The New World

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The New World   Dvd The New World   Blu-Ray The New World
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 2006. uscita giovedì 12 gennaio 2006. MYMONETRO The New World * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo... Valutazione 4 stelle su cinque

di Lolla

lunedì 23 gennaio 2006

Ho molto apprezzato The New World, e penso sia un film che offre vari livelli di lettura e riflessioni. In particolare ho molto apprezzato il modo in cui il regista presenta la principessa, vero anello di congiunzione tra i due mondi, lei li ha uniti con la sua bellezza, intelligenza, cultura, personalità e soprattuto con l'amore, in netta contrapposizione alle conquiste fatte tramite la guerra, il terrore, il dominio...Straordinario secondo me Colin Farrel, di una bellezza che quasi fa star male, e bravo con gli sguardi ancor più che con i dialoghi, unico o quasi bello e inatatto tra gli inglesi. Bellissimo il contrasto tra la bruttezza degli inglesi, decadenti e consumati, e la bellezza sfolgorante dei nativi, intatti, puri e nuovi, appunto. occidentale iiat.

[+] lascia un commento a lolla »
Sei d'accordo con la recensione di Lolla?

chiaroscuro lunedì 22 gennaio 2007
colin farrel è molto bello ma...

ti sei accorta che durante tutto il film, sul suo volto radioso appare UNA UNICA espressione!?!?!? Mi sembra un pò pochino! E' come sorbirsi l'ennesima pagliacciata di Pippo Franco e soci solo per vedere Aida Yespica......

[+] lascia un commento a chiaroscuro »
The New World | Indice