The Matador

Acquista su Ibs.it   Dvd The Matador   Blu-Ray The Matador
Un film di Richard Shepard. Con Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Hope Davis, Philip Baker Hall, Dylan Baker.
Commedia, durata 90 min. - USA, Germania, Irlanda 2005. - Mediafilm uscita venerdì 16 novembre 2007. MYMONETRO The Matador * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 7 ottobre 2019
gioco divertenete sulla"tollerabilità" Valutazione 0 stelle su cinque

In primis questo"THe Matador"(2005, Richard Shepard, anche autore di soggetto e sceneggiatura, produttore Pierce Brosnan)è una "commedia nera", un jeu-divertissement sulla"tollerabilità"che persone miti e"tranquille"hanno rispetto alla violenza e alla minaccia. UN killer professionista incontra un incaricato di transizioni d'affari(entrambi cittadini USA) in Mexico e diventano, un po'paradossalmente amici. La stituazione, a parti invertite(qui il "rompi"è semmai il killer in crisi"produttiva", che vuole coinvolgere il suo amico occasionale nelle sue vicende), per avere"manforte")rimanda decisamente a"L'emmerdeur"di Edouard Molinaro, 1973, dove invece un aspirante suicida per amore "(Jacques Brel sullo schermo)"rompeva"le uova nel paniere al killer(Lino Ventura), commedia tratta dal testo teatrale di Francis Veber, poi oggetto di un debole rempake made in USA negli anni 1980. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
kondor17 giovedì 20 dicembre 2012
insulso e stiracchiato Valutazione 2 stelle su cinque

Julian e Danny, sicario psicotico e sbandato il primo (Brosnan), impiegato in cerca di lavoro (Kinnear) il secondo, si trovano e si conoscono per caso in un albergo di Mexico City. Tra un margarita ed un'altro, dopo un'inizio problematico, nasce tra i due una sorta di amicizia, più per la deprimente solitudine del primo che per l'accondiscendenza del secondo e per la legge fisica dei poli opposti.
Nonostante l'indiscutibile livello dei due protagonisti, sui cui colloqui si dipana l'intera trama,  il film però non decolla, in bilico perenne tra commedia divertente dai risvolti tragicomici e buddy film. Senza capo ne coda, non si capisce alla fine il messaggio. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
fabriziospricer martedì 6 gennaio 2009
piacevole scoperta Valutazione 3 stelle su cinque

Non si sta parlando di un film capolavoro,ma comunque a mio avviso ben riuscito..è piacevole da vedere,il tempo scorre in fretta,le battute sanno anche essere divertenti e brosnan e kinnear regalano alla pellicola qualcosa in più..visto le commedie che ci sono in giro ultimamente,lo consiglio vivamente!

[+] lascia un commento a fabriziospricer »
blonde domenica 31 agosto 2008
indecisione... Valutazione 0 stelle su cinque

Amo Pierce BRosnan da tempo..ma quest ultimo film...(visto in dvd perche al cinema è durato una settimana) non mi ha soddisfatto pienamente..rispetto allo stile impeccabile,da gentiluomo che vediamo sempre...qui mi è sembrato leggermente squallido. il film comunque è piacevole senza troppe pretese. aspetto con anzia altri suoi film.

[+] lascia un commento a blonde »
vittorio lunedì 31 marzo 2008
gradevole!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film simpatico, ben recitato, commedia-avventura nel classico stile americano....spunti interessanti, a volte divertenti, altre volte emozionanti... Film decisamente da vedere....piacevole sopresa!!!

[+] lascia un commento a vittorio »
deps sabato 26 gennaio 2008
beh Valutazione 4 stelle su cinque

fico

[+] lascia un commento a deps »
marco # 45 lunedì 17 dicembre 2007
matador... ma è passato da arezzo?' Valutazione 3 stelle su cinque

... essendo un quarantenne mi rimane simpatico brosnan , ma ad arezzo non lo ho visto.. mi tocca aspettare il dvd ?? e negli states già c'è il film nuovo in salsa western... 2008 alle porte , di sicuro in italia nel...2009 ?

[+] lascia un commento a marco # 45 »
ddd domenica 9 dicembre 2007
strano Valutazione 2 stelle su cinque

strano, e molto in ritardo, l'ho visto 1 e mezzo anno fa

[+] lascia un commento a ddd »
rudy giovedì 22 novembre 2007
fine Valutazione 5 stelle su cinque

film, brutto da vedere

[+] matador (di engine2)
[+] lascia un commento a rudy »
The Matador | Indice

Francesco Alò

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
venerdì 16 novembre 2007