We Were Soldiers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack We Were Soldiers   Dvd We Were Soldiers   Blu-Ray We Were Soldiers
Un film di Randall Wallace. Con Mel Gibson, Madeleine Stowe, Greg Kinnear, Chris Klein, Sam Elliott.
Guerra, durata 138 min. - USA 2002. MYMONETRO We Were Soldiers * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pane Bibbia ed M16 Valutazione 5 stelle su cinque

di Sellerone

domenica 5 agosto 2018

Lo odi o lo ami. questo ho visto generare dal film che a mio avviso è un capolavoro. Che sia un inno alla propaganda, all'americanità e alla forza d'animo degli us army è evidente da come comincia, ma se non erro in quell'ambito i fustaccioni le hanno prese di santa ragione. Purtroppo per noi e fortunati loro, le sconfitte subite, in america diventano stragi o massacri, quindi sia andata come è andata, poco conta per loro, tutti eroi. A differenza nostra invece che in un film del genere vediamo solo il lato negativo dell'opera. Immaginarsi se ci sogniamo di celebrare degnamente all'americana maniera le bastoste del regio esercito in africa o le vittorie in montagna. Ma torniamo a Bomba. Scorpacciata di ovvietà e bonanotte alla suspance, ma ovviamente splendido e a tratti veramente toccante...ma solo a tratti. spettacolare. Mel? il solito, ha Mellizzato il personaggio sarà stato un bene?

[+] lascia un commento a sellerone »
Sei d'accordo con la recensione di Sellerone?

We Were Soldiers | Indice

Pino Farinotti