L'ultimo samurai

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultimo samurai   Dvd L'ultimo samurai   Blu-Ray L'ultimo samurai
Un film di Edward Zwick. Con Tom Cruise, Ken Watanabe, William Atherton, Billy Connolly.
Titolo originale The Last Samurai. Avventura, durata 144 min. - USA 2003. MYMONETRO L'ultimo samurai * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Prossimo film? -1-

di Gianpaolo

martedì 4 dicembre 2007

Ciao Andrea, ciao Luc. Il film io non l'ho visto, non mi ha mai ispirato e se lo vedrò sarà perché trasmesso in seconda serata come Filmissimo su Retequattro (la vedi tu Luc in Sudamerica? Adesso poi c'è questa Iris sul digitale terrestre …). Intervengo perché mi sento coinvolto in questa discussione 'trasversale' che rimbalza da film a film e il gioco a nascondino mi diverte (spero anche la Redazione di MYmovies!). Che dire Luc? Impressionante la mole di cultura che sfoggi ad ogni intervento, e non lo dico in modo ironico, credimi. L'avessi io tanta conoscenza… Ma puoi citare dal primo all'ultimo filosofo/psicologo/prete/santone che tanto la sostanza non cambia: non arriveremo mai a niente. Rendiamoci conto: quello che ci è concesso fare è solo giocare, giocare con i mezzi a nostra disposizione, strumenti quali la ragione e il ragionamento, il sentimento e le passioni, l'istinto e il sesso...

[+] lascia un commento a gianpaolo »
L'ultimo samurai | Indice

1° | tozudo