Training Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Training Day   Dvd Training Day   Blu-Ray Training Day
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Dogg.
Thriller, b/n durata 123 min. - USA 2001. MYMONETRO Training Day * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dannynova lunedì 2 febbraio 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

come non dare meno di 5 stelle

[+] lascia un commento a dannynova »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
cult leggendario Valutazione 5 stelle su cinque

due degli attori che preferisco in uno dei miei film preferiti, se ci metti che ascolto musica hip hop e rap, vedere Snoop Dogg, dr Dre e Denzel Washinton nello stesso film mi ha incantato. Questo film ha tutto, recitazione fantastica, sceneggiatura da urlo, girato nella peggiore west coast che possiate immaginare, coinvolgente al 100%, non ho provato apatia verso nemmeno un personaggio del film. voto 10 con lode. L'unico problema è che l'oscar Denz doveva vincerlo anche in Hurricane o in Malcolm X, direi che si è preso male nel prenderlo nei panni di un cattivo corrotto della narcotici. [+]

[+] lascia un commento a yurigami »
ashtray_bliss martedì 30 settembre 2014
adrenalinico road movie con un denzel da oscar. Valutazione 4 stelle su cinque

Training Day, il giorno d'addestramento e' senza alcuna ombra di dubbio una pietra miliare nel suo genere. Un film indimenticabile che offre un'esperienza unica ogni volta che lo si rivede, il capolavoro massimo raggiunto da A.Fuqua con un Denzel Washington in formissima che offre una straordinaria performance nelle vesti di un poliziotto decisamente oltre i limiti, un agente della antidroga anche piu' corrotto e sleale delle persone alle quali lui stesso ruota attorno e che, al momento giusto, inchioda al muro. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
muttley72 sabato 16 novembre 2013
thriller da 4 stelle..con un ottimo d. washington Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film thriller (ma con alcune scene "action") che "gira" intorno al rapporto tra polizia e criminalità e tra quello che nasce tra un poliziotto (nuovo alla "specialità" cui è assegnato) e poliziotto esperto e pluridecorato che, con la scusa di rendere il primo edotto a tutti i trucchi e le "malizie" del mestiere, tenta invece di trascinarlo nella criminalità (di cui è un insospettabile ed importante membro, nonché "boss" di quartiere). Nel film Denzel Washington è forse ai suoi massimi livelli (...forse questo è uno dei suoi migliori film), veramente credibile nel suo ruolo, ma E. Hawke non sfigura. Finale paradossale, così come è paradossale il motivo per cui il giovane poliziotto verrà inaspettatamente graziato dai sicari che stanno per eliminarlo. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
claudiokarate venerdì 30 agosto 2013
allora perchè solo 3 stelle? Valutazione 0 stelle su cinque

E' un film splendido, unico nel suo genere. Credo di averlo visto almeno 12 volte. Concordo con la tua recensione...ma allora perchè solo 3 stelle?

[+] lascia un commento a claudiokarate »
filippo catani venerdì 21 giugno 2013
poliziotti contro Valutazione 3 stelle su cinque

Los Angeles. Un giovane agente viene assegnato alla sezione narcotici dove lo attende il suo compagno; un agente navigato che ha ormai intrapreso da tempo reinterpretato a modo suo il mestiere di poliziotto vendendosi al migliore offerente sia questo una gang o uno spacciatore. La nuova recluta però non accetta questo sistema.
Fuqua regala allo spettatore un film adrenalinico che mette nuovamente il dito nella piaga della corruzione all'interno di certi settori della polizia americana. D'altra parte, trovandosi così spesso davanti al sequestro di ingenti somme di denaro contante, le occasioni per cadere in tentazione non mancano di certo. Se poi aggiungiamo i contatti con le varie gang rivali, una certa dipendenza dagli stupefacenti e l'amore per le belle donne il quadro è al completo. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
ibracadabra 8 sabato 9 marzo 2013
scacco al lupo Valutazione 4 stelle su cinque

la giovane recluta jake Hoyt, poliziotto da soli 19 mesi entra a far parte della sezione narcotici di L.A,  il giovane integerrimo e dai sani principi,sara 'affiancato da alonzo harris,pluridecorato, veterano e dai modi poco ortodossi,una giornata ,che si rivelera' un'odissea,un'addestramento che sara' un susseguirsi di shock,crack, morti ammazzati,sbirri corrotti, fucili  a pompa,.ispanici schizzati,( stile colors colori di guerra) e ghetti neri,politici disonesti, una los angeles sporca e immonda ,il lupo azzanna la pecora,ma essa si ribellera'.il film scorre freneticamente,violentemente,ottimi dialoghi,una sceneggiatura che impenna, Ethan Hawke è bravissimo e da un senso di delusione insofferenza al personaggio, Denzel Washington è memorabile,nei panni del super pompato,gasato,corrotto sbirro senza scrupoli,(gli valse un'oscar),grande anche Scott Glenn.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
andrea giostra venerdì 12 ottobre 2012
la corruzione Valutazione 4 stelle su cinque

Adrenalinico, veloce, ritmato, incisivo, emozionante, energico, poderoso, vigoroso, vivace, insomma, un eccellente film d’azione, ma non solo! La corruzione è il tema centrale. La corruzione di uomini delle istituzioni che dovrebbero garantire la legalità e il rispetto della legge. Invece sono proprio questi – o almeno una parte di questi -  che pur avendo un mandato istituzionale importante, pur avendo una missione civile che va molto al di là del lavorare per guadagnarsi uno stipendio per vivere, pur avendo giurato fedeltà allo stato e alle istituzioni infrangono sistematicamente la legge per interessi esclusivamente personali. Sono costoro che cinicamente e prepotentemente si appropriano di un potere che dovrebbero invece solo rappresentare nelle loro funzioni istituzionali. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
domcobb91 sabato 21 aprile 2012
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Uno strepitoso Denzel Washington è il protagonista di questo ordinario film poliziesco. Strepitoso l'attore perchè è lui il mattatore durante tutta la pellicola, regalando una prestazione di assoluto livello riuscendo a dare nuova linfa ad un personaggio, come quello del poliziotto corrotto, piuttosto abusato, gli fa da spalla un ottimo Ethan Hawke che non sfigura di fronte al divo afro-americano e una buona schiera di attori di contorno che completano l'ottimo cast scelto. Il film, con la buona sceneggiatura di David Ayer, affronta delle tematiche piuttosto convenzionali, riuscendo però a dare un pizzico di freschezza concentrando il tutto nell'arco di una giornata e grazie anche a dei dialoghi ben scritti ci coinvolge appieno in questa storia metropolitana. [+]

[+] lascia un commento a domcobb91 »
mr.green89 giovedì 22 dicembre 2011
gran film! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente bello, adrenalinico...

[+] lascia un commento a mr.green89 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Training Day | Indice