Training Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Training Day   Dvd Training Day   Blu-Ray Training Day
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Dogg.
Thriller, b/n durata 123 min. - USA 2001. MYMONETRO Training Day * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tozudo domenica 21 gennaio 2007
avete mai visto un denzel washington così? Valutazione 3 stelle su cinque

Denzel Washington è Alonso, un poliziotto corrotto che addestra la giovane recluta Hoyt,aspirante detective. Questi proviene da un posto, l'accademia, dove i concetti di violenza e corruzione sono appresi per lo più teoricamente, talora superficialmente. Il più esperto Alonso sa tutto della strada, se ne sente parte integrante da quando ci vive; altresì la sua megalomania gli fa credere di avere il potere su di essa...E quando cerca di depravare il giovane ma scaltro allievo, costringendolo a infrangere la legge, questi gli si rivolta contro dimostrandogli quanto vale. La più esaltante interpretazione del celebre attore di colore, il primo afroamericano ad aver vinto, proprio grazie al ruolo cinico e corrotto di Training Day, l'oscar come miglior attore protagonista (2000). [+]

[+] lascia un commento a tozudo »
bella earl! venerdì 23 settembre 2011
gran film, ottime interpretazioni. Valutazione 4 stelle su cinque

- Vuoi andare a casa o andare in prigione? -
Jake Hoyte è appena entrato nella divisione Narcotici dell'LAPD convinto che la sua posizione di poliziotto sia una grande soddisfazione e che la polizia della città degli angeli abbia degli ottimi propositi come, del resto, i suoi. Ci pensa il collega Alonzo a fargli cambiare idea. Questo thriller ripercorre le orme lasciate dal passato Serpico mostrando la corruzione che regna nella polizia americana ma mentre Serpico era nell'apparato newyorkese questo Training Day è ambientato a Los Angeles tra afroamericani, americani puri e latinoamericani. Un miscuglio di etnie anche loro, però con una morale. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
domcobb91 sabato 21 aprile 2012
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Uno strepitoso Denzel Washington è il protagonista di questo ordinario film poliziesco. Strepitoso l'attore perchè è lui il mattatore durante tutta la pellicola, regalando una prestazione di assoluto livello riuscendo a dare nuova linfa ad un personaggio, come quello del poliziotto corrotto, piuttosto abusato, gli fa da spalla un ottimo Ethan Hawke che non sfigura di fronte al divo afro-americano e una buona schiera di attori di contorno che completano l'ottimo cast scelto. Il film, con la buona sceneggiatura di David Ayer, affronta delle tematiche piuttosto convenzionali, riuscendo però a dare un pizzico di freschezza concentrando il tutto nell'arco di una giornata e grazie anche a dei dialoghi ben scritti ci coinvolge appieno in questa storia metropolitana. [+]

[+] lascia un commento a domcobb91 »
mizzo mercoledì 14 aprile 2010
denzel riesce a far risultare simpatico un cattivo Valutazione 4 stelle su cinque

voto: 9

Ethan Hawke nei panni di Jake Hoyt, un agente che è appena entrato nell'unità narcotici del dipartimento di polizia di Los Angeles, sarà affiancato al veterano collega Alonzo Harris, interpretato dal premio Oscar Denzel Washington, Jake crede molto nel suo lavoro, sempre dalla parte del buono, dotato di coscienza sociale, e quindi inizia il suo primo giorno di lavoro, di "tirocinio", dove Alonzo cercherà di far aprire gli occhi a Jake facendolo entrare in un mondo dove lui si trova a proprio agio e "la comanda lui", ovvero quello della corruzione, ma Jake non si vuole sporcare minimamente le mani e non tarderà la sua rivolta. [+]

[+] lascia un commento a mizzo »
ashtray_bliss martedì 30 settembre 2014
adrenalinico road movie con un denzel da oscar. Valutazione 4 stelle su cinque

Training Day, il giorno d'addestramento e' senza alcuna ombra di dubbio una pietra miliare nel suo genere. Un film indimenticabile che offre un'esperienza unica ogni volta che lo si rivede, il capolavoro massimo raggiunto da A.Fuqua con un Denzel Washington in formissima che offre una straordinaria performance nelle vesti di un poliziotto decisamente oltre i limiti, un agente della antidroga anche piu' corrotto e sleale delle persone alle quali lui stesso ruota attorno e che, al momento giusto, inchioda al muro. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
elamilmago venerdì 4 settembre 2015
un cliché raccontato bene Valutazione 4 stelle su cinque

Quante volte abbiamo visto film o serie TV in cui i tutori della legge si comportano male o escono dal seminato infrangendo le regole pur di raggiungere il risultato animati da un distorto e semplice senso di giustizia. A volte a far loro da spalla erano ex detenuti, altre volte erano messi in squadra con altri poliziotti o pivelli, che in alcuni casi ci son rimasti secchi. Il cliché poliziotto buono e cattivo funziona sempre, sotto mille forme e salse. Anche in questo caso funziona e molto bene, interpretato da un bravissimo Denzel Washington ed un altrettanto bravo Ethan Hawke con una trama ed un intreccio che solo nel finale si piega alle logiche di botteghino. La trama in sintesi narra di un poliziotto che punta di passare dalla stradale alla narcotici e far carriera. [+]

[+] lascia un commento a elamilmago »
alex41 martedì 30 novembre 2010
un thriller on the road interpretato divinamente. Valutazione 4 stelle su cinque

Un giovane poliziotto (Ethan Hawke) diventa il braccio destro di un certo Alonzo Harris (Denzel Washington) per valutarsi se è in grado di entrare nella squadra antidroga di Los Angeles. Il poliziotto non ha molta esperienza nel campo, ma in un'intera giornata ben presto conoscerà il terribile mistero che s'aggira intorno a Alonzo. Un film originale, dall'inizio sembrerebbe quasi un cortometraggio, ma col passare dei minuti ci si accorge di essere di fronte a un piccolo grande film. Un po' alla Spike Lee, un po' alla Tony Scott e un po' alla Quentin Tarantino, girato magnificamente con alcune ottime inquadrature da ricordare, quasi tutto ambientato in macchina. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
andrea giostra venerdì 12 ottobre 2012
la corruzione Valutazione 4 stelle su cinque

Adrenalinico, veloce, ritmato, incisivo, emozionante, energico, poderoso, vigoroso, vivace, insomma, un eccellente film d’azione, ma non solo! La corruzione è il tema centrale. La corruzione di uomini delle istituzioni che dovrebbero garantire la legalità e il rispetto della legge. Invece sono proprio questi – o almeno una parte di questi -  che pur avendo un mandato istituzionale importante, pur avendo una missione civile che va molto al di là del lavorare per guadagnarsi uno stipendio per vivere, pur avendo giurato fedeltà allo stato e alle istituzioni infrangono sistematicamente la legge per interessi esclusivamente personali. Sono costoro che cinicamente e prepotentemente si appropriano di un potere che dovrebbero invece solo rappresentare nelle loro funzioni istituzionali. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
muttley72 sabato 16 novembre 2013
thriller da 4 stelle..con un ottimo d. washington Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film thriller (ma con alcune scene "action") che "gira" intorno al rapporto tra polizia e criminalità e tra quello che nasce tra un poliziotto (nuovo alla "specialità" cui è assegnato) e poliziotto esperto e pluridecorato che, con la scusa di rendere il primo edotto a tutti i trucchi e le "malizie" del mestiere, tenta invece di trascinarlo nella criminalità (di cui è un insospettabile ed importante membro, nonché "boss" di quartiere). Nel film Denzel Washington è forse ai suoi massimi livelli (...forse questo è uno dei suoi migliori film), veramente credibile nel suo ruolo, ma E. Hawke non sfigura. Finale paradossale, così come è paradossale il motivo per cui il giovane poliziotto verrà inaspettatamente graziato dai sicari che stanno per eliminarlo. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
seancobb venerdì 11 dicembre 2015
'lacrime e sorrisi' garantiti Valutazione 4 stelle su cinque

Un solo giorno di training che lascia sulla pelle segni evidenti. Un training che difficilmente scorderemo. Solo questo concede Alonzo Harris  (Denzel Washington) a Jake Hoyt (Ethan Hawke) , per tirarlo sulle strade della vita corrotta e senza scrupoli della narcotici losangelina. Lo sbirro corrotto, il Lupo e la recluta 'vergine', la pecorella (Eco del grande Serpico, ma qui con una forza decisamente superiore). Denzel Washington straripante tanto che" King Kong non è un c**** in confronto"  in un ruolo che gli vale l'Oscar, probabilmente a compensare quello mancato per Hurricane. [+]

[+] lascia un commento a seancobb »
pagina: 1 2 »
Training Day | Indice