Control

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Control   Dvd Control   Blu-Ray Control
Un film di Anton Corbijn. Con Sam Riley, Samantha Morton, Alexandra Maria Lara, Joe Anderson, James Anthony Pearson.
Biografico, b/n durata 122 min. - USA 2007. - Metacinema uscita venerdì 24 ottobre 2008. MYMONETRO Control * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da pelle d'oca Valutazione 5 stelle su cinque

di Nemesis

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di Nemesis
domenica 22 maggio 2011

Grandissimo film. La Regia e la fotografia sono spettacolari e l'interpretazione di Sam Riley è ottima.
Ve lo consiglio vivamente per due ragioni in particolare: 1) l'atmosfera e la musica dei Joy Dision sono state colte in pieno, con una rappresentazione storica straordinaria
2) Andando oltre all'aspetto della biografia fedele, il film cavalca degnamente quello che fu il pensiero di Ian Curtis. La sua esistenza breve ma intensa e tormentata si respira dall'inizio alla fine.

Credo che questo sia uno dei migliori film usciti negli ultimi anni, è un peccato che sia rimasto così poco conosciuto.

P.S Prima di vedere il film vale la pena di ascoltarsi qualche canzone dei Joy Divion e cercare qualche video delle loro esibizioni dal vivo, per apprezzare ancora di più l'ottimo lavoro che è stato fatto con Control.

[+] lascia un commento a nemesis »
Sei d'accordo con la recensione di Nemesis?

Ultimi commenti e recensioni di Nemesis:

Control | Indice

1° | patrick bateman