La vera leggenda di Tony Vilar

Un film di Giuseppe Gagliardi. Documentario, durata 95 min. - Italia 2006. uscita venerdì 24 novembre 2006. MYMONETRO La vera leggenda di Tony Vilar * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flaminia72 venerdì 24 dicembre 2010
inseguimenti a venezia senza far vedere venezia Valutazione 3 stelle su cinque

Evidentemente io di film non ci capisco niente perché tutti i film che my movies consiglia a me non sono piaciuti e quelli che sconsiglia invece mi sono piaciuti! Questo film ad esempio lo sconsiglia ed invece io l'ho trovato molto carino! Molte scene non sono girate a Venezia (soprattutto quella in treno dove si sente l'annuncio dell'arrivo a Venezia Santa Lucia e si vede dal finestrino la campagna (a Venezia si vede solo l'acqua) e la location del Danieli è ovviamente sbagliata (dalla finestra dell'albergo non si vede Rialto come fanno vedere nel film).
Per il resto il film è carino!

[+] lascia un commento a flaminia72 »
etabeta lunedì 20 dicembre 2010
godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che non annoia senza grosse pretese, dove la fa da padrone la forte personalità della Jolie.
Solo un commento sulla scarsa interpretazione dei nostri attori.
Una volta avevamo grande attori come ad esempio Gastone Moschin che ne Il Padrino tenevano testa o superavano DeNiro.
Oggi abbiamo DeSica e Bova che sono più inespressivi di una statua di cera.

[+] lascia un commento a etabeta »
arpadd domenica 4 maggio 2008
alla ricerca di un desaparecido Valutazione 4 stelle su cinque

Grande documentario avvincente, ben costruito un mix tra fiction e realta' sulle tracce del cantante Tony Vilar, L'azione si muove,da Buenos Aires a New York,ottimi anche i personaggi e la musica che ci accompagna attraverso questo lungo viaggio.

[+] lascia un commento a arpadd »
ant martedì 1 gennaio 2008
mr. gagliardi continua cosi'! Valutazione 4 stelle su cinque

finora unico nel suo genere... da non perdere

[+] lascia un commento a ant »
lvcalazio domenica 23 dicembre 2007
grande film italiano fuori dagli schemi Valutazione 4 stelle su cinque

funakmente un film bello sull' emigrazione italiana contro gli stereotipi dall'estero e dall'italia sugli emigranti

[+] lascia un commento a lvcalazio »
giodido venerdì 14 dicembre 2007
grandioso Valutazione 4 stelle su cinque

nonstante il film non è fatto da attori di grido,lo trovato di gran gusto nonostante la tipologia fatta da mafiosi italo-americani...

[+] lascia un commento a giodido »
giulio venerdì 17 agosto 2007
un nuovo linguaggio Valutazione 5 stelle su cinque

Magnifico!

[+] lascia un commento a giulio »
lapo 1960 giovedì 8 marzo 2007
ricordare Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se non perfetto nella qualita' dell'immagine, un bravo comunque a Gagliardi, per aver ricordato un italiano nel mondo, purtroppo qui si dimentica troppo presto personaggi che allora superando mille ostacoli sono emersi solo grazie alla loro bravura. GRAZIE A GAGLIARDI E VOLTORELLI !!

[+] lascia un commento a lapo 1960 »
amici dell uvip martedì 9 gennaio 2007
un grande film .grazie giuseppe gagliardi.... Valutazione 5 stelle su cinque

grande davvero va capita l intenzione del regista di proporre una storia molto originale e particolare.........

[+] lascia un commento a amici dell uvip »
rozy giovedì 14 dicembre 2006
un viaggio eccitante Valutazione 5 stelle su cinque

Molto particolere, vero e divertente

[+] lascia un commento a rozy »
La vera leggenda di Tony Vilar | Indice

venerdì 24 novembre 2006