Natural City

Acquista su Ibs.it   Dvd Natural City   Blu-Ray Natural City
Un film di Amin Byung-cheon. Con Ji-tae Yu, Rin Seo, Lee Jae-eun, Chang Yun, Yoon Eun-pyo.
Fantascienza, - Corea del sud 2003. uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO Natural City * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Frase di lancio Valutazione 3 stelle su cinque

di Noisemaker_85

lunedì 2 gennaio 2006

penso più che altro che la frase "finisce l'era di blade runner..." sia un modo per spingere una delle prime megaproduzioni orientali in occidente, un pretesto per mandare la gente a vederlo. magari non solo per fare soldi, ma per far conoscere il modo di fare cinema coreano e orientaqle in generale, che è diverso dal nostro. in un certo senso questo film rimarra nella storia come uno dei primi tentativi di spingere il modo di far cinema orientale in occidente. Ad ogni modo non è male come film, ma bisogna mettersi in testa che questa volta la musica cambia rispetto ad un normale film. i lunghi momenti di pensiero, di silenzio e di flashback ricordano molto il mondo anime giapponese, come evangelion o ghost in the shell. 3 stelle perche è un ottimo tentativo, ma non siamo ancora pronti a questo genere di film, fra qualche anno magari lo vedremo con una diversa ottica e diverra un gran bel film.

[+] lascia un commento a noisemaker_85 »
Sei d'accordo con la recensione di Noisemaker_85?

Natural City | Indice

Davide Morena