Omen: il presagio

Acquista su Ibs.it   Dvd Omen: il presagio   Blu-Ray Omen: il presagio
Un film di John Moore. Con Liev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow, David Thewlis, Seamus Davey-Fitzpatrick.
Titolo originale The Omen. Horror, durata 110 min. - USA 2006. uscita martedì 6 giugno 2006. MYMONETRO Omen: il presagio * * - - - valutazione media: 2,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

arvin venerdì 15 febbraio 2008
poteva essere meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Il film in se è senza dubbio riuscito a centrare l'obbiettivo trasmettendo un senso di profonda inquetudine e di disonteriamento allo spettatore, ma credo che avrebbe potuto avere un taglio diverso, passatemi il termine,quasi più "gotico", il che l'avrebbe reso ancora più inquietante. Questo taglio "gotico" è palpabile sono in alcuni tratti del film, i più interessanti fra l'altro, a mio modo di vedere le cose. Ho trovato anche poco azzeccata la scelta dei due genitori, specialmente Julia Stiles, troppo giovane e assolutamente fuori luogo, comunque il film è ben realizzato e la storia è molto suggestiva e affascinante. Il bambino più che inquietante, mi pare molto freddo, ma è comunque convincente. [+]

[+] lascia un commento a arvin »
alessia mercoledì 24 ottobre 2007
omen Valutazione 4 stelle su cinque

pER QUANTO POCO NE CAPISCA E BASANDOMI SOLTANTO SU UN MIO GUSTO PENSO CHE IL FILM SIA "HORROR AL PUNTO GIUSTO" NEL SENSO CHE NON CI SONO SCENE DI SANGUE FASTIDIOSE STILE HOSTEL MA NON E NEANCHE BEN ARTICOLATO COME A MIO AVVISO LO E' THE RING.PIACEVOLE.

[+] lascia un commento a alessia »
max sabato 20 ottobre 2007
inquietante Valutazione 4 stelle su cinque

ben fatto. Inquietante

[+] lascia un commento a max »
essesteve7 domenica 1 luglio 2007
e questo sarebbe un film???? Valutazione 0 stelle su cinque

A questo film sinceramente avrei dato le 5 stelle... si se fossimo nel 1945, ma dato che da quel lontano anno ad oggi di tempo ne e' passato molto, mi chiedo se ci sia ancora qualcosa di piu' noioso che vedere un bambino (figlio del male) cn 2 genitori che osservano un numero folle di disastri che li circondano e invertrebati restano li a pensare alle coicidenze, per poi capire la strana e demoniaca realta' quando oramai mancano 4 minuti alla fine del film. Del tutto privo di dialoghi, al film e' bastato spegnere la luce per creare ambienti bui e pieni di ombre per dare un po di senso al genere horror a cui appartiene, ma questo non basta anzi non e' nemmeno l' inizio. Fotocopia identica di tantissimi altri film che lo hanno preceduto e a questo punto mi chiedo. [+]

[+] lascia un commento a essesteve7 »
nicolò sabato 2 giugno 2007
torna damien, meno inquietante di prima Valutazione 2 stelle su cinque

La vita felice dell’ambasciatore americano Thorn (Liev Schreiber) e di sua moglie Kathryn (Julia Stiles) è sconvolta dal loro figlio (Seamous Davey-Fitzpatrick) che ovunque va porta con sé fatti di sangue inquietanti ed è protetto ad una bambinaia (Mia Farrow) dall’aura maligna. Quel che Kathryn Thorn non sa è che il bambino che ha messo alla luce è morto ed è stato sostituito con un trovatello per iniziativa di suo marito. E quello che ora ha sei anni si rivelerà il figlio del diavolo… È il remake de Il presagio (1976), uno dei classici dell’horror anni ’70, che inaugurò una saga copiatissima sulla venuta dell’Anticristo. Ne è responsabile l’inglese Moore, che è riuscito a rinnovare la vecchia sceneggiatura di David Seltzer senza esagerare negli effetti truculenti. [+]

[+] lascia un commento a nicolò »
franceska_horror giovedì 31 maggio 2007
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Un remake fatto bene,ma che non supera l'originale... forse , essendo un film appartenente al genere horror , doveva contenere un pò più di suspance , o forse qualche ingrediente che l'horror deve avere... la data di uscita rivela già quel numero opposto alla trinità , quel numero che sta a significare solo un nome : SATANA. Davvero incredibile l'impersonificazione del bambino nell'anticristo... ma se volete vedere un film ricco di suspance non vi consiglio OMEN... comunque è sempre un bel film ... dal finale un pò ''triste ''...carino comunque,,per cui gli assegno 3 stelle

[+] lascia un commento a franceska_horror »
gio;o) lunedì 14 maggio 2007
orribile... Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è decisamente orribile...non c'è suspance...non si può chiamare horror...il bambino poi! Non fa niente in tutto il film!!!

[+] hey (di franceska_horror)
[+] lascia un commento a gio;o) »
dylan93 martedì 13 marzo 2007
inaspettatamente bello Valutazione 4 stelle su cinque

lo trovo un film bello sotto tutti gli aspetti...ma soprattutto inteliggente. ottimo cast!!!

[+] lascia un commento a dylan93 »
gio martedì 13 marzo 2007
avete pura del 666? bhe...dovreste averla! Valutazione 4 stelle su cinque

E' semplicemente STUPENDO!!...Se avete voglia di passare un pomeriggio di pioggia,in cui non si può uscire,con gli amici affittate "Omen". Io e o miei amici ve lo cansigliamo!

[+] lascia un commento a gio »
antoz mercoledì 14 febbraio 2007
ottimo !!! Valutazione 3 stelle su cinque

film ricco di contenuti e suspance. Uno dei più bei horror usciti recentemente. voto 7,5 ASSOLUTAMENTE DA VEDERE.

[+] lascia un commento a antoz »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Omen: il presagio | Indice

Mattia Nicoletti