Omen: il presagio

Acquista su Ibs.it   Dvd Omen: il presagio   Blu-Ray Omen: il presagio
Un film di John Moore. Con Liev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow, David Thewlis, Seamus Davey-Fitzpatrick.
Titolo originale The Omen. Horror, durata 110 min. - USA 2006. uscita martedì 6 giugno 2006. MYMONETRO Omen: il presagio * * - - - valutazione media: 2,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

OCCHIO ALLA DATA, PUO' ESSERE UN PRESAGIO Valutazione 4 stelle su cinque

di Leo

venerdì 9 giugno 2006

Nell’epoca dei remake non poteva mancare questo: il rifacimento di un successo degli anni 70, che ha avuto ben 2 sequel ufficiali e 1 per la TV, una schiera di imitazioni e che ha dato l’avvio ad un vero e proprio filone, del quale è debitore persino “Giorni contati” con Schwarzy. I più giovani non avranno visto l’originale, tratto da un ottimo romanzo di David Seltzer, ma poco male: questo nuovo “Omen 666” si rifà quasi perfettamente alla sua matrice, con personaggi ringiovaniti di qualche anno per un’identificazione maggiore col target di pubblico, qualche effetto computerizzato in più e una dose aggiunta di violenza. Una data come il 6/6/06, che capita ogni millennio, è stata così sapientemente sfruttata, ed è pure azzeccata l’intuizione di inserire le ultime tragedie mondiali come elementi del disegno demoniaco. Chi ha visto il film degli anni 70 avrà senz'altro qualcosa - poco, in verità - da ridire, la critica ufficiale come scontato storcerà il naso, la dinamica cinematografica odierna è più attenta al cardiopalma che all’inquietudine del silenzio, il gusto di far vedere tutto da più angolazioni toglie un po’ il brivido all’immaginazione, ma va bene così. Dovremmo dire degli attori, che svolgono ben benino il compito, ma ci basta aggiungere che il novello Damien è forse meno inquietante del suo predecessore. Da evitare se si ha la fobia delle premonizioni o la sindrome da olocausto imminente. Ottimi i titoli di testa.

[+] lascia un commento a leo »
Sei d'accordo con la recensione di Leo?

eles venerdì 9 giugno 2006
bella recensione, quoto.

Ho visto l'originale da piccola, nonostante ciò questo ha saputo spaventarmi. Mi è piaciuto e concordo con te su tutto.

[+] lascia un commento a eles »
noesis domenica 11 giugno 2006
d'accordo anche io.

Mi è piaciuto veramente molto. Adesso vorrei vedere l'originale per poter fare un confronto....

[+] lascia un commento a noesis »
drunkmonkey lunedì 12 giugno 2006
non l'ho ancora visto ma...

leo t ringrazio x la semi-dettagliata descrizioned del film..mi hai fatto venir voglia di vederlo anche se sn molto contrario a qst films!

[+] lascia un commento a drunkmonkey »
flower74 lunedì 12 giugno 2006
l'originale era grandioso

Ho visto l'originale e ritengo che nel suo genere sia un capolavoro (il primo horror nella storia del cinema ad avere avuto un oscar anche se solo per la colonna sonora). Lo andrò a vedere anche se credo che l'originale sia difficilmente superabile.

[+] lascia un commento a flower74 »
oro66 martedì 27 giugno 2006
omen il presagio

ho visto l'originale molto bello ho visto il nuovo è rifatto molto bene un po piu lugrube e intigante. Riguardo ai giornalisti hnno una gran paura se fosse vero e cercano di sdramatizare ingnoranti

[+] lascia un commento a oro66 »
stellina88 domenica 4 settembre 2011
d accordissimo

Ciao guarda sono d accordissimo con te io ho il film , non so se gli autori dei commenti qui sul sito si erano fatti una canna o cosa per dare giudizi negativi , questo film è bellissimo a mio parere con degli attori molto bravi e famosi compreso il piccolo e poi che c ' entra il confronto con l altro film ...ci voleva un nuovo remake , era un film dell' era preistorica ormai quasi in bianco e nero , anche se bello e poi sono inutili tutti questi commenti negativi , a dispetto di essi la critica ha accolto benissimo il film , altrimenti non avrebbe già programmato il secondo ....

[+] lascia un commento a stellina88 »
hulk1 lunedì 5 novembre 2018
due oscar

L'ESORCISTA 1973 HA VINTO DUE OSCAR, INFORMATEVI PER FAVORE

[+] lascia un commento a hulk1 »
Omen: il presagio | Indice

Mattia Nicoletti