Il petroliere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il petroliere   Dvd Il petroliere   Blu-Ray Il petroliere
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Daniel Day-Lewis, Paul Dano, Kevin J. O'Connor, Ciarán Hinds, Dillon Freasier.
Titolo originale There Will Be Blood. Drammatico, b/n durata 158 min. - USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 15 febbraio 2008. MYMONETRO Il petroliere * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Daniel Day-Lewis senza paragoni

di gneul

mercoledì 5 marzo 2008

Dire che la prova di Daniel Day-Lewis non è "particolarmente di spicco" mi sembra discutibile: a mio parere si può definire gigantesca senza rischiare di esagerare, e l'Oscar è stato ampiamente meritato. Anzi, se confrontiamo questo Oscar ad altri assegnati in tempi recenti, non si rende giustizia in maniera completa alla distanza abissale che separa l'interpretazione di questo attore e gli altri premiati. Tra l'altro è uno dei pochi grandi attori contemporanei capace di rifiutare film inutili al solo scopo di arricchirsi ulteriormente...bravo!

[+] lascia un commento a gneul »
yurigami martedì 9 settembre 2014
mi sa che non tutti hanno capito

Mi sa che non tutti hanno capito che questi film vanno visti in lingua originale con eventuali sottotitoli di supporto, io ho visto questo film 3 volte, una in lingua originale con i sottotitoli e due col doppiaggio italiano, naturalmente in italiano non rende minimamente quello che si ammira in lingua originale. In italiano pare pure noioso il film, mentre con la vera voce di Daniel, non riesci a staccarti un attimo dal televisore, sei trascinato dentro la pellicola come in mulinello. Daniel Day Lewis è un alieno.

[+] lascia un commento a yurigami »
Il petroliere | Indice

Festival di Berlino (2)