Solo due ore

Acquista su Ibs.it   Dvd Solo due ore   Blu-Ray Solo due ore
Un film di Richard Donner. Con Bruce Willis, Yasiin Bey, David Morse, Cylk Cozart, Heather Dawn.
Titolo originale 16 blocks. Azione, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2006. uscita venerdì 31 marzo 2006. MYMONETRO Solo due ore * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucido71 martedì 9 settembre 2008
purtroppo dura... solo 2 ore! Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente un gran bel film! ..che purtroppo dura solo 2 ore.. CONSIGLIATO x chi ama questo genere, dove si trovano significativi valori umani, una pellicola scorrevole dove non ci vengono proposte le solite inaccettabili americanate (raro da trovarsi...); film veramente godibile, vecchio stile, senza esser ipercinetico ma che lascia il segno: Willis e Morse eccezionali.. Vi consiglio pure SHOOTER, PERFECT STRANGER, INSOMNIA, IDENTITà SOSPETTE & FOUR BROTHERS.

[+] lascia un commento a lucido71 »
valii!!! mercoledì 20 agosto 2008
bel film!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film,a conferma ke ci sono registi ancora capaci di fare bei film polizieschi senza aggiungervi stupidaggini tipo auto ke volano o uccidere con delle carote...Mitico Bruce Willis come sempre...è uno tra i miei attori preferiti!!!Ve lo consiglio!!!!

[+] lascia un commento a valii!!! »
ely mercoledì 13 agosto 2008
due ore per gustarci un ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Per far interpretare Jack Mosley hanno dovuto sottoporre il mio sexyssimo Bruce Willis a tanto trucco peggiorativo e imbottiture, lui è troppo favoloso per sembrare in decadimento!! Questo film mi è piaciuto molto, Bruce è sempre fantastico e sempre e solo lui è capace di tirar fuori le persone da guai rimettendole a nuova vita!! E' un film che dà un insegnamento e fà riflettere, bello bello bello!!!Sicuramente uno dei film più belli degli ultimi tempi!!! Guardatelo e godetevelo!!

[+] lascia un commento a ely »
enzo domenica 3 agosto 2008
simpatico Valutazione 2 stelle su cinque

Un film simpatico, da pomeriggio rilassante. Grande Bruce Willis, che tiene il film in maniera eccezionale. Da vedere. Voto 6,5

[+] lascia un commento a enzo »
gianmaria s lunedì 28 aprile 2008
bruce, una volta di più! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma quale novita'! Bruce Willis e' un poliziotto devastato e sempre ubriaco che non ha piu' nulla da fare nella vita (e' troppo lunga come affermera' nel film), non si era mai visto...ah a parte in Die Hard (1,2 e 3) e altri 3 o 4 film. Comunque gli viene affidato un caso semplice semplice, scortare un detenuto fino al tribunale che dista 16 blocchi a NY, ma... il criminale in realta' e' abbastanza buono e sta cambiando, sta diventando onesto, e' ben intenzionato e logorroico (doppiato da cani), inoltre deve testimoniare contro dei poliziotti corrotti che usano dei metodi non proprio ortodossi di cui anche il buon Bruce faceva parte. Pero' anche Bruce sta cambiando e non ci sta a far finta di niente per cui decide di mettersi contro tutti e di portare tra mille avversita' il giovane (che vuole aprire una pasticceria) in tribunale. [+]

[+] lascia un commento a gianmaria s »
jason sabato 15 dicembre 2007
colonna sonora Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao qualcuno sa dirmi com'è il titolo della canzone che c'è alla fine del fim? Grazie

[+] scopiazzato (di enotar 56)
[+] lascia un commento a jason »
ash006 mercoledì 17 ottobre 2007
tecnicamente buono, ma poco innovativo Valutazione 3 stelle su cinque

Il poliziotto ormai in declino Jack Mosley (Willis), divorziato, sottotono e dedito all’alcool, si ritrova a dover scortare un detenuto in tribunale; questi testimonierebbe contro alcuni colleghi di Jack per aver subito ingiusta violenza. Il problema incombe quando i due dovranno percorrere sedici isolati a New York in sole due ore con quei poliziotti alle calcagna, decisamente avversi a farsi distruggere la carriera. Scatta un’incessante caccia all’uomo, attraverso strade trafficate, vie degradate, autobus e case popolari. Il buon thriller poliziesco-urbano di Donner rivisita gli stili e i ritmi del genere che trova in Die hard, e nell’Arma Letale dello stesso Donner i migliori rappresentanti. [+]

[+] lascia un commento a ash006 »
bad swon domenica 26 agosto 2007
16 blocks full of action Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film, nonostante il personaggio trito interpretato dall'intramontabile Bruce Willis; ottima la prova di David Morse, sempre più convincente nei ruoli del cattivo e sorprendente mos def, rapper dal particolarissimo modo di parlare. Riassumendo: un film discreto e piacevole.

[+] lascia un commento a bad swon »
reiver sabato 11 agosto 2007
fare un buon film d'azione e' ancora possibile Valutazione 4 stelle su cinque

Azione può ancora essere sinonimo di qualità.Basta avere un buon soggetto,un sceneggiatura che abbia senso e ritmo,bravi attori e un regista esperto,che evita la tentazione (inaugurata,forse pochi lo sanno,da "Venerdì 13") di inserire finali e sottofinali,alla ricerca di colpi di scena capaci di stupire il pubblico.In questo film c'è tutto questo,e anche qualcosa di più:la sorpresa Mos Def,per esempio,ma soprattutto un Bruce Willis d'annata (fosse sempre così fortunato nella scelta dei film!). L'incasso americano è stato discreto,quello italiano purtroppo insufficiente:nell'era dei blockbuster e dei finti film d'autore,ottimi esempi di artigianato cinematografico come "Solo 2 ore" finiscono per rimanere schiacciati. [+]

[+] lascia un commento a reiver »
icchan giovedì 19 luglio 2007
tanto contenuto in un film d'azione è raro. Valutazione 4 stelle su cinque

non è facile introdurre tanto contenuto in un film d'azione, ottimo Donner, ottimi Bruce Willis e Mos Def. L'ho visto sia in Italiano che in lingua originale, devo dire che l'originale rende moolto di piu. Consiglio agli amanti dei dettagli di rivederlo in lingua originale, se non sapete l'inglese, va bene anche coi sottotitoli. Ottimo

[+] lascia un commento a icchan »
pagina: « 1 2 3 »
Solo due ore | Indice