The Sentinel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Sentinel   Dvd The Sentinel   Blu-Ray The Sentinel
Un film di Clark Johnson. Con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2006. uscita venerdý 23 giugno 2006. MYMONETRO The Sentinel * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bel film d'azione non fine a se stessa Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato Corriero

mercoledý 28 giugno 2006

In mezzo a tanti films d'azione fine a se stessa, questo ha anche una trama seria alle spalle,verosimile o no che sia,ed Ŕ avvincente e ben fatto! La cinematografia americana ora si butta spesso sugli attentati al presidente (vedi: "Nel centro del mirino" del 1993 con Clint Eastwood); quello che non Ŕ chiaro Ŕ perchŔ in questi films i presidenti siano figure molto scialbe che nulla hanno a che vedere con grandi personalitÓ come quelle di Kennedy o di Reagan. Certo Ŕ che la tragedia di Dallas ha lasciato qualche cosa di indelebile nel cuore degli americani tanto pi¨ che non Ŕ mai venuta a galla tutta la veritÓ! Ed ora l'America, attraverso il cinema, vuol far vedere che l'organizzazione per la difesa del presidente Ŕ tale da non far pi¨ ripetere simili tragedie, sia che si tratti di complotti (come nel caso Kennedy) o di gesti isolati di qualche rimbambito (cone nel caso Reagan)! Forza America! Che ci˛ non avvenga solo al cinema! Grande o scialbo che sia, il presidente Ŕ sempre il presidente e la sua vita, per ci˛ che rappresenta, va sempre difesa ad ogni costo! Se poi un presidente non funziona ci penseranno gli elettori a non confermarlo! Direi che questi films siano di buon insegnamento!

[+] lascia un commento a renato corriero »
Sei d'accordo con la recensione di Renato Corriero?

The Sentinel | Indice