Training Day

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Training Day   Dvd Training Day   Blu-Ray Training Day
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Dogg.
Thriller, b/n durata 123 min. - USA 2001. MYMONETRO Training Day * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Denzel riesce a far risultare simpatico un cattivo Valutazione 4 stelle su cinque

di mizzo

Feedback: 418 | altri commenti e recensioni di mizzo
mercoledì 14 aprile 2010

voto: 9

Ethan Hawke nei panni di Jake Hoyt, un agente che è appena entrato nell'unità narcotici del dipartimento di polizia di Los Angeles, sarà affiancato al veterano collega Alonzo Harris, interpretato dal premio Oscar Denzel Washington, Jake crede molto nel suo lavoro, sempre dalla parte del buono, dotato di coscienza sociale, e quindi inizia il suo primo giorno di lavoro, di "tirocinio", dove Alonzo cercherà di far aprire gli occhi a Jake facendolo entrare in un mondo dove lui si trova a proprio agio e "la comanda lui", ovvero quello della corruzione, ma Jake non si vuole sporcare minimamente le mani e non tarderà la sua rivolta. premio Oscar più che meritato per Denzel, ma è bravissimo Ethan Hawke nella parte del "pivello" buono, e poi c'è una Eva Mendes buttata lì, nella parte di Sara, la donna di Alonzo, che è molto molto carina, la comparsata di Snoop Dogg che spaccia sulla sedia a rotelle, per un film molto molto "cazzuto" (cit. Roberto Capano) con la giusta azione, divertente in alcuni punti per l'irriverenza che contraddistingue Denzel e il suo personaggio Alonzo che "la comanda lui", bello il finale e il fatto che sia girato "tutto in un giorno".

Alonzo "il mio negro"

Alonzo: "ce l'hai il cazzo? ... rispondi, ce l'hai il cazzo?"
Jake: "si"
Alonzo: "bene, questo è il cazzo, al lato del cazzo ci sono due tasche, metti le mani nelle tasche, prendi un pò di soldi e pagami il conto!"

Alonzo "la morte è certa, la vita no"

Jake "la strada è tutta una questione di lacrime e sorrisi, devi tenere sotto controllo le tue lacrime e i tuoi sorrisi, perché sono l'unica cosa che hai e che nessuno ti può togliere"

[+] lascia un commento a mizzo »
Sei d'accordo con la recensione di mizzo?

Ultimi commenti e recensioni di mizzo:

Training Day | Indice

Annalice Furfari