La rabbia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La rabbia   Dvd La rabbia   Blu-Ray La rabbia
Un film di Louis Nero. Con Franco Nero, Nico Rogner, Giorgio Albertazzi, Tinto Brass, Lou Castel.
Drammatico, durata 104 min. - Italia 2007. - L'Altrofilm uscita venerdì 29 febbraio 2008. MYMONETRO La rabbia * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

walter lunedì 14 aprile 2008
un bel piccolo film Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho visto in un piccolo circolo a Roma, mi sembra un film estremamente interessante e particolare. La fotografia è bellissima.

[+] lascia un commento a walter »
bendato domenica 13 aprile 2008
parole, parole, parole Valutazione 1 stelle su cinque

Daniel ma l'avete poi vinto il premio per la miglior canzone oppure avete perso l'ennesima occasione? A me risulta che vi sia rimasta in mano solo la nomination...

[+] lascia un commento a bendato »
burton sabato 22 marzo 2008
autoironico???ma per cortesia... Valutazione 1 stelle su cinque

Se qualcuno paragona ancora quest'affare a Fellini finisce che scatta la rivolta di chi, il cinema, lo ama veramente! Ed Wood a confronto è Bunuel!

[+] lascia un commento a burton »
daniel venerdì 21 marzo 2008
nomination Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è stato candidato come miglior canzone originale per i David di Donatello.

[+] ferma la tua cricca di sfigati nero... (di taxidriver)
[+] lascia un commento a daniel »
rybon krin domenica 16 marzo 2008
cineasta (s)venduto Valutazione 1 stelle su cinque

Cineasta, quale difesa accorata, quale spregevole arringa ci tocca ascoltare, quasi come fossi lo stesso Nero. Si, lui non avrebbe potuto fare di meglio (anche perchè non l'avremmo compreso!). Allora vediamo un pò, vi scrivo il mio cv ovvero curriculum video: Mi piace Tsukamoto, Germi, Kubrick, Ferreri, Kurosawa, Maeck, Petri, Jarman, Godard, Rohmer, Scorsese anni 70/80, Dreyer, per citare i più comuni; una piccola menzione anche a quelli estremi come Buttgereit, Norstein, Brook, Barney, Quay Bros, Rybczynski, Sokurov, Svankmajer, Marker e ci infilo pure la cinematografia demartiniana e le pellicole immortali di Guy Debord! Adesso che abbiamo mostrato le penne diciamo subito che non spetta a te definire "capolavoro" un film, qualunque esso sia. [+]

[+] condivisione (di andrè)
[+] speriamo sia l'ultimo! (di taxidriver)
[+] meglio il vecchio! (di fuller)
[+] fantasia critica (di greenday)
[+] privi della storia (di taxidriver)
[+] lascia un commento a rybon krin »
cineasta domenica 16 marzo 2008
film da premiare Valutazione 5 stelle su cinque

La maggior parte dei forum che ho letto, sono persone che non hanno niente da fare che scrivere caz**te, mi viene La rabbia, sapere che c'è ancora gente che non ha un occhio critico su chi investe e lavora su se stesso e crea capolavori, con una rarissima occasione di vedere un film indipendente con un cast di primordine, io mi domando: dove avrà preso tutti quei soldi, per far partecipare giganti del cinema italiano e internazionale? E dove avrà preso i soldi per editarlo e pubblicizzarlo così bene? Il fatto è che questi tipi di film vanno visti in certi momenti ed in certe atmosfere particolari, ad esempio potrebbe benissimo entrare nel circuito notturno di Enrico Ghezzi e forse chi veramente ama questo genere potrà apprezzarlo come lo apprezzo io, qua stiamo parlando di cinema d'autore e sperimentale e chi vuole veramente apprezzarlo, prima di vederlo deve rifornirsi di informazioni sul film e deve essere preparato su cosa si andrà a vedere. [+]

[+] lascia un commento a cineasta »
demolin sabato 15 marzo 2008
ridatemi i soldi indietro! Valutazione 1 stelle su cinque

Ieri ho visto La rabbia in sala. Mi aspettavo tutt'altro. Premetto che non avevo letto molte recensioni in giro ma quelle che avevo letto mi sembravano neutre, raccontavano la trama che sembrava interessante, così ho deciso di provare. Non l'avessi mai fatto. Una cosa INGUARDABILE! Adesso trovo qui su mymovies altre persone non solo deluse ma addirittura arrabbiate. Un tempo si potevano scagliare pomodori marci ai pessimi autori, adesso basta mandare un trailer in televisione e sei fregato! Anche io reclamo i soldi del biglietto!

[+] lascia un commento a demolin »
lynciano sabato 15 marzo 2008
scusa ma ti chiamo brutto film! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma se Nero è il presidente onorario del circolo dei raccomandati. Di che parli? Senza toccare l'argomento dei suoi collaboratori, una sfilza di leccaculo vomitevoli. Un film non è fatto solo di "momenti" come li chiami tu. Un film è la coralità di questi attimi uniti dal ritmo (parola sconosciuta a Nero). Questo non vuol dire che il film debba correre come una pellicola d'azione o di Tarantino, un suo ritmo lo aveva Tarkovskij. Tuttavia il russo creava capolavori. Non si può scrivere un romanzo con un capitolo buono, altrimenti si scrive un racconto. Non si può neppure pretendere che la critica o gli spettatori si pieghino ai voleri del regista che si dice "geniale" da solo...

[+] lascia un commento a lynciano »
crudelia de mon venerdì 14 marzo 2008
scusa ma ti chiamo film Valutazione 4 stelle su cinque

Premettendo che non è mia abitudine lasciare commenti nei forum,questa volta mi sento di spezzare una lancia nei confronti de La Rabbia, un film che a mio parere dà una scossa al panorama cinematografico italiano piatto e sempre uguale...un film che parla di cinema e dell'impossibilità di emergere in Italia senza raccomandazioni o senza svilire il proprio bagaglio artistico,argomento che mi tocca da vicino,essendo 1 studentessa di cinema;un film che muove il dibattito,e lo confermano le pagine di polemica su questo forum,e lo fa intenzionalmente:non vuole accondiscendere il gusto del pubblico,vuole infastidirlo,sfiancarlo,pressarlo...ma anche regalare momenti di pura poesia visiva come la scena del quadro di Rembrandt o quella di foà che si strucca lentamente davanti allo specchio mostrando un reticolo di rughe. [+]

[+] lascia un commento a crudelia de mon »
boxer venerdì 14 marzo 2008
che purga! Valutazione 1 stelle su cinque

Nero è più forte l'urlo di uno spettatore preso in giro. Fa che non ti incontri per la strada!

[+] lascia un commento a boxer »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
La rabbia | Indice

Luciana Morelli