Natural City

Acquista su Ibs.it   Dvd Natural City   Blu-Ray Natural City
Un film di Amin Byung-cheon. Con Ji-tae Yu, Rin Seo, Lee Jae-eun, Chang Yun, Yoon Eun-pyo.
Fantascienza, - Corea del sud 2003. uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO Natural City * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

noisemaker_85 lunedì 2 gennaio 2006
la frase di lancio Valutazione 3 stelle su cinque

penso più che altro che la frase "finisce l'era di blade runner..." sia un modo per spingere una delle prime megaproduzioni orientali in occidente, un pretesto per mandare la gente a vederlo. magari non solo per fare soldi, ma per far conoscere il modo di fare cinema coreano e orientaqle in generale, che è diverso dal nostro. in un certo senso questo film rimarra nella storia come uno dei primi tentativi di spingere il modo di far cinema orientale in occidente. Ad ogni modo non è male come film, ma bisogna mettersi in testa che questa volta la musica cambia rispetto ad un normale film. i lunghi momenti di pensiero, di silenzio e di flashback ricordano molto il mondo anime giapponese, come evangelion o ghost in the shell. [+]

[+] lascia un commento a noisemaker_85 »
pirotess martedì 15 febbraio 2005
ma r sta per ridicolo? Valutazione 2 stelle su cinque

Sono una dei poki ke ha visto qst film e a mio parere a blade runner può esser paragonato solo per l'ambientazione:seppur bello visivamente, la trama si dipana troppo lentamente e q volte sembra d guardar un vekkio b-movie di fantascienza per qnt riguarda i personaggi, specie R (ma R stava forse per ridicolo?) e la sua storia strappalacrime...A volte veniva voglia a me d terminare il suo cyborg! Lo consiglio solo ai veri appassionati del genere; a me, pur apprezzando la fantascienza, è risultato un pò pesante, anke se nn arrivo a pensarla come ki, seduto dietro d me al cine, si è alzato prima della fine affermando "qst film nn è buono neanke cotto con le patate"! p.s: c vorrà ancora molto prima ke finisca l'era di Blade runner. [+]

[+] lascia un commento a pirotess »
snakeyes venerdì 4 febbraio 2005
blade runner or not blade runner? Valutazione 3 stelle su cinque

...dal 1984 ogni volta che un film di SF viene presentato nelle sale cinematografiche, la prima cosa che si valuta è : è meglio/è copiato/ è all'altezza/ ecc... del capolavoro di Scott? vedi minority report, matrix123, I robot e tutti gli altri. In alcuni casi il paragone nasce dal fatto che la trama è vagamente tratta da un libro PKDick, oppure ne ricalca le atmosfere, oppure si parla di robot/cyborg/replicanti, cloni e altra corte dei miracoli. In questo caso le troppo evidenti analogie, vedi i replicanti/cyborg, i bio-ingenieri genetici, il mondo della rinascita (però sinceramente il dirigibile che pubblicizzava le colonie extra-mondo nel film blade runner era troooppo forte, il "mondo della rinascita" di natural city non regge il confronto e perde miseramente) nonché l'arrogante premessa (. [+]

[+] lascia un commento a snakeyes »
alexander 1986 martedì 17 marzo 2015
se scott fosse stato coreano Valutazione 3 stelle su cinque

Da qualche parte in Asia, 2080. La società è diventata ormai del tutto meccanizzata, fredda e alienante. Aumentano così i casi di affetto tra gli umani e i cyborg, macchine create per gli scopi più diversi e con un ciclo vitale di soli due anni. Succede così che un soldato cacciatore di androidi ribelli possa fare il doppio gioco pur di riuscire a salvare la sua amata dallo spegnimento. Ma la cecità provocatagli dai sentimenti rischia di trasformarlo nello strumento di volontà occulte e pericolose. "Finisce l'era di Blade Runner, inizia il mito di Natural City": questo lo slogan con cui questa pellicola coreana si presentò nel 2005 in Occidente, a due anni di ritardo rispetto alla data di produzione. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
sandro_borgato lunedì 31 gennaio 2005
nn esistono piu i film di un tempo... Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho visto il film ma non sopporto quando nel trailer fanno paragoni con altri film, per lo piu memorabili! quasi fosse una concorrenza tra due piani telefonici come tele2 e telecom! un film di per se dev essere unico e non si deve considerare meglio di altri! non credete? io almeno la penso cosi! Posso capire che bisogna lanciare un film, ma si puo fare benissimo in modo diverso. Per esempio quando è uscito blade runner non c era tutta quella pubblicità che c è ora...eppure guardate che capolavoro di film è stato in tutti i sensi! E inoltre era una storia assai semplice, perchè è con la semplicità che si conquista lo spettatore...come il ladro di biciclette, avete presente? Storia semplicissima, ma io ho pianto di fronte a quel film, a tale capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a sandro_borgato »
Natural City | Indice

Davide Morena