Omen: il presagio

Acquista su Ibs.it   Dvd Omen: il presagio   Blu-Ray Omen: il presagio
Un film di John Moore. Con Liev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow, David Thewlis, Seamus Davey-Fitzpatrick.
Titolo originale The Omen. Horror, durata 110 min. - USA 2006. uscita martedì 6 giugno 2006. MYMONETRO Omen: il presagio * * - - - valutazione media: 2,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca1987 lunedì 17 luglio 2006
fermate i remake Valutazione 2 stelle su cinque

Insopportabile e noioso. Questo è il commento a un altro deludente remake di un film che già un tempo colpì solo gli appassionati del genere. Un horror come i soliti, sangue, coincidenze surreali e macabri doppisensi che fanno solo rimpiangere generi diversi. Diciamoci la verità, catturare il pubblico con un film horror è al giorno d'oggi un'impresa non da poco, e pochi ci riescono. E allora lasciamo perdere queste insulse storie demoniache e anticristiane e iniziamo a privilegiare un horror più thriller che splatter (vedi "Il silenzio degli innocenti") e rassegnamoci pian piano alla impossibilità di poter premiare un film come questo, dove fotografia, regia e interpretazione meritano talvolta una nota positiva, ma dove la trama finirebbe con l'ottenere un voto sottozero. [+]

[+] lascia un commento a luca1987 »
emilia martedì 11 luglio 2006
ottimo, a parte il bimbo che picchia la mamma!!! Valutazione 4 stelle su cinque

The Omen è un film dalla trama molto coinvolgente, interessante e che si snoda in parallelo, con le vicende della famiglia adottiva dell'anticristo. Alcune situazioni, ad esempio il bambino che, per non entrare in chiesa picchia la madre, sono inverosimili, ma per il resto il regista ha suèperato se stesso!!!

[+] lascia un commento a emilia »
simona ed elena domenica 2 luglio 2006
"la vera storia di george w. bush" Valutazione 0 stelle su cinque

Ieri sono andata a vedere il film "Il Presagio" e sono arrivata alla conclusione che non è semplicemente un remake di quello del 1976, ma che si tratta de "La Vera Storia Di George W. Bush", dal momento che il film finisce col bimbo (che è il Demonio incarnato) mentre prende la mano del presidente degli USA, il quale lo adotta come figlio... Sono George Bush padre e George W. Bush figlio!!! La mia conclusione è che non si tratta di un semplice remake bensì di un avvertimento che il Demonio è già tra noi... e ci avevano già avvertito nel 1976...

[+] allora meglio eliminarlo presto (di luca1987)
[+] lascia un commento a simona ed elena »
newbie sabato 24 giugno 2006
666 Valutazione 2 stelle su cinque

Stereotipi sull'Italia duri a morire..che nervi...

[+] lascia un commento a newbie »
newbie sabato 24 giugno 2006
the omen Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non è male...alcuni spunti sono fatti bene, altri non proprio. Per esempio una lugubre CERVETERI innevata tipo norvegia...sti americani non finiranno mai di stupirci...

[+] lascia un commento a newbie »
°isolina° venerdì 23 giugno 2006
omen o amen? Valutazione 1 stelle su cinque

se il film fosse stato un thriller sarebbe stato riuscitissimo!ma nella categoria horror fa una pessima figura. La bestia incarnata in questo bambino non si manifesta mai,a parte gli sguardi fissi e cupi Damien è un bambino del tutto normale. Nessuno scontro bene,male..solo morti,quasi accidentali e piccoli tafferugli. Suspense al minimo storico,insomma una delusione!!potrebbe essere la storia di una madre odiata dal figlio adottivo...

[+] lascia un commento a °isolina° »
massimo venerdì 23 giugno 2006
diavolo di un remake Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che si guadagna la sufficienza solo grazie al soggetto, che peraltro non è originale perchè ricalca quello del "Presagio" del 1976 con il grande Gregory Peck. Per chi ha visto - e amato - il primo film, questo remake sarà una delusione. Non c'è tensione, gli attori che interpretano i coniugi Thorn sono poco credibili e il bambino che fa Damien non ha nulla di diabolico - oltre a non proferire una singola parola per tutte le 2 ore della pellicola. Brava Mia Farrow nel ruolo della bambinaia, anche se il suo personaggio meritava uno sviluppo migliore. Il regista introduce solo una, trascurabile novità rispetto al film originale - il marchio 666 che fa capolino anche sul corpo di un sacerdote. [+]

[+] lascia un commento a massimo »
angela giovedì 22 giugno 2006
per qst film Valutazione 5 stelle su cinque

è un film splendido..visto ke a me piacciono i film horror!solo ke se farei un figio il 666 mi verrebbe proprio l'ansia!!vabbè....vuoldire ke lo kiamerò omen!ciaooooooooooooooooooo!

[+] lascia un commento a angela »
triple-ale martedì 20 giugno 2006
la regia rovina una buona sceneggiatura Valutazione 0 stelle su cinque

Il regista o ki x lui ha avuto solo una buona idea, quella di far uscire il film il 6/6/06!Per il resto nel film si può notare una buona sceneggiatura(copiatura film originale), e forse delle buone scenografie ke però avvolte sn un pò esagerate e fuori dal normale.Cmq il regista è pessimo sia x il montaggio della pellicola, sia x delle scene avvolte prevedibili o nn originali; altro aspetto negativo hanno le musiche ke nn sn particolari am scontate, va detto inoltre ke la pellicola ha molte imperfezioni a dimostrare la sufficenza del regista, quali: il cimitero di cerveteri, un cimitero etrusco ke nn ha nulla a ke fare kn un cimitero etrusco, infatti vi sn tombe ormali e croci rovesciate e inoltre nel film è un cimitero ancora utilizzato. [+]

[+] coltelli (di ste)
[+] lascia un commento a triple-ale »
renato corriero lunedì 19 giugno 2006
remake o fotocopia? Valutazione 2 stelle su cinque

Non ho mai gradito molto i remake spesso peggio degli originali eccezion fatta per "Gli ammutinati del Bounty" con Marlon Brando e Trevor Haward che trovo il migliore film sulla vicenda: Questo comunque può essere considerato addirettura una fotocopia con scene assolutamente identiche, in particolare la scena finale. Senza nulla togliore agli attuali interpreti, però Gregory Peck era Gregory Peck e la sua presenza dava parecchio al film. Continuo a ripetere paerche non riproporre gli originali, come si usava un tempo?

[+] lascia un commento a renato corriero »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Omen: il presagio | Indice

Mattia Nicoletti