24 ore

Acquista su Ibs.it   Dvd 24 ore   Blu-Ray 24 ore
Un film di Luis Mandoki. Con Charlize Theron, Stuart Townsend, Kevin Bacon, Courtney Love, Dakota Fanning Titolo originale Trapped. Thriller, durata 99 min. - USA 2002. MYMONETRO 24 ore * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gennaro mercoledì 10 ottobre 2018
molto meglio di quanto sembrava Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver visto Echi mortali e L'uomo invisibile, non potevo non guardarmi 24 ore con un Kevin Bacon crudele, ma capace di assumere mille espressioni diverse. La trama si sviluppa in malo modo ovvero 3 persone unite si sono convinte ad essere dei veri rapinatori esperti con tanto di riscatto, ma è proprio questa la cosa che non convince. E' vero che il loro metodo è strategico, ma farlo 4 volte di fila risulta un poco sospettoso. Infatti è strano che adesso questa coppia decide di ribellarsi, ma è pure vero che le loro azioni finiscono in modo amaro perché sono troppo in scatto da risultare soddisfacente. Poi Dakota Famming è molto brava a mettere ansia in due scene in particolare. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
mercoledì 4 luglio 2018
il terzo complice

il complice che trattiene la bambina si chiama Marvin

[+] lascia un commento a »
greg2 domenica 11 marzo 2012
gran thriller! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel thriller che ti tiene incollato alla poltrona per tutta la sua durata, da vedere !

[+] lascia un commento a greg2 »
cenox venerdì 9 settembre 2011
buon thriller con finale irreale Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente questo è un buon thriller, ci son tutti gli elementi perchè la tensione perduri per tutta la durata della pellicola, l'unico peccato sta nel finale, quando (e ciò accade spesso nei film d'azione) l'intervento della polizia o di qualsiasi tipo di forze dell'ordine, avviene solo alla fine degli eventi che si realizzano tra i protagonisti della storia, rendendo irrealistico un film che di emozione ne aveva fatta provare tanta. Una banda composta da tre individui e capeggiata da un convincente Bacon, si guadagna da vivere illegalmente contando su crimini perfetti che consistono nel rapire bambini, figli di famiglie facoltose, che potranno rivedere i loro cari solo pagando un lauto riscatto. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
levo95 mercoledì 22 giugno 2011
buono nel suo genere Valutazione 3 stelle su cinque

Joe (Kevin Bacon) è convinto di aver inventato il metodo perfetto per far soldi: rapire i figli di famiglie ricche per chiedere il riscatto e, nel giro di 24 ore, traumatizzare a tal punto le famiglie da convincerle a non coinvolgere la polizia neanche in futuro. Joe però ha fatto i conti male e ha rapito una bambina asmatica, che può rimanere uccisa da un momento all'altro da un attacco provocato da nervosismo. La famiglia si ribella ai rapitori. La pellicola non brilla per originalità e manca qualcosa. Ci troviamo come uno spettatore neutrale, ad osservare quasi impassibili una storia fredda che ha il suo apice di sentimento nella compassione che proviamo per la bambina malcapitata (il trucco sta poi nella bravura "maliziosa" della piccola). [+]

[+] lascia un commento a levo95 »
dario sabato 20 novembre 2010
stiracchiato Valutazione 2 stelle su cinque

Il troppo stroppia. La scena finale è assurdamente lunga, inutilmente complicata ed anche incredibile. La tensione, valida nella prima parte, cade alquanto nella seconda, cioè è forzata. La sceneggiatura esagera con i colpi di scena e la storia sotterranea è banale. Bravi gli attori, su tutti Bacon. Regia sicura.

[+] lascia un commento a dario »
ivan91 sabato 20 novembre 2010
imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

bello ti lascia ttacatao alla poltrona per tutta la durata

[+] lascia un commento a ivan91 »
mr.duff venerdì 27 agosto 2010
thriller da vedere e da leggere! Valutazione 4 stelle su cinque

In disaccordo con i commenti e cn la mini-recensione mymovie. Questo è un film davvero da vedere...anzi da leggere. Si perchè è stato tratto da un romanzo "Ore di terrore" di Greg Iles. Pieno di suspance e dinamiche originali,per ninete irreale anzi. La recitazione di Charlize T. l'ho trovata buonissima ma ancor di più quella della bambina prodigio Dakota.Il libro è ancora + bello perchè tesissimo fino all'ultima pagina, non si prevede mai cio ke può accadere. Purtroppo la storia si ripete..cioè che i film poco noti e poco apprezzati RIMANGONO SEMPRE I MIGLIORI.

[+] lascia un commento a mr.duff »
alexdelarge100 domenica 24 maggio 2009
che skifo Valutazione 1 stelle su cinque

che skifo di film prevedibile sui tutti punti di vista regia prevedibile scenegiatura prevedibile gli attori non recitano molto bene

[+] lascia un commento a alexdelarge100 »
gaetano c. giovedì 25 settembre 2003
che coppia di eroi... Valutazione 1 stelle su cinque

Eh si, ci aveva propio illusi..All'inizio, poteva sembrare un rapimento con modalità insolite, con un intreccio intrigante tra vittima e crimniale, senza però scivolare nell'ormai trita e ritrita sindrome di Stoccolma.. E invece, appunto, era solo un'illusione. La mogliettina-eroina che salva la figlia senza perdere nemmeno un briciolo della sua virtù, il marito- medico che compie imprese spericolate che ormai non si vedono più nemmeno nei films di 007, il cattivo di turno che muore ammazzato, naturalmente dalla mogliettina-eroina..Ma si può credere davvero che due persone normali, sia pure per difendere la figlia, si trasformino in uan specie di James Bond e di Lara Croff? Puòè essere che l'unica via d'uscita alla paura, al pathos, all'angoscia di due genitori, sia quella di stemperarla in un'azione improbabile al punto da sembrare ridicola? E dall'altro lato, la coppia, speculare, dei cattivi, uno dei quali ( la moglie) si redime come per miracolo, credendo ad uno che un attimo prima stava quasi per ammazzarla. [+]

[+] lascia un commento a gaetano c. »
24 ore | Indice

1° | dario