The Sentinel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Sentinel   Dvd The Sentinel   Blu-Ray The Sentinel
Un film di Clark Johnson. Con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Kim Basinger.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA 2006. uscita venerdì 23 giugno 2006. MYMONETRO The Sentinel * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 22 novembre 2021
film che più che di spionaggio è un action movie Valutazione 0 stelle su cinque

"The Setninel"(Clark Johnson, sceneggiatura di George Nolfi, da un romanzo autobiografico di Gerald Peteviich, 2006, a quanto risulta terza rrasposizione di un romanzo dello stesso autore )parla di un agente segreto, a suo tempo"eroe"dei serivizi per aver salvato la vita di Ronald Reagan, che però, per vari moitvi, in gran parte misteriosi, diventa il principale sospsettato quale "talpa"e/o comunque traditore della sicurezza degli USA. Avviene l'esplosione di un elicottero(sul quale non sono presenti né il presidente né la first lady), anche perché non "passa"la prova della "macchina della verità"(invero"fallibiile", come noto)e ha una relaizione clandestina con la stessa first lady(Kim Basinger, in un ruolo notevole ma in complesso abbastanza "sacrificato"). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fabio 3121 venerdì 1 maggio 2020
alla scoperta del traditore Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film thriller dove l'azione e il ritmo incalzante costituiscono la carta vincente utilizzata dal regista nel raccontare un complotto per assassinare il presidente degli USA. Un montaggio serrato non consente alcuna sosta nella scoperta del traditore. Ottima interpretazione di Michael Douglas.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
luca guerini martedì 16 ottobre 2012
se non c'è di meglio si può vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Dal titolo sembrava uno di quei soliti film a cui non daresti un soldo, che guardi solo perchè non fanno nulla di interessante in tv. La storia però riesce in breve tempo a prendere lo spettatore grazie alla bravura dei tre interpreti (sottolineo Eva Longoria che rispetto ad altri suoi film qui finalmente fa dimenticare il personaggio di Gabrielle in Desperate Housewives) e ad intrattenere per tutta la sua durata. Come già detto la politica è solo un espediente drammaturgico fine a sè stesso, ma va bene così, se eravamo partiti con il pensiero "vediamolo chè non c'è di meglio..."

[+] lascia un commento a luca guerini »
toty bottalla lunedì 18 aprile 2011
azione e suspance all'americana! Valutazione 3 stelle su cinque

Spettatore coinvolto nello scherarsi dalla parte del buono che individua subito, intreccio amoroso da telenovelas, azione con spari che risparmiano sempre il protagonista, tutto sotto forma di gioco scontato, però fatto bene. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ultimoboyscout martedì 8 marzo 2011
pessimo douglas! Valutazione 2 stelle su cinque

Mancava un pò dalle scene e il suo rientro non è che sia stato di quelli da ricordare! Il film non è brutto, certo non è di quelli che passeranno agli annali del cinema, la storia è fin troppo usata e abusata, piuttosto scontata specie nella seconda parte cadendo in un finale ovvio e retorico. Sicuramente migliore la prima metà. Cast che non fa nulla per elevare la qualità del film. ma l'uomo ingiustamente accusato, braccato ma pur sempre nel giusto piace e affascina e si attira sempre le simpatie del pubblico. Più intrattenimento che politica.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
giorpost domenica 27 dicembre 2009
ottima prova di un redivivo michael douglas Valutazione 3 stelle su cinque

Quando Hollywood decide di sfornare una spy-story di rilievo, riesce quasi sempre nell'intento. Questa è una di quelle. "The Sentinel" (USA, 2006) è una classica storia di spionaggio internazionale volta all'uccisione finale dell'uomo più potente del mondo. Fin quà nulla di nuovo, ma in realtà questa produzione centra l'obiettivo a cominciare dalla scelta del cast, perfetto per i ruoli assegnati. Se il Presidente è ben impersonificato da un buon caratterista quale David Rasche, lo stesso dicasi per il "traditore" Martin Donovan, per un ottimo Kiefer Sutherland (ai livelli di "24") ma soprattutto per un redivivo Michael Douglas in gran spolvero. Chiariamoci, niente a che vedere con interpretazioni cucitegli addosso come "Delitto Perfetto", "The Game", "Basic Instinct" e soprattutto il mitico "Wall Street", ma siamo ad un soffio da esse. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
lucido71 venerdì 2 maggio 2008
il piacere di un bel film al tuo fianco Valutazione 3 stelle su cinque

Credevo Douglas fosse invecchiato e incapace di fare altri bei film,e devo ammettere che sono stato piacevolmente smentito: film molto carino - non è vero che il finale è scontato! - trama e ritmi discretamente incalzanti, immagini alla csi come ormai vanno abituandoci i registi americani. Tutto sommato si può guardare, è molto meglio di molta immondizia che c'è in giro... Grande anche M.Donovan, solo Longoria l'ho vista un po' defilata... impegnerete bene le vostre 2 orette.

[+] lascia un commento a lucido71 »
chanel lunedì 10 marzo 2008
bello e d'alta tensione! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto abbastanza e Douglas secondo me ha avuto una performance eccezionale,complimenti!!Stupenda Eva Longoria!!

[+] lascia un commento a chanel »
essesteve7 domenica 1 luglio 2007
incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

Un nuovo successo per l' eccezionale Michael Douglas. 108 minuti ed e' ancora un grandissimo vincitore. Film come questi se ne vedono con una certa regolarita', ritengo quindi sia davvero difficile trovare la grande "novita'", percio' l indice di rischio nell' annioare il pubblico e' davvero elevato. Johnson secondo me aiutato da un cast notevole,ha vinto la sfida a pieni voti. Per chi ancora non l'avesse visto,lo consiglio vivamente,io l ho rivisto 3 volte e devo dire che non mi stanca per nulla. Suspance,azione e dialoghi vincenti sono alla base di questo thriller.Complimenti!!!

[+] lascia un commento a essesteve7 »
miky domenica 8 aprile 2007
reale Valutazione 3 stelle su cinque

secondo me questo film rispecchia la realtà,è un bel film con buone tecniche

[+] lascia un commento a miky »
pagina: 1 2 3 »
The Sentinel | Indice