Insomnia

Acquista su Ibs.it   Dvd Insomnia   Blu-Ray Insomnia
Un film di Christopher Nolan. Con Al Pacino, Robin Williams, Hilary Swank, Nicky Katt, Maura Tierney.
Thriller, durata 118 min. - USA 2002. MYMONETRO Insomnia * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marvelman venerdì 14 maggio 2010
perfetto Valutazione 4 stelle su cinque

Nolan si conferma uno dei miei registi preferiti...perfetta la regia con la scena dell'inseguimento geniale, bravissimi i 2 attori principali soprattutto Al Pacino e sceneggiatura (sebbene sia un remake) quasi da oscar...unica pecca è che non c'è un colpo di scena finale come in the prestige

[+] lascia un commento a marvelman »
germi86 mercoledì 3 marzo 2010
will dormer in alaska Valutazione 3 stelle su cinque

il film è piacevole e interessante nel seguire lo svolgersi dell'azione.Al Pacino come al solito è sinonimo di affidabilità,non delude mai,lo supporta una brava Swank e uno strano Robin Williams.Un buon thriller.

[+] lascia un commento a germi86 »
armando292 venerdì 29 gennaio 2010
buon film con un antagonista che non convince Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon film senza alcun dubbio, con una impeccabile interpretazione (come al solito, del resto) di Al Pacino, nei panni del detective dai giusti principi che smarrisce la retta via per proteggersi. La trama non offre niente di particolarmente innovativo, ma è comunque ben strutturata e con diversi "colpi di scena". Un po' deficitaria la caratterizzazione dell'antagonista. Non si può togliere nulla all'interpretazione di Robin Williams, in quanto il problema sta proprio alla base del personaggio creato, che appare inizialmente come un genio del crimine per poi, durante il film, rivelarsi semplicemente un maniaco qualunque, dotato di una intelligenza di certo non fuori dal comune. Un disperato disposto a tutto per salvarsi ma che non è in grado di farlo. [+]

[+] lascia un commento a armando292 »
davide di finizio lunedì 28 dicembre 2009
adrenalinico e allucinato Valutazione 4 stelle su cinque

Un thriller adrenalinico e "allucinato" che trova i suoi punti di forza nella solida sceneggiatura e nell'ottimo cast di attori. Remake di un film norvegese del 1997, Insomnia sembra inizialmente la solita storia del poliziotto che dà la caccia all'assassino. Ma ben presto il banale gioco di guardie e ladri si trasforma in un tormentoso baratro in cui Bene e Male sembrano confondersi, in cui i tradizionali ruoli di persecutore e perseguitato finiscono per rovesciarsi, sino al finale salomonico, ma necessario. Il tema del "doppio", che aprirà la strada a The prestige, si materializza qui nell'incontro-scontro tra il tortuoso agente Dormer(un sublime Al Pacino),diviso tra la coscienza morale dello sbirro e le ombre dell'uomo, e il meno interessante giallista Finch, che pur reggendo il gioco non è che il classico psicopatico da thriller. [+]

[+] lascia un commento a davide di finizio »
joker91 giovedì 10 dicembre 2009
nolan agli esordi Valutazione 3 stelle su cinque

un ottimo film in pieno stile nolan che di li a poco dovrà confrontarsi con il personaggio di batman. un pacino grande come in ogni suo film da sottolineare la bravura di williams ad interpretare ruoli da avversario in modo sublime. un film consigliatissimo da vedere

[+] lascia un commento a joker91 »
gioros mercoledì 26 novembre 2008
bel film, grande pacino, immenso williams Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto bello: thriller senza un attimo statico. Un Al Pacinoche dimostra di essere una leggenda vivente. Ma da sottolineare un Robin Williams che sembra essere nato per il ruolo del cattivo in un film thriller (lui che è si è fatto ammirare in tutto il mondo per la sua grande verve comica)...non c'è che dire. Complimenti Robin!!

[+] esatto (di giugiggiu)
[+] lascia un commento a gioros »
paride86 lunedì 22 settembre 2008
nolan ci racconta di un machiavellico poliziotto Valutazione 4 stelle su cinque

Christopher Nolan dimostra di essere ormai un regista maturo, a dispetto della sua giovane età. In questo remake dirige con maestria un Cast con la C maiuscola e dà notevole introspezione ad un thriller parecchio fuori dai canoni, sia per le ambientazioni che per il ritmo. Credo davvero che Nolan sia una delle grandi promesse del cinema.

[+] lascia un commento a paride86 »
antonella sagone domenica 20 luglio 2008
la giustizia ha il suo prezzo Valutazione 4 stelle su cinque

Un vecchio ispettore dal fiuto infallibile, ma stanco e disilluso. Un assistente ligio alle regole. Una detective giovane, bella, brillante e piena di ingenuo entusiasmo. Una ragazza “facile” assassinata da un amico misterioso. Un delitto brutale che piomba come un fulmine a ciel sereno in una cittadina di provincia, sperduta in un luogo dimenticato da tutti. Con questi ingredienti si apre un giallo che sembra dipanarsi con maestria e godibilità lungo binari consueti. E invece, appena al primo atto della vicenda, la storia subisce una brusca sterzata: un “incidente” imprevisto fa assumere agli eventi una piega inaspettata, legando insieme in modo perverso inseguitore e inseguito, confondendo le carte, mescolando bene e male, giusto e sbagliato, colpevole e innocente. [+]

[+] lascia un commento a antonella sagone »
lucido71 lunedì 9 giugno 2008
al pacino magnetico! Valutazione 4 stelle su cinque

Film veramente bello sotto tutti i punti di vista (del resto Nolan è molto bravo nel disvelare trame acute...): scenari, dialoghi, ritmo e una magistrale performance di Al Pacino che catalizza l'attenzione su se stesso, facendo passare un seppur in forma R.Williams, quasi fosse una comparsa... CONSIGLIATO!!! E non capisco come diavolo un film così ben fatto, abbia solo 6 voci a questo forum... sono allibito... Vi consiglio anche SHOOTER!!!

[+] lascia un commento a lucido71 »
fefetta ciccina lunedì 5 maggio 2008
un thriller ad alta tensione Valutazione 3 stelle su cinque

bello era la prima volta che vedevo robin williams nel ruolo di cattivo penso che per lui sia stata una grande svolta.buona l'interpretazione di al pacino

[+] lascia un commento a fefetta ciccina »
pagina: « 1 2 3 4 »
Insomnia | Indice