Earth - La nostra terra

Acquista su Ibs.it   Dvd Earth - La nostra terra   Blu-Ray Earth - La nostra terra
Un film di Alastair Fothergill, Mark Linfield. Con Patrick Stewart, James Earl Jones, Paolo Bonolis, Ulrich Tukur, Ken Watanabe Titolo originale Earth. Documentario, Ratings: Kids, durata 96 min. - Gran Bretagna, Germania, USA 2007. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 22 aprile 2009. MYMONETRO Earth - La nostra terra * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che cosa devo spiegare?

di marezia

Feedback: -1365 | altri commenti e recensioni di marezia
venerdì 1 maggio 2009

La mia recensione è la risposta (e non l'ho fatto apposta) alle lacune della tua. Comunque posso tornarci su se vuoi anche perché mi diverte: forse affascinato dalla bellezza delle immagini ti è sfuggita la carica drammatica delle stesse illustrata dalla voce di Bonolis la cui funzione è FONDAMENTALE. Senza quella voce il senso del degrado dell'ambiente e ancor più quello contestuale della lotta per la vita non ci sarebbero stati e tutto sarebbe stato solo un gran bel documentario. Semplice!

[+] lascia un commento a marezia »
rerum lunedì 18 maggio 2009
prendi la natura in leopardi, ad esempio...

Ciao Marezia...quello che volevo dire è pressapoco ciò che ho scritto nella risposta a Mary22. Non mi è affatto sfuggito, comunque, il senso di degrado di alcune immagini, la bellezza, come dici, che mi ha affascinato non preclude sentimenti diversi dalla gioia. Un'immagine può essere stupenda anche nella sua tragicità. Detto questo credo che però nel documentario non ci fosse solo ed esclusivamente un sentimento di denuncia ma anche un'urgenza di bellezza, gioia e vitalità, proprio per dare ancora più slancio alle immagini dove queste vengono distrutte per certe fatali atrocità ambientali. Non tutte le famiglie infatti vengono divise o impedite dall'uomo. Non per niente alcune delle scene più affascinanti sono quelle tra prede e predatori. [+]

[+] lascia un commento a rerum »

Ultimi commenti e recensioni di marezia:

Vedi tutti i commenti di marezia »
Earth - La nostra terra | Indice

1° | rerum