assiste per quasi due ore all'inutile attacco di un regista contro l'attuale sistema cinematografico. Detto così sembra un commento alla realtà; ma è il mondo descritto dal giovane piemontese, fatto di commercianti dai concetti financo scontati, messi in bocca addirittura a Tinto Brass, che partecipa in qualità di attore, insieme a Philippe Leroy, nei panni del nonno onirico del protagonista (interpretato dal giovane Nico Rogner), Franco Nero (mentore del protagonista, già presente nei lavori dell'omonimo regista, con cui nega ogni affinità parentale), Faye Dunaway, Arnoldo Foà, Giorgio Albertazzi. [+]

[+] lascia un commento a meccoli »
anonimo7489 venerdì 22 febbraio 2008
ecco un altra ciofeca Valutazione 1 stelle su cinque

ecco un altro film italiano,senza senso. qui in italia solo film adolescenziali sanno fare, è gli horror con dario argento

[+] lascia un commento a anonimo7489 »
debord domenica 10 febbraio 2008
vergogna Valutazione 1 stelle su cinque

Avete visto il cast? Deve essere protetto dal Papa se ancora continua a girare dopo i suoi film precedenti. Una vergogna.

[+] confermo che (di miriam)
[+] giudicati da sola (di giusy)
[+] siete due dementi (di val)
[+] ... (di ...)
[+] lascia un commento a debord »
formaggi e droghe domenica 27 gennaio 2008
oddio.. Valutazione 1 stelle su cinque

è tornato!!! louis neero!!! e chi ne sentiva la mancanza??? però viva franco nero, troppo bravo in il cittadino si ribella. mi fa piangere quel finale alla full metal jacket

[+] lascia un commento a formaggi e droghe »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
La rabbia | Indice