Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant

Acquista su Ibs.it   Dvd Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant   Blu-Ray Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant
Un film di Louis-Pascal Couvelaire. Con Sagamore Stévenin, Peter Youngblood Hills, Diane Kruger, Jean-Pierre Cassel, Beatrice Agenin.
Titolo originale Michel Vaillant. Sportivo, durata 104 min. - Francia 2003. - 01 Distribution uscita venerdì 11 giugno 2004. MYMONETRO Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant * 1/2 - - - valutazione media: 1,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la scheda di Nicoletti Valutazione 4 stelle su cinque

di Bob Cramer

giovedì 29 luglio 2004

ma hai visto il film? credo di no : "la morte del fratello"? ...ma quale fratello ? "la nazionalità non è un punto di forza" ...cioè? Vuoi un elenco di campioni automobilistici francesi? Ti basta Prost ? "...le storie che sulla carta non riescono a ricreare la dinamicità della pista"? ...ma scherzi ???? Jean Graton è stato eccezionale,e rispettato da tutti i piloti veri , proprio per come riusciva a ricreare l'atmosfera delle piste, dei box e la sensazione della velocità in gara (con tanto di corrispondenza tra contagiri e curva da affrontare...). "troppo caricaturale..." Eddai ! anche tu come gli altri pseudo-critici: ma Batman con il Joker (nel film) non sono caricaturali? Si tratta di un film tratto da UN FU-MET-TO !!! Non di un documentario sulla 24 ore di Le Mans. "...e al contempo lontano dall'idea del fumetto" Non è così: il fumetto di Michel Vaillant (che ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo) è il più realistico di tutti i fumetti mai esistiti (pur restando un fumetto) quindi il film, da questo punto di vista, è ben calibrato. "la scarsa aderenza alla realtà della gara" ...Di scarsamente aderente c'è il giro di qualifica fatto "al volo" entrando da una porta del circuito, ma solo per il fatto che le vetture non hanno partecipato alle erifiche.Poi c'è qualche, rara, inquadratura di vetture GT che nel 2002 non erano presenti. Che altro? "piacerà ai suoi fanS" Ma se credi che sia lontano dal fumetto originale perchè asserisci questo ? E' evidente che del fumetto hai letto poco o forse niente. Le cose migliorabili erano altre (e qui non c'è spazio per elencarle) e comunque avevi ragione a tutti i fan del mondo il film non è dispiaciuto nonostante le differenze nella sceneggiatura rispetto alla saga originale.

[+] lascia un commento a bob cramer »
Sei d'accordo con la recensione di Bob Cramer?

anonimo lunedì 1 novembre 2004
adrenalina blu

Anche se non condivido, potrebbe tuttavia essere un recensione interessante...mi preme però sottolineare che il "morto" in questione non è il fratello, ma un amico del protagonista, e quì mi viene il dubbio:Lei questo film l'ha visto veramente tutto?

[+] lascia un commento a anonimo »
steve warson martedì 27 settembre 2005
bravo bob !

Sono daccordo con te al 100 per 100. Ma, come hai detto tu, il sig. Nicoletti probabilmente il film non l'ha visto...Da notare anche il testo quì a lato "Sulla 24 ore di Le Mans si corre un RALLY (!!!) per il gradino più alto del podio" (NO COMMENT)

[+] lascia un commento a steve warson »
Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant | Indice

venerdì 11 giugno 2004
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |