Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda  
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
continua»
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

FILM CAPOLAVORO DEL CINEMA MODERNO 1 Valutazione 5 stelle su cinque

di EDDY007

Feedback:
domenica 20 gennaio 2008

"Io sono leggenda" può sembrare il solito film Americano dell'uomo più valoroso(soldato,medico,forte e muscoloso,con famiglia e tutto) scelto dal destino per salvare l'umanità(tema ricorrente dei film Hollywoodiani);ma gente...è il genere che va più di moda in questi tempi!come lo erano i film sulla mafia negli anni '90.Questo perchè mentre una volta si pensava ai problemi del mondo attuale,ora grazie al desiderio(o paura)comuni di conscere altre forme di vita oltre all'uomo,spinge i registi ad aiutarci ad immaginare come sarebbe il mondo se un'invasione aliena sterminasse la razza umana, ed è quello che si chiedono tutti.Ma quello che differenzia "Io sono leggenda" da tutti gli altri film è che è stato tratto da un libro scritto nel 1954 cioè un genere innovativo per l'epoca e che è scaturito dalla mente di un Matheson preoccupato da una malattia come il cancro che inesorabile,uccide anche indirettamente grazie al virus creato per distruggerlo,e che invece nn ha fatto altro che peggiorare le cose;un pensiero di preoccupazione, ma anche di avvertimento per le generazioni future; un tentativo di migliorare il metodo di ricerca scientifica che forse in quel periodo nn era tanto preciso.Io certo nn sarò un grande esperto di cinema,ma ne so abbastanza ad affermare che questo è un vero film capolavoro che nn deve essere per forza uguale al film ma si adatta esattamente al nostro presente,un epoca di progresso scientifico e tecnologico con nuove armi e nuvi metodi di ricerca tipici del nostro periodo.Penso che sia questo che Lawrence intende farci capire attraverso un film che merita almeno 2 Oscar(sbilanciatevi voi su quale assaegnare).Di certo non si deve pretendere un attaccamento al testo tale da preferire uno che va a a caccia con una macchina col motore a scoppio e un fucile adoppia canna, che uno in macchina sportiva che mira ai cervi con un fucile di precisione!RISPONDETE NUMEROSI.ACCETTO CRITICHE ANCHE PESANTI(DIPENDE DALL'INTELLIGENZA DELLO SCRITTORE)

[+] lascia un commento a eddy007 »
Sei d'accordo con la recensione di EDDY007?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
classic lunedì 21 gennaio 2008
?
100%
No
0%

Ma che cavolo scrivi? Ma lo hai letto il libro? Il virus scaturito da una cura contro il cancro è un'invenzione del regista e non ve n'è traccia nella bellissima opera di matheson, uccisa da un film osceno con un finale ridicolo

[+] lascia un commento a classic »
d'accordo?
xyx lunedì 21 gennaio 2008
puntualizzazione
100%
No
0%

Non concordo con molti dei tuoi assunti (interesse per come ci si possa relazionare con una razza aliena: aspetto comunque totalmente assente nel film, e che caso mai era più presente nel libro; film adatto al nostro progresso scientifico: non mi sembra che ci sia una grande elaborazione del tema nel film; che un film sia moderno solo perché si usa una macchina sportiva). Almeno una specificazione, magari eccessivamente puntigliosa: Matheson non parla di cancro; nel romanzo è una _semplice_ epidemia di vampirismo. Ciò che ha deluso molti amanti del libro non è la modernizzazione: è lo stravolgimento totale del senso. Nel romanzo, alla fin fine, si scopre che i vampiri potrebbero persino non essere poi questa razza immonda, ma semplicemente un'altra razza.

[+] lascia un commento a xyx »
d'accordo?
mr.kubr!ck lunedì 21 gennaio 2008
ahahahahahahaha
0%
No
0%

ma che dici? Matheson preoccupato dal cancro??? AHAHAHAHAHAHA LO VEDETE COSA COMPORTA QUESTO FILMACCIO? Tra un po si spargerà voce che Matheson era un prete e si ricorderà la storia come è nel film.....la rabbia sale.

[+] lascia un commento a mr.kubr!ck »
d'accordo?
richard lunedì 21 gennaio 2008
hanno ragione loro...
0%
No
0%

eddy, hanno tutti ragione quelli che hanno commentato....nel libro l'epidemia si scatena tramite un virus trasportato dalle tempeste di sabbia...non scrivete le cose se ne avete solo sentito parlare...il libro di Matheson è un gran racconto breve, da leggersi tutto d'un fiato e con un finale straordinario per significati e profondità. cmq da apprezzare, a mio parere, il tuo discorso sui limiti etici della scienza )

[+] lascia un commento a richard »
d'accordo?
Io sono leggenda | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | giacomoco
  2° | marv
  3° | il silenzioso pensatore
  4° | matt g.
  5° | nio90
  6° | valkir
  7° | stefano
  8° | amleto
  9° | marcofi
10° | weach
11° | mirkobartolino
12° | gianni lucini
13° | giada
14° | benybi
15° | marco
16° | evan89
17° | filippo catani
18° | camillo
19° | diego
20° | danza
21° | marchino
22° | andrea levorato
23° | john morrison
24° | chado
25° | ale95
26° | simonedrcc
27° | forackone
28° | davide p.
29° | wiston
30° | francesco cacciapuoti
31° | fluturnenia
32° | andrea
33° | giulio brillarelli
34° | mcpask
35° | giovanni morandi
36° | ultimoboyscout
37° | elgatoloco
38° | netfrancy
39° | maryluu
40° | alexander 1986
41° | shodan
42° | willard
43° | andrea
44° | rich
45° | lunetta
46° | markuzzo
47° | doja87
48° | antonello villani
49° | pat
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità