Alpha Dog

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alpha Dog   Dvd Alpha Dog   Blu-Ray Alpha Dog
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis.
Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. - Moviemax uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Alpha Dog * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SIAMO NOI O LA DROGA? Valutazione 4 stelle su cinque

di kaipirissima

lunedì 26 febbraio 2007

BELLO. Non so perchè la critica sia così tiepida nei confronti di questo film che come minimo vale tre stelle. La cosa che più mi ha colpito è come la droga veramente annulli la percezione morale. Almeno spero dipenda esclusivamente da questo e non da un fondo di indifferenza che si sta allargando nel cuore dei ragazzi di oggi. Mi chiedo prendendo ad esempio il ragazzino moro poi accusato di complicità in omicidio: è possibile che non si tiri mai indietro, e che una volta aiutato l’altro a scavare la buca, non faccia niente? Il suo abbraccio è sincero… eppure non fa nulla. E Justin? È possibile che tutti credano di finire in prigione per l’eternità quando lo stesso rapito si diverte davanti a tremila testimoni? Ma chi è che li fa ragionare cosi? Ma cos’è che li fa agire in questo modo? Siamo noi o la droga?

[+] lascia un commento a kaipirissima »
Sei d'accordo con la recensione di kaipirissima?

venanziomix sabato 3 marzo 2007
glaciale, altro che caldo!!!

daccordissomo con te, la pubblicita' e' l'anima del commercio... ma questo non e' un film commerciale...quindi meglio che non sia stato caldeggiato dai critici, altrimenti vorrebbe dire che non sono piu' critici, ma intenditori di film, e quando mai!

[+] lascia un commento a venanziomix »
matteo lunedì 12 marzo 2007
siamo noi...

haimè, temo che la droga sia solo l'espressione più facile di una condizione che si fa sempre più spesso strada nel mondo. siamo assuefatti alla violenza, altro che alle sostanza stupefacenti.

[+] lascia un commento a matteo »
ordell mercoledì 22 agosto 2007
macchè la droga!!!

mica è la droga che li spinge al degenero! è proprio la situazione sociale...quella che il film vuole raccontare,prendendo spunto da una storia vera. fondamentalmente sono degli ignoranti!abituati al lusso e ai soldi facili da genitori irresponsabili,che a livello umano sono anche peggio dei figli(vedi il padre di Frankie/Timberlake).comunque è un film godibile,e Timberlake è all'altezza,nonostante sia una trovata commerciale.ma dopo quello che ho visto,la trovata può passare in secondo piano.bel film!

[+] lascia un commento a ordell »
Alpha Dog | Indice