Natural City

Acquista su Ibs.it   Dvd Natural City   Blu-Ray Natural City
Un film di Amin Byung-cheon. Con Ji-tae Yu, Rin Seo, Lee Jae-eun, Chang Yun, Yoon Eun-pyo.
Fantascienza, - Corea del sud 2003. uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO Natural City * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alexander 1986 martedì 17 marzo 2015
se scott fosse stato coreano Valutazione 3 stelle su cinque

Da qualche parte in Asia, 2080. La società è diventata ormai del tutto meccanizzata, fredda e alienante. Aumentano così i casi di affetto tra gli umani e i cyborg, macchine create per gli scopi più diversi e con un ciclo vitale di soli due anni. Succede così che un soldato cacciatore di androidi ribelli possa fare il doppio gioco pur di riuscire a salvare la sua amata dallo spegnimento. Ma la cecità provocatagli dai sentimenti rischia di trasformarlo nello strumento di volontà occulte e pericolose. "Finisce l'era di Blade Runner, inizia il mito di Natural City": questo lo slogan con cui questa pellicola coreana si presentò nel 2005 in Occidente, a due anni di ritardo rispetto alla data di produzione. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
bigbale venerdì 30 novembre 2012
fantascienza intelligente dall'oriente Valutazione 4 stelle su cinque

Ci voleva una nuova linfa dall'Oriente, per rinverdire il genere science-fiction attuale, sempre più vittima del qualunquismo e del conformismo delle majors americane. Natural City è opera di sottile intelligenza, che non si limita allo sterile citazionismo fine a se stesso, ma vuole impreziosire  l'immagine con la filigrana di Blade Runner, non per ruffianeria ma per amore del grande cinema. Inutile criticare certe pause, certe "sdolcinerie" romantiche, certe inespressività interpretative: fa parte della cultura cinematografica orientale, in questo caso però brillantemente stemperata con l'immaginario visivo occidentale. Anche il montaggio abbandona il ritmo serrato tipico del genere (Matrix, esempio inevitabile) per concedersi pause e meditazioni in stile anime. [+]

[+] lascia un commento a bigbale »
mana_rd sabato 25 febbraio 2012
sarò idiota io, ma... Valutazione 4 stelle su cinque

A me più che altro mette tristezza constatare una volta di più come qui da noi non sembriamo esser in grado, il più delle volte, di comprendere lo stile e la bellezza dei film orientali. Natural City è un film ottimo, e quello che voi chiamate "demente" è solo ormai devastato dall'imminente perdita della donna amata, che ormai lo ha gettato nella depressione e nella quasi rassegnazione. Un dramma che si consuma nella totale indifferenza della città, che nemmeno saprà mai quale pericolo ha corso. E nella totale indifferenza del pubblico occidentale, troppo abituato a prodotti meno cerebrali. O meno blasonati...lodi sperticate per La Tigre e il Dragone, ma scommetto che quasi nessuno ha minimamente compreso il finale. [+]

[+] lascia un commento a mana_rd »
molenga martedì 25 ottobre 2011
caricatura di sci-fi Valutazione 1 stelle su cinque

Di questo film si può dire che, per chi ama incondizionatamente il cyber punk...è appena tollerabile. Per chiunque altro "natural city"  è una copia malriuscita di blade runner, malriuscita e sfacciata: R è un poliziotto  impegnato nella caccia ai cyborg ribelli: era il migliore finché non s'è invaghito di una replicante e ha cominciato a trafficare con un losco scienziato dei bassifondi...attori indecenti, citazioni-oltre che dal summentovato caposcuola- da "2046", effetti speciali nella norma, totale mancanza di poesia, colonna sonora apprezzabile solo nei pezzi di pianoforte. un disastro.

[+] lascia un commento a molenga »
kamikaze64 venerdì 4 marzo 2011
trama ingenua, ma spettacolare visivamente ! Valutazione 3 stelle su cinque

ho visto il film e sono rimasto affascinato dalla fotografia e dagli effetti speciali,meravigliosa la colonna sonora , mentre la trama è spesso insufficiente . per mè non è paragonabile a blade runner ma è sicuramente da vedere !

[+] lascia un commento a kamikaze64 »
erco_32 sabato 27 settembre 2008
film riuscito per coloro a cui piace il genere Valutazione 3 stelle su cinque

Per molti aspetti il film appare interessante,la trama per esempio non risulta banala bensi mal sviluppata,i dialoghi sono scadenti,ricchi di cariche emotive poco credibilie, gli attori non sono convinti o non hanno bene appreso il carattere e gli atteggiamenti dei personaggi che interpretano.Alla fine il film è riuscito per essere una produzione non occidentale, soffre molto l'influenza orientale per quanto riguarda colonna sonora e sceneggiatura,i personaggi prendono spunto ovviamente per quanto concerne la loro coltura ma comunque si colloca bene tra i film del suo genere.Il confronto con blade runner è azzardato però il tentativo comunque ne ha prodotto un film discreto.

[+] lascia un commento a erco_32 »
!?dap?! domenica 8 giugno 2008
non aspettandomi un capolavoro sono rimasto... Valutazione 3 stelle su cinque

..sono rimasto piacevolmente colpito. Suvvia, si sa che i film che vengono dall'oriente hanno altri ritmi.. Non puoi dire che sono lenti, diresti una cosa ovvia :) Ho appena finito di leggere Ma gli androidi sognano pecore elettriche, di P.Dick.. e sempre suo, Ubik.. avevo voglia di un po di fantascenza, e il film non è niente male. Lento a tratti.. alcune cose affrontate con superficialità.. ma ci sono degli aspetti particolarmente poetici.. non una marea intendiamoci, un paio di scene..In sintesi: Ambientazioni futurabili abbastanza suggestive. Combattimenti.. qui non mi ha entusiasmato affatto. Trama.. alcuni belli intrecci.. anche se slow. ci sono un paio di cose carine sparse qua e la. [+]

[+] lascia un commento a !?dap?! »
denny martedì 8 gennaio 2008
sssssss 1973 Valutazione 4 stelle su cinque

FILM DECISAMENTE PER UN PUBBLICO ADULTO

[+] lascia un commento a denny »
l'uomo nero martedì 9 ottobre 2007
i kolossal sono altri Valutazione 3 stelle su cinque

Purtroppo c'è più sentimento che fantascienza, non mancano sangue e azione con arti marziali né le lunghe pause tipicamente orientali. E' la trama ad essere carente, con miseri intrecci. Occasione sprecata.

[+] lascia un commento a l'uomo nero »
blade runner mercoledì 5 settembre 2007
non paragonabile Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'è paragone. Anzi è meglio non farne. Melenso e pretenzioso, una occasione mancata visti i grandi mezzi e gli ottimi effetti speciali. Personaggi poco credibili, storia raccontata male e con un ritmo da tempo delle mele. Insomma una grande possibile opportunità buttata alle ortiche.

[+] lascia un commento a blade runner »
pagina: 1 2 3 »
Natural City | Indice