pep82
|
domenica 7 settembre 2008
|
cavolo, sei proprio un democratico...
|
|
|
|
Il film a me non è piaciuto, in quanto per me il cinema è arte non fonte di lucro; credo che il capitalismo oggi abbia molti interessi ad annientare i valori del cattolicesimo, (anche se la chiesa non fa nulla per impedirlo pur di non perdere potere...), ciò non toglie che "l'uomo vestito di bianco" non è nessuno per impedire la visione di un film e quindi per limitare la libertà alrui. Non credo che Cristo fosse un dittatore... Se ragionassimo come te, avremmo dovuto rinunciare a certe opere d'arte, solo perchè un po' spinte, o perchè non in linea con le idee della chiesa. Infine, i testi riconosciuti dalla chiesa non è detto siano più attendibili di quelli apocrifi, perciò la verità è un fatto di fede.
[+]
Il film a me non è piaciuto, in quanto per me il cinema è arte non fonte di lucro; credo che il capitalismo oggi abbia molti interessi ad annientare i valori del cattolicesimo, (anche se la chiesa non fa nulla per impedirlo pur di non perdere potere...), ciò non toglie che "l'uomo vestito di bianco" non è nessuno per impedire la visione di un film e quindi per limitare la libertà alrui. Non credo che Cristo fosse un dittatore... Se ragionassimo come te, avremmo dovuto rinunciare a certe opere d'arte, solo perchè un po' spinte, o perchè non in linea con le idee della chiesa. Infine, i testi riconosciuti dalla chiesa non è detto siano più attendibili di quelli apocrifi, perciò la verità è un fatto di fede. Io, ad esempio, pur apprezzando il messaggio di Cristo, non posso ritenermi un credente ed in quanto tale non mi sento vincolato da nessun dogma. Ho tentato di avvicinarmi alla chiesa in passato, ma ci sono sempre stati i bigotti come te che non ho mai potuto sopportare.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a pep82 »
[ - ] lascia un commento a pep82 »
|
|
d'accordo? |
|
genius
|
martedì 23 settembre 2008
|
cazzaro
|
|
|
|
cosa vuol dire: io non lo guardo perchè non ci credo??? io ho guardato un film dove hitler vinse la guerra, ma hitler non ha vinti la guerra. questo vuol dire che non merita di essere visto? si sa che tutti i film e tutti i libri non sono autentici, sopratutto l'autore ha precisato che si tratta di una sua interpretazione non di sicuro provata!come al solito i cattolici sono bigotti e ottusi come te! non li sopporto! apritevi la mente
|
|
[+] lascia un commento a genius »
[ - ] lascia un commento a genius »
|
|
d'accordo? |
|
mau
|
sabato 27 settembre 2008
|
mah
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a mau »
[ - ] lascia un commento a mau »
|
|
d'accordo? |
|
vale '93
|
lunedì 29 settembre 2008
|
oh mamma!
|
|
|
|
Ma per favore!Sei proprio una di quelle persone che evito conme la peste:nn guardi un film perchè nn dice quello che vuoi sentirti dire?!Sei proprio un ottuso,ma ottuso alla grande!Io nn sn credente come lo intendi tu,perchè nn credo ciecamente in tutto quello che dice la Bibbia(tu nn sai quante cose hanno nascosto!) perchè la Chiesa dice solo quello che vuole,ha deciso lei cosa scrivere e no nella Bibbia...Io sn credente nel senzo che nn penso esista un Dio onnipotente che ha creato tutto(sn più fedele alla scienza)ma penso ch l'abbiamo creato noi solo per nn sentirci così soli e piccoli...Cero che ci fa paural'idea che dopo la morte nn ci sia niente(anche io ho paura),quindi è più comodo penare che c'è il paradiso ad attenderci,ma io intendo la religione in un modo diverso,che nn sto a spiegarti perchè nn ne ho voglia.
[+]
Ma per favore!Sei proprio una di quelle persone che evito conme la peste:nn guardi un film perchè nn dice quello che vuoi sentirti dire?!Sei proprio un ottuso,ma ottuso alla grande!Io nn sn credente come lo intendi tu,perchè nn credo ciecamente in tutto quello che dice la Bibbia(tu nn sai quante cose hanno nascosto!) perchè la Chiesa dice solo quello che vuole,ha deciso lei cosa scrivere e no nella Bibbia...Io sn credente nel senzo che nn penso esista un Dio onnipotente che ha creato tutto(sn più fedele alla scienza)ma penso ch l'abbiamo creato noi solo per nn sentirci così soli e piccoli...Cero che ci fa paural'idea che dopo la morte nn ci sia niente(anche io ho paura),quindi è più comodo penare che c'è il paradiso ad attenderci,ma io intendo la religione in un modo diverso,che nn sto a spiegarti perchè nn ne ho voglia...Quello che ti posso dire è di ascoltare davvero la parola di Gesù,vivi la vita al massimo,divertiti,ama il tuo prossimo ecc...E soprattutto sii meno ottuso!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a vale '93 »
[ - ] lascia un commento a vale '93 »
|
|
d'accordo? |
|
vale '93
|
lunedì 29 settembre 2008
|
scusa gli errori..
|
|
|
|
Scusa se ho fatto alcuni errori,ma ero di fretta..
|
|
|
|
d'accordo? |
|
audreyh
|
sabato 31 gennaio 2009
|
e ti scusi pure?
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a audreyh »
[ - ] lascia un commento a audreyh »
|
|
d'accordo? |
|
vale '93
|
domenica 8 febbraio 2009
|
x audreyh
|
|
|
|
Già,gli errori grammaticali nn li sopporto,così mi devo scusare per forza..anche con certe persone!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|