We Were Soldiers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack We Were Soldiers   Dvd We Were Soldiers   Blu-Ray We Were Soldiers
Un film di Randall Wallace. Con Mel Gibson, Madeleine Stowe, Greg Kinnear, Chris Klein, Sam Elliott.
Guerra, durata 138 min. - USA 2002. MYMONETRO We Were Soldiers * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppa religione Valutazione 1 stelle su cinque

di Raiden*

venerdì 5 settembre 2008

Penso,dopo aver seguito il film in tutti i suoi aspetti, che il regista sia una persona spinta da forte senso patriottico emolto religiosa; è come se non ci fosse alcuna forma di rispetto per il nemico, forse i personaggi dovevano dare impressione di non temere il nemico essendo solo alle prime fasi della guerra (1964-65). Mentre i soldati americani vengono rappresentati vittoriosi contro i nemico, inferiore. Il prodotto è realistico e assomiglia ,in diverse scene, alla cronaca della battaglia mostrandola non vissuta in prima persona, ma dai civili ,dai politici, ecc. Un errore...l' M16, il fucile utilizzato dai soldati americani, non era presente nella battaglia di la Drang. Secondo me il film che esprime meglio il concetto di conflitto in Vietnam è Apocalyps Now di Francis F.Coppola; infatti mostra ciò che in realtà fu l'impatto della guerra sui militari americani, e sulla realtà del nemico, forte ,esperto, determinato ,ma soprattutto invisibile (per rendere meglio il concetto di guerriglia, spostamenti rapidi, attacchi fulminei... Il film We Were soldiers sarà anche realistico, ma in fondo, non è difficile capire che la natura del film è anticomunsta (come in molti film occidentali)

[+] lascia un commento a raiden* »
Sei d'accordo con la recensione di Raiden*?

vigobuzz sabato 12 novembre 2011
realistico

Ogni film di guerra porta lo spettatore a vivere un cocktail caratteristico di emozioni intense quali tensione, orrore, eroismo e azione. We Were Soldiers è un film che può piacere o non piacere, ma sicuramente non è un film realistico: piuttosto lo definirei eroico. "black hawk down" è un film realistico, mentre "salvate il soldato Ryan" non lo è (sebbene molto bello).

[+] lascia un commento a vigobuzz »
We Were Soldiers | Indice

Pino Farinotti